E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.150
    5.930
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    [​IMG]
     
  2. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.150
    5.930
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Molto probabilmente la curvatura in quella zona viene fatta a caldo in fase di saldatura del silenziatore centrale senza piegatubi.
     
  3. wec71

    wec71 Collaudatore

    253
    19
    15 Ottobre 2013
    Reputazione:
    54.514
    Bmw F31 335i Touring xdrive
    Quoto.... Pure la mia ha questo sound ed è stock.
     
  4. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Quindi di fatto e' identico a quello di gio' ?

    Solo che il video o la ruggine lo rendono diverso ?
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ma state scherzando?

    Ma avete visto le evidenti ammaccature??? Il mio è totalmente "contorto", con pieghe ovunque. Quelle più visibili sono quelle che emergono dalla foto, ma ce ne sono delle altre.

    Ad ogni modo, siccome non l'ho pagata con soldi ammaccati, mi aspetto quantomeno una risposta sollecita e circostanziata, perché così, a casa mia, non va bene.

    Poi se quella scarsa qualità delle lavorazioni è una caratteristica comune, bè, ne prenderò atto e trarrò le mie conclusioni.
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Altra foto ed altra ammaccatura: questa volta vicino alla fascetta di collegamento tra centrale ed MPE...

    [​IMG]

    La deformazione peggiore però non si vede dalle foto, perché è nella parte superiore del tubo, in corrispondenza dell'ansa centrale, ed è quella su cui ci siamo soffermati parecchio ieri con il gommista...

    Comunque, voglio sperare che una grande casa come BMW non resti insensibile di fronte a problematiche del genere, specie perché provengono da un cliente affezionato, ormai alla sua 4° Bmw... Sperem!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Luglio 2014
  7. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Quoto, mi pare uguale a quella di Gio... Ma la seconda non c'è qui... a me sembrano uno schifo entrambe
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Luglio 2014
  8. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Mi pareva furono postati dei "camber plates" originali BMW (0,6 o 0,8 gradi, non ricordo) in cui la documentazione spiegava essere pensati proprio per correggere eventuali "errori"... mi pare postato da [MENTION=10768]lkk_audista[/MENTION]

    Dovrebbero regalartene (dare in garanzia) almeno uno...
     
  9. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    anche secondo me la piega più vicino al silenziatore centrale è uguale a quella di franz ma ad ogni modo bella vicino alla fascetta mi sembra di una martellata.. ricordo che quando ho eliminato il centrale alla mia E90 c'era una sorta di schiacciamento a livello del differenziale credo e servisse proprio per alzare leggermente la linea dello scarico credo..
     
  10. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Si secondo me son proprio fatti cosi' i due scarichi.

    Magari a quello di gio' hanno dato giusto un paio di "bombe" con il martello ma cmq in quel punto son fatti loro cosi'

    Stasera faccio una foto
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ragazzi, per me sono evidenti ammaccature.

    Inflitte da chi? Non lo so, ma certamente non da me.

    Bmw vorrà intervenire? Benissimo. Non vorrà fare nulla, ne prenderò atto.
     
  12. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Sono d' accordo con te, è fastidioso vedere come trattano le auto, specialemte pensando ai soldi che chiedono in cambio
     
  13. wec71

    wec71 Collaudatore

    253
    19
    15 Ottobre 2013
    Reputazione:
    54.514
    Bmw F31 335i Touring xdrive
    Io direi che ammaccature così evidenti non sono tanto... "normali"...

    Certo mi pare anche strano che Bmw abbia fornito una parte ufficiale che per essere montata crei così tante difficoltà da doversi armare della mazza del 18...

    Non è un po' inverosimile ?
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Non so se sia inverosimile o meno.

    Quelle sono le foto e quei segni sono per me un dato di fatto.

    Ripeto, l'unica cosa certa è che non le ho procurate io in un atto di rabbia per via del sound dell'MPE ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Giovanni io non drammatizzerei: sono segni di un lavoro artigianale- diversamente non potrebbe essere - che rendono unica la tua vettura.
     
  16. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Eh pero' gio' [​IMG]quando ci siamo visti ieri ho conservato una tua foto.......
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ah ah ah ah!

    Grazie ragazzi, avete alleviato la mia incazzatura! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Ed io pensavo che come i ragazzini avessi tentato di strozzare lo scarico per farlo "scoreggiare" meglio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Comunque si vede che non è un urto, un minimo di segni di grattata ci sarebbero.
     
  19. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Il problema é semmai da ricondurre al conce e comunque secondo me é passato un po troppo tempo.
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Eh, ma non è che la metto sul ponte tutti i giorni ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ho fatto ciò che dovevo fare, adesso vedremo.

    Ho fiducia in BMW ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Passando ad altro, siamo appena arrivati in montagna e... Non ho resistito! Sono rimasto in EcoPro fino ad Agordo (per circa 120/130km), poi il dito destro è passato in Sport e dopo qualche km in Sport+, mentre il selettore finiva inesorabilmente a sinistra e via di paddle! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Senza strafare (ovviamente, vista la famiglia al seguito), ho dato delle continue tirate ed vi assicuro che sentire quelle "scoregge" sorde ad ogni cambiata a salire, accompagnata da un colpetto secco sulla schiena, era una di una goduria totale!

    E' davvero una GT fantastica, con un "body control" eccellente, dovuto all'ottimo lavoro dell'assetto adattivo M e alla buona sensibilità e durezza del VSS!

    Ho ri-osservato ciò di cui parlammo già con [MENTION=10768]lkk_audista[/MENTION]: in 1º e 2º la potenza è limitata. I display sportivi non vanno oltre i 320cv in 2º tirando fino a 6800rpm, mentre in 3º si leggono circa 350cv. Che missile ragazzi!

    Nel silenzio della notte, a finestrini chiusi, la voce del motore tra 4000 e 6500 è davvero bella! Peccato solo che gli manchino un po' di decibel.

    Alla fine, lungo i 190km circa di percorso, il consumo medio finale è stato di 8,9kml: considerata l'andatura negli ultimi 60km (ma direi che già tra Belluno e Agordo, pur in EcoPro, ho galoppato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">) è considerato che sono salito a 1450m, dopo aver valicato un passo a 1850m, lo considero davvero un ottimo risultato!

    [MENTION=32191]gnappus2002[/MENTION]: si, esistono dei supporti ruota BMW (non camber plates) che possono incrementare di mezzo grado il camber negativo. Vengono però sui 300€ + montaggio (non poche ore)... Vedremo a settembre ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Mentre sul passo bagnato ho rilevato come un bel LSD le starebbe davvero bene...

    Vi saluto, buona notte ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina