E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 441 | BMWpassion forum e blog

E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Non so se funziona il link:

    http://www.usato.bmw.it/search/view/?id=2010603

    Usato ufficiale con 24 mesi di garanzia vera. 44000km, 2/2010, full optional. 39500€.

    Come coupe mi sembra un ottimo affare.

    Certo, appena uscita la monti follia si trovavano a 10.000€ in meno!
     
  2. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Giugno 2014
  3. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    OK, beccato!! Vado a provare la B4, fine mese.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Era ora.

    Provi solo quella o anche la B6 (così per curiosità).

    Secondo me avrai dei problemi a distaccartene :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Ho chiesto di provare la B4 e mi hanno riservato quella. Certo che la B6 sarebbe la vettura definitva....se solo vivessi all'estero.Vuoi le dimensioni che gli abnormi balzelli fiscali la rendono inavvicinabile.
     
  6. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    già.

    Sullo spazio ci si abitua (poi dipende dove si abita), ogni tanto impreco perché nella maggior parte dei parcheggi liberi non ci sto', ma a parte questo 0 problemi.

    Per il resto.. lo sappiamo.
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    E' che lassù è un po' troppo distante, specie in questo periodo lavorativamente "caldo"...

    Oggi ho fatto un toccata e fuga per una commissione a San Vito di Cadore e mi sono fatto qualche tratto in solitaria salendo lungo la vecchia Cavallera (i viadotti sono in manutenzione): che dire, mi sono ancora divertito molto! Sulle strade irregolari delle nostre montagne la 435i danza molto bene. Il motore è semplicemente fantastico e il cambio perfetto, sia a salire che a scalare.

    Credo anch'io (ne ho parlato al telefono con Enrico giusto oggi) che anche solo aprendo la convergenza anteriore ed accentuando un filo il camber le cose possano migliorare ulteriormente, anche se, come dicevo, la cedevolezza dell'avantreno emerge in pista, ma molto meno lungo questi nastri d'asfalto irregolare.

    Per circa 300km, di cui un buon 80/100 in montagna, lo step non ha accusato alcun bug. Poi in tangenziale ho tirato un 2º-3º in Confort/M e traak mi è subito passata in 4º!

    Bah... Gliela porterò la prossima settimana, ma so già che non troveranno nulla.

    Tornando all'N55, oggi ho fatto qualche prova e vi confermo che questa versione tira da dio fino a 6900/7000, poi "droppa" di brutto. La spiegazione, discussa in pvt con Luca, è probabilmente questa: il viaggio con 0,2 bar in più dell'N55 stock e il grosso dell'incremento ce l'ho attorno ai 5000rpm, a 6900rpm ho 15cv più rispetto allo stock, mentre a 7100rpm la potenza erogata è la medesima. Ciò spiega il perché l'N55 stock tira fino a 7200rpm senza apparenti cali, mentre il mio si ferma 200 giri prima! Luca mi diceva che la sua in automatico cambia a 7200!

    La mia i cambi marcia in auto li fa:

    - a 6500 il 1º-2º

    - a 6700 il 2º-3º

    - a 6800 il 3º-4º

    - a 6900 il 4º-5º

    - a 7100 il 5º-6º.

    Sopra i 5000 pare un aereo ed è impressionante quanto spinge e urla. Davvero, credetemi quando dico che non sento l'esigenza di alcun cavallo aggiuntivo. E venendo da un N54 bello dopato, le mie aspettative erano alte! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Notavo invece che alle alte velocità in Autobahn lo sterzo in modalità Normal è piuttosto inconsistente e burroso, mentre il miglioramento è netto in Sport, sia sotto il profilo del peso che della sensibilità e precisione!

    Altra cosa, lungo i curvoni veloci l'adattivo lavora davvero bene e, nonostante i RF, smorza molto bene le oscillazioni verticali.
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ma [MENTION=10768]lkk_audista[/MENTION], solo la mia versione da 340cv ha il boost con +0,2 bar, mentre la versione della M235i viaggia standard, no?
     
  9. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    La mia tira tutte fino all'ultimo giro.

     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    La mia no, ma spinge parecchio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D:D (vabbè, pesa anche qualcosa come 350/400kg meno!)

    [video=youtube_share;c_X7r3_e4io]

    [MENTION=10768]lkk_audista[/MENTION], la tua però ha dei rapporti sensibilmente più lunghi rispetto alla mia, nonostante lo step8m (che mi pare anche un pelo più lento, no?).
     
  11. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    quello era scontato, ma la frittata è partita dal fatto che tra i suoni sordi, c'è suono e suono. Cosa che non si puo' dire a quanto pare quando di mezzo c'è una bmw. Alla faccia .....
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Zeno, perdonami, ma sei un disco rotto, dai! Ma ti pare che qui dentro ci si esprima sulla base di preconcetti?? A me pare che ci si sforzi invece di analizzare le cose, con un apprezzabile grado di obiettività ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Peraltro, ogni tanto facciamo due battute anche sulla 435i! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Credo si riferisse al farsi dare gli angoli della b4. Potrebbe essere una buona idea :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    L'M235i non lo so, ma il precedente powerkit (che credo che sia la mappa della m235i) era così, niente aumento di pressione e agiva unicamente sul valvetronic.

    E hai voglia, la tua vola già di suo, ha i rapporti nettamente più corti e ravvicinati e pesa 500kg in meno.

    Poi in quel video (mio) il cambio era "normale", programmandolo come "sport" diventa un pelo più secco. Ogni volta che la porto in conce mi ripristinano le configurazioni base e devo riprogrammare tutto da capo. Anche ora sono di nuovo con cambio non sport, palette al volante non funzionanti, niente display sportivi ne video in motion... maledetti!

    La tua comunque fa impressione come progressione e cambiate secche.

    Enrico ha scritto che lo step sulla 435i l'ha trovato ottimo e che non sfigura rispetto al DKG.

    L'ho detto e lo ridico, il DKG sulla nuova m3/4 in taluni casi è meno secco.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Giugno 2014
  14. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    [MENTION=11541]Gio72[/MENTION] Stavo notando 2 cose:

    -Lo notavo anche nel we usando la 318 e mi sembra di notarlo anche nel tuo video, sopra i 160/180 c'è un fruscio non indifferente. O la f3x ne soffre parecchio o la mia ne è totalmente esente.

    -Nel tuo indicatore del consumo l'indicazione si ferma a 2.5km/l, la mia segna 1km/l :| /emoticons/mellow@2x.png 2x" width="20" height="20">. A parte le allusioni sui consumi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">, anche la mia inizialmente si fermava a 2.5km/l, equivalente al 40l/100km, poi dopo un aggiornamento ha segnare il consumo reale. Questo mi farebbe pensare che sulla tua non ci sia l'ultima versione.
     
  15. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    R: Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    :eek::eek::eek::eek:

    spero sia consapevole dei vari accessori performance e dello scarico Akra.

    Bè, ma è un 2008 contro un 2011. Niente idrive2, niente parti performance, niente competition package, niente scarico, niente led, ma sopratutto niente tetto.

    P.S. emoticon riferite al secondo annuncio.

    :eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:

    Per la puxxana eva.

    No no no i Mecedes AMG proprio no, troppo rauchi e scorreggioni.

    A piace sentire urlare e quel caratteristico suono metallico del 6L a tratti simile al Porsche.

    Gli americani mi piacciono solo quelli old style.

    :eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:

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  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, si, l'avevo intesa l'allusione di Lorenzo, ma è che Buchloe è piuttosto lontana e dovrei prendermi un paio di giorni almeno: impensabile in questo periodo :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Magari potremmo vederci la domenica pomeriggio (29 giugno) in zona montana ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Sul cambio, anche oggi notavo i colpi secchi a salire con gas aperto al 100%: davvero d'effetto e con tempi di cambiata fulminei!
     
  17. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    R: Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Esatto, l'idea è quella di conoscere i valori della b4. Sapevo che Giovanni è impegnato in quel periodo.

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  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
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    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Sul fruscio, ce n'è un po' (anche se sento più le gomme forse), ma ti assicuro che è piuttosto limitato e si viaggia in un ambiente molto ovattato. A memoria quella F30 328i che provai era più rumorosa.

    Sulla versione sw, beh, grazie per l'indicazione: è un buon motivo per portargliela ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Be', te li annoterai per me :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Con vero piacere (se riuscirò a farmi capire bene)

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