E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 449 | BMWpassion forum e blog

E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    La voce c'è e curiosamente l'ho trovata pure già attiva.

    Probabilmente fa parte di qualche pacchetto diverso, bisognerebbe studiare un po la cosa e fare delle prove.

    Di certo è supportata del cambio perché il passaggio da D a N e viceversa è gestito benissimo (impercettibile).
     
  2. Nauma

    Nauma Amministratore Delegato BMW

    4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    R: Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Scusa ma ho riso tanto mentre ho sentito la frase: "La macchina ha enormi problemi".

    Stile l'Enterprise 3 2 1 energia ... e non va un kispios

    Ci sarebbe stato bene un video alla Germano Mosconi farcito di bestemmie da girare a Bmw Italia e Monaco.

    P.s molto fastidioso il fattore doppia cambiata ... praticamente salta da prima a terza come se il sw dicesse è troppo in la e gli mettiamo direttamente la terza ...

    Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Giugno 2014
  3. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    In effetti se alla guida ci fosse stato Germano una raffica di bestemmie avrebbe coperto qualunque scarico performance !
     
  4. Gabo

    Gabo

    40.274
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    subentro agevolato per M4 >:>
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Confermo: la modalità veleggio è eccellente per i consumi!

    Ah ah ah!

    A proposito del bug allo step: ne ho trovato un altro in Australia!!!! Lui lo imputa al MPPK e forse non ha tutti i torti. Ricordiamoci infatti che la mi versione dello step tiene fino a 340cv e 450nm, esattamente i valori del MPPK!

    Non vorrei però che adesso BMW intervenisse limitando la coppia... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ecco il link:

    http://f30.bimmerpost.com/forums/showpost.php?p=16111132&postcount=19
     
  6. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    R: Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    escuderei a priori l incompatibilità fra step e MMPK. Il tuning motore è fatto all'inverso, nativo 340cv e declinandolo ai 306cv. motore e trasmissione sono deliberati con la potenza maggiore... come l'impianto frenante.

    inviato con tapatalk con tanta fatica
     
  7. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    R: Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Ahahahahahaha

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
  9. infoMatt

    infoMatt Secondo Pilota

    506
    157
    11 Giugno 2014
    Reputazione:
    50.410.482
    ex VW Golf
  10. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    E' mostruosa la GoPRO

    Un amico ci gira a 300 all'ora.
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Certo che la 435i Cabrio è sensibilmente più lenta della Coupè: altro video in cui il classico 100/200 di tachimetro viene coperto in 14" contro i 13" della F32:

    [video=youtube_share;clzaNzFGovo]

     
  12. infoMatt

    infoMatt Secondo Pilota

    506
    157
    11 Giugno 2014
    Reputazione:
    50.410.482
    ex VW Golf
    A cosa può essere dovuto secondo voi? Posto che abbia girato con l'hard top chiuso (altrimenti sarebbe volata via anche la telecamera mi sa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">), di rilevante dovrebbe esserci "solo" un peso maggiore... l'aerodinamica mi pare simile se non uguale, e non credo abbiano variato rapporti di trasmissione o finale... possono quindi qualche decina di kg incidere per 1"?

    Giusto "pour parler"...
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Qualche "decina" di kg??? Guarda che parliamo di 220kg in più! Ed è senz'altro il peso il responsabile delle minori prestazioni ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Sulle 335i stock, magari solo un secondo tra e93 ed e92... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Si come su E92 E93 il divario e' notevole e non vi dico i consumi....
     
  16. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    ci sono i lati positivi: compri una bmw che ha un po' di 911 inside:lol:
     
  17. infoMatt

    infoMatt Secondo Pilota

    506
    157
    11 Giugno 2014
    Reputazione:
    50.410.482
    ex VW Golf
    Cavolo!! Pensavo fosse molto più contenuto il divario! Allora si assolutamente ci sta... Praticamente è la stessa differenza tra aver il solo pilota e l'auto piena di passeggeri e valigie! Pazzesco!

    Faccio penitenza e vado a leggermi i dati tecnici dichiarati delle due versioni...
     
  18. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Le cabrio mi piacciono con la tela e di quelle 4 posti le ultime saab erano fra le piu' eleganti.

    Ah oggio ho parcheggiato a fianco a una California .... Ecco mi piace !
     
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Sfogliando il depliant della M3/M4 ho realizzato che:

    - hanno entrambe lo stesso muso (della 4): la F80 riceve lo stesso frontale della F82, come accadde per le precedenti E90 e E92 M3;

    - la taratura delle sospensioni adattive ha 3 livelli: Confort, Sport e Sport+, a differenza dei 2 della mia.

    Ps ho chiesto in concessionario di informarsi se sia possibile sostituire i miei paddles con quelli più affilati e lunghi delle M: secondo voi è possibile? Loro sono scettici...
     
  20. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Loro sono scettici per tutto quello che va fuori dallo standard.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     

Condividi questa Pagina