E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    non ho compreso bene il senso...o almeno ho un'idea.Rifletto sul fatto che cambiando ,mettiamo, 10 meccanici o preparatori, 2 si salvano o almeno non capita di avere gabole gravi come con gli altri.

    Ognuno fa' lavoro con un livello di professionalita', che sia imprenditore, dipendente ecc....

    Quando le cose sono nostre e impariamo a farle almeno su buoni livelli, poi è difficile che qualcun'altro possa dedicare pari attenzione e soprattutto pari tempo . Vuoi per questioni di lavoro e/o di spesa .

    A volte un semplice spurgo o cambio totale dell'olio freni è cosa inarrivabile ...per qualche preparatore. E non è cosa isolata.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Luglio 2014
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Insomma... Daiiiii!

    Si, dico proprio a te: facci 'sta benedetta recensione di questo nuovo mezzo, bello e tecnologicamente interessantissimo!

    @lkk_audista, che dici? Posterà la recensione/presentazione entro sera? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    PS figata!
     
  3. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    È talmente elettrizzato dalla novità che non ci riesce
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ha pure modificato la firma ormai! Che faccio, lo chiamo???

    Ma si, [MENTION=1977]Franzzz[/MENTION]!!!! Dicci tutto! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    So cotto ed elettrizzato.

    Non riesco a togliere il sedere da quella F30 !

    Ho aperto un thread in F30......

    Bestia che auto.
     
  6. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Era ora
     
  7. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    In piena violazione della privacy: mi ha chiamato di primo pomeriggio, la stava già smanettando con l'esys! E poi siamo noi quelli malati
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ah ah ah!
     
  9. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Bestia ci ho rinunciato !

    Posticipo le codifiche dopo che ho finito di girare il globo.

    Quest'auto invita a correre forever
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Questo m'era sfuggito: giro ad Interlagos con una 435i Msport!

    Postura di guida modello "sdraio spiaggiato" a parte (ma il grandangolo può ingannare un po'), vi invito ad osservare la notevole efficacia dello step8m (solo qualche leggero ritardo tra imput e scalata, ma poca roba) e la notoria propensione all'allungo da aspirato dell'N55. Anche il sound interno, pur soffocato, non è male (ma è meglio quello delle M135i/235i):

    [video=youtube_share;TtM-bUnL1v4]

     
  11. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Giovanni in questa sera di mezza estate ho rispolverato questo filmatino. Alza il volume :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

     
  12. infoMatt

    infoMatt Secondo Pilota

    506
    157
    11 Giugno 2014
    Reputazione:
    50.410.482
    ex VW Golf
    No maaa, poca pressione turbo!! Sticaxxi!! :sbav:
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Questo è il giusto mix tra scarico ed aspirazione! Da me si sente solo l'aspirazione (da fuori) :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Gran sound, specie le prime sgasate da fermo, perché dopo è registrato attraverso un microfono vicino agli scarichi ed è poco rappresentativo del vero sound, imho. Ricordo un altro video dove vi erano diversi passaggi di una B3 lungo una curva dove si sentiva e si apprezzava bene il sound di scarico!
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ho voluto evitare di commentare la guida perché volevo che vi concentraste su motore e cambio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">, ma effettivamente lavorava male sullo sterzo, essendo molto brusco nell'azione e troppo discontinuo e nel tornante lento l'approccio mi pareva davvero sbagliato: sia di traiettoria in entrata (troppo all'interno), sia di angolo di sterzo (eccessivo e troppo rapido e ciò enfatizza il sottosterzo, mandando in crisi la spalla esterna anteriore).

    Sul fatto di far stridere le gomme in staccata è normale, quando si preme al limite, che intervenga un po' l'abs, ma poi, se vuoi dare peso all'anteriore agevolando l'inserimento, devi entrare un po' pinzato e mollare gradualmente, mentre nel contempo agisci progressivamente sullo sterzo. Se dai colpi di sterzo decisi il sottosterzo da inserimento (o da inerzia), con vetture con assetto stradale, è assicurato.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Luglio 2014
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ad esempio, mi par di ricordare che ad un certo punto parta in sovrasterzo in inserimento (quindi arriva anche con troppo carico davanti) e deve controsterzare per recuperare, ma perde linea e che fa? Subito dopo da' un colpo di sterzo per rientrare con l'effetto di indurre un rilevante sottosterzo, che penalizza l'uscita.
     
  16. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    R: Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Come far del male ad un utente insoddisfatto.
     
  17. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Sembra spiaggiatissimo però non toglie mai le mani dalla posizione corretta; difficile che accada se sei troppo lontano anche di poco.

    Secondo me è l'ottica che inganna un po' :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">.

    Questo non toglie che la guida faccia un pochetto schifo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">, anche se bisognerebbe capire meglio lo scopo del giro: se è per testare le reazioni dell'auto magari per scriverci un articolo, ci potrebbe stare di indurre volontariamente certi comportamenti per vedere le reazioni del telaio/freni.

    Vista così, guida male.
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    "Rema" talmente tanto che manco Sean Connery con l'Aston Martin DB5 nelle riprese statiche :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Piccola nota sul cambio.

    Da quando mi hanno ridato la macchina non ho ancora avuto tempo di rimettere a posto alcune cose, per cui sto' usando il cambio come normale step8 e non come sportivo.

    Ho notato 2 cose curiose:

    -Sul vecchio step 6m se nel cambio marcia precedente tenevi tirato il paddle, il rapporto successivo (o inferiore) non avveniva. Teoricamente era una funziona inserita appositamente sia per un uso sportivo sia per fare i vari test.

    Curiosamente sulla mia vecchia 335i quando lo facevi non solo non cambiava marcia ma nemmeno entrava il limitatore, sono arrivato 2 volte nei pressi dei 7300/7400. Mai capito se era un bug (grave) o se ci fosse un limitatore posto oltre.

    Sullo step8 se fai la stessa cosa.. non succede niente :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">, cambia comunque marcia da sola a 7200. Probabilmente vista l'esistenza della versione sportiva hanno pensato che non avesse senso inserire questa funzione.

    -Se sei in derapata e controsterzo anche con il software normale la marcia si ferma sul limitatore senza cambiare da sola. Wow, non avrei pensato a tanta attenzione.
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Interessante! Peccato che nel mio caso in Confort o Sport non vada più oltre i 6000/6200 proprio per evitare il fastidioso fenomeno della doppia-cambiata! Per il resto, c'è sempre Sport+ :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

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