E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 443 | BMWpassion forum e blog

E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Imbarazzanti questi istruttori...
     
  2. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    ... Sembrava dovessero dire qualcosa ad ogni costo, mah!

    Inviato dal mio iPad
     
  3. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    R: Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Bah, ci rinuncio che è meglio.

    Fortuna che fanno gli istruttori.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  4. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    A volte cercava troppa percorrenza andando sul gas presto e con sterzo impegnato ma è un errore che faceva in poche curve, in generale va piuttosto bene.

    PS: la macchina non è sottosterzante, anzi avrei dato più camber e più convergenza positiva al posteriore, il sottosterzo che si vede è indotto dal pilota.
     
  5. breva

    breva Primo Pilota

    1.269
    110
    13 Dicembre 2012
    Reputazione:
    455.243
    125d
    Non capisco questi atteggiamenti. Gli hai anche detto e fatto capire che non sei il primo arrivato visto che possiedi/hai posseduto macchine di un certo livello portandole in pista. Bah ](*,)](*,), e questo sarebbe il corso ufficiale bmw? A questo punto ti prendo uno smart box se la qualità è questa. Per curiosità quanto costa questo corso? Ne vorrei fare uno ma vista la tua esperienza bisogna valutare bene. Anche via pm se preferisci. Grazie
     
  6. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    sarà l'audio differente.....ma mi sembra che la M235i suonasse bene :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Gio' sbaglio o corre un po piu' forte di noi !

    Azz next step mettiamo una go pro dietro le nostre !

    troppo fico !
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Meno male... E' da un po' che lo vado ripetendo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    E siamo sempre lì: ACTIVE SOUND DESIGN! Porca paletta... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Non rispondo perché suonerebbe presuntuoso :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Comunque guida molto bene, a parte quell'eccesso di sterzo ogni tanto conseguenza del gas anticipato, come osservato da Nicola.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Giugno 2014
  9. lukelukes

    lukelukes Collaudatore

    276
    5
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    32
    fat N54 & X3 shimano
    se la guidava per la prima volta la vedo dura andare di fino con il volante,quindi bravo il pilota e se era tutto stock complimenti al set-up auto,bel passo avanti rispetto la e92
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, certo, hai ragione!

    Era senz'altro tutto stock (forse al massimo avranno curato gli angoli, ma forse nemmeno...).
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Giugno 2014
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Peraltro, ho contattato il tizio del video e mi ha detto che, contrariamente a quanto avevo ipotizzato, ha girato in Sport+: ciò conferma ancora una volta quanto sia ben tarato il sistema, posto che lascia (come avete visto) una buona libertà al retrotreno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Invece, mi sono scordato di dirvi che quando in settimana sono salito in montagna, nei tornanti stretti ho sentito (com'era da attendersi) la mancanza di un buon d.a.: il dislivello accentuato e il raggio di curva molto stretto portavano la ruota interna posteriore ad alleggerirsi tantissimo, con il risultato che la vettura si "piantava" in uscita (l'EDL può fino ad un certo punto).

    Nulla di strano comunque...
     
  12. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    il quelle condizioni, serve un'autobloccante sensibile alla velocita' come le M , altrimenti con uno sensibile alla coppia non avresti grandi diversita' rispetto ad ora: se si solleva o quasi una ruota non fanno "contrasto di coppia" e quindi non bloccano.
     
  13. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Ad ogni modo in pista a Misano non sentivo l'esigenza di un DA. La M235 ce l'ha?

    Inviato dal mio iPad
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Esatto! E se ti avessero fatto girare in DSC Off avresti apprezzato l'ottimo lavoro dell'EDL!

    No, la M235i, come la mia, lo può avere a richiesta (circa 3500€ ... Aaaaargh!)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Giugno 2014
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Be', certo, ma non intendevo dire che la ruota era totalmente sollevata (quindi libera), ma solo molto alleggerita, quindi un po' di contrasto di coppia ci sarebbe stato. Sono certissimo che lungo i miei tornanti dolomitici l'LSD M Performance sarebbe il massimo. Ma per ora resterà nei sogni, perché il prezzo è folle.
     
  16. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    (la firma stile instagram... buttala :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">)
     
  17. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Sto rileggendo tutto cercando di memorizzare tutte le impressioni di guida di Giovanni. Il 3o giugno si avvicina!

    Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk
     
  18. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    R: Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Lorenzo il magnifico!!

    Un affare.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Per loro si! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ok, adesso la cambio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina