E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 445 | BMWpassion forum e blog

E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
  2. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Fantastici
     
  3. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    [MENTION=11541]Gio72[/MENTION] oggi ho fatto almeno 50 cambiate in sport cambiando manualmente intorno ai 7000 mentre era in automatico. 1a-2a, 2a-3a, 3a-4a 4a-5a.

    Il mio consumo odierno è passato da 8.6 a 7.2, ma niente, non ha mai fatto una cambiata doppia. Zero assoluto.

    Fai bene a impuntarti perché effettivamente è un anomalia.
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Domani alle 8.30 gliela lascio.

    Speriamo ne vengano a capo...
     
  5. Marowak

    Marowak Presidente Onorario BMW

    5.155
    376
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    483.848
    Hyundai i10 Go! Brasil
    La prossima nuovamente manuale :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D
     
  6. Gabo

    Gabo

    40.243
    5.493
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    >:>>:>
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Grossi problemi...

    Eh, mi sa che avete ragione, perché vi sono nubi all'orizzonte!

    Stasera l'ho presa con @rikki72 per fare qualche video in accelerazione dall'esterno per ascoltare il sound dell'MPE. Tralasciando il risultato nuovamente molto deludente (si sente solo il fruscio dell'aspirazione...), l'entusiasmo per quanto tira questo motore si è rinnovato ancora una volta. Poi ho provato a fare qualche video del "bug" e taaak puntuale si è riproposto tre volte consecutive (dopo magari posto il video che ho già inviato al conce).

    Ma il peggio doveva ancora venire.

    Dopo aver fatto qualche altro affondo, metto in Eco Pro / D e gironzolo per altri 20 minuti parlottando con Rikki. Ad un certo punto, si accende la spia della riserva e subito dopo (forse è una coincidenza) si accende la ventola e l'olio "precipita" dai canonici 115 gradi a 90/95!!! Provo allora un affondo e... L'auto NON VA!!! Ha almeno 100/150cv di meno!!!! E il cambio strappa di brutto, sia a salire che a scalare!

    Tra lo sgomento e la rabbia, spengo e dopo 5 minuti riaccendo ed è tutto ok. L'olio comincia a risalire e l'auto è perfetta...

    Mi pare che qualcosa di simile sia accaduto a @wec71.

    Ragazzi, troppa elettronica, troppa elettronica. Se penso ai miei 80.000km con quella precedente senza alcun problema (salva la pompa frizione a 78.000...), mi intristisco non poco :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Video del bug dello steptronic

    Ecco qui la prova...

    [video=youtube_share;h_WRpSO8zMw]

    Come potere vedere, è un problema decisamente fastidioso...
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Video del "recovery" (non segnalato)

    Ed ecco il video che mi fa tanto incaz.zare...

    [video=youtube_share;kE3ldg1IimY]

    Domani alle 8.30 la lascio in concessionario (al quale ho già inviato entrambi i video)....
     
  10. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    si è decisamente anomalo!!
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Non vi posto il video del sound di scarico perché sono già sufficientemente depresso stasera...
     
  12. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    secondo me basta una riprogrammazione software e tutto ritorna Ok, non ti preoccupare
     
  13. Gabo

    Gabo

    40.243
    5.493
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    non voglio fare il gufo, ma ventola fissa e caduta improvvisa di temp. olio

    no buono...

    comunque take it easy, hai 3 anni e mezzo di garanzia ancora!
     
  14. Gabo

    Gabo

    40.243
    5.493
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    proponi un subentro special-price con la M4 >:>

    p.s: maledetti skei
     
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.511
    7.645
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    io penso possa esser dovuto ad una concausa di fattori.. un pò di tirate in prima come "test", aria umida e calda..

    questo caso assomiglia un pò al tuo

    http://www.bmwland.co.uk/forums/viewtopic.php?t=159441
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Giugno 2014
  16. breva

    breva Primo Pilota

    1.269
    110
    13 Dicembre 2012
    Reputazione:
    455.243
    125d
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Adesso hai anche la prova video. Risolveranno sicuramente in concessionario. Per la "protezione" con ventola e temp olio crollata qualche ipotesi?
     
  17. Fili92

    Fili92 Direttore Corse

    2.110
    147
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    34.686.475
    X1 30e
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Buona cosa averla sul video, si sente benissimo il clack di quando schiacci il paddle e metti la 2ª e poi il silenzio e la macchina che da sola mette la 3ª.

    Per la cosa della modalità di protezione magari è stata solo una concatenazione di fattori! È facile sballare l'elettronica ormai..troppe centraline!

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  18. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    R: Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Ma non si è accesa alcuna spia??

    Comunque anche secondo me il problema è da ricondursi al cambio.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Giugno 2014
  19. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    E' la modalità di protezione che interviene anche solo per la scoreggina di una mosca di passaggio, il problema è che nelle ultime versioni di sw c'è un problema (ripetizione voluta): va in protezione o fa quello che deve fare ma non genera alcun errore ne tantomeno salva l'errore in diagnostica.

    Non è una cosa da poco..
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No, Puccio, prima che accadesse avevo percorso qualche km molto lentamente in EcoPro. Se pensi poi che ci ho già fatto una sessione tiratissima in pista e tutto è filato liscio...

    La cosa curiosa è che ESATTAMENTE un istante dopo che ho ha suonato il "dlong" della riserva (non ci crederete, ma è la prima volta che la mando in riserva in 6350km!), ho notato il crollo della temperatura dell'olio e il "cool fan" ha cominciato a girare a mille!

    E' certamente una coincidenza, ma è un po' strana...

    Quanto al tuo link, hai centrato esattamente il problema, perché è un'anomalia molto similare alla mia (l'olio mio però non è precipitato addirittura a 70), che pare abbiano risolto sostituendo la ventola... In quel caso hanno rilevato addirittura 11 errori in memoria!

    No, Magna, nessunissima spia, se non quella della riserva.

    Non credo possa ricondursi al cambio. Penso si tratti di due problemi distinti (non ci facciamo mancare niente!).
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Giugno 2014

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