E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 440 | BMWpassion forum e blog

E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Verissimo ma ci sono comunque dei suoi accettabili.

    Vedi la maclaren, ma anche l'm5 (che pure suona strano); o per rimanere in tema la "nostra" 335i n54 con scarico performance suonava molto molto bene.
     
  2. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    hanno fatto dei sottotelai specifici, mentre in precedenza c'erano solo ponti specifici.
    Tuning "allargato" , sul telaio madre identico. Credo tutta roba necessaria per dare carattere all'anteriore che ha massa esposta rispetto a prima .

    Il contenimento masse e lo studio mirato mirato in quel punto è li a dimostrarlo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Giugno 2014
  3. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    certamente.Ma i sordi non arrivano a distinguere tanto a quanto pare.:lol:
     
  4. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Infatti fate molta attenzione.....

    CMQ gio' secondo me se la cava lavorando su quello che ha
     
  5. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Se ci vai fammi un fischio che passo a salutarvi
     
  6. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Io consiglierei a Gio di provare intanto a modificare gli angoli senza cambiare nulla. Gia se gli apri convergenza sentirai miglioramenti, se poi riesci a prendere camber tanto meglio. E' inutile dire che un camber troppo estremo ha delle contrindicazioni su strada

    Inviato dal mio iPad
     
  7. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    per uso stradale allegro-sportivo un grado e mezzo negativo è la media perfetta su tutte le auto a mio parere

    parere condiviso anche dalla maggior parte dei preparatori che ho interpellato
     
  8. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    R: Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Accettabili certo che ce ne sono, basta anche il nuovo 3.8 Ferrari o lo stesso Nissan.

    Fatto stà che rimangono comunque suoni forti, ma piatti e sopratutto sordi(in onore a [MENTION=19514]zeno75[/MENTION]). Non hanno nulla a che vedere con un aspirato ad altre prestazioni (vedi Zonda vs huayra, M5 e60 vs M5 f10, LFA, ecc.). Sono due cose diametralmente opposte.

    P.S. i vostri n54 con scarico perf. non fanno testo, sennò il paragone lo facciamo con M3/4 anch'esse con scarico.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Giugno 2014
  9. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Vero.

    È per questo che pur ultra soddisfatto (c'è da non crederci ma è così) della mia GT guardo ogni giorno gli annunci di m3 e90. Dopo ormai 7 anni di 6 cilindri bi/twin turbo sono in una fase di profonda malinconia dei v8 aspirati. Sopratutto pensando che se ne stanno andando e probabilmente non si vedranno più.
     
  10. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    eh sei sulla mia stessa barca....

    quel 4.0 V8 e' il top poco da fare e non solo una questione di sound.

    https://www.youtube.com/watch?v=15xuqMrN_FA
     
  11. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
  12. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Comunque anche aspirati, a livello di sound, tra v8 e v10 c'è una bella differenza a discapito del primo.

    Personalmente preferisco il suono del 6L che del v8.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  13. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Bella ma la cifra mi pare alta alta.

    Piuttosto c'è questa che ha un ottimo livello di allestimento/prezzo/km:

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=246562216&asrc=fa

    La coupe non fa per me, cerco la berlina ma è introvabile, ancor più cercandola con un determinato allestimento.

    Una ci sarebbe ed è pure perfetta, bellissima e.. anche oltre quello cercato. Ma il prezzo richiesto non è folle, di più :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=244771958
     
  14. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Messaggio cifrato per [MENTION=11541]Gio72[/MENTION] : carpire qualcosa lassù dove sai, può essere d'aiuto?
     
  15. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Io come sound preferisco il V8 6.2 Amg :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">, poi i V8 americani, poi il V8 dell'm3. E' un po' troppo urlante ma è splendido.

    Il v10 è troppo melodioso. Il v10 è uno di quei suoni che metterei in casa per rilassarmi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">.

    Il 6 cilindri aspirato è un po' simile al v10, grintosissimo e melodioso ma non rauco.

    Un po' di raucedine fa sempre sexy.
     
  16. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Eh pensare che Pippo mi vendeva la Sua E90 Idirve 2 a 30k....

    ufff
     
  17. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Lorenzo alla fine l'hai ordinata la B4 ?
     
  18. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Il passaggio cifrato di Lorenzo (...come cifratura è un po' debole :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">) mi ha ricordato che Alpina sull'n55 biturbizzato ha tirato fuori un sound fantastico che batte quello della m4 nettamente e su tutto lo spettro.
     
  19. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Te possino...

    sono tutte sparite.
     
  20. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Gia'

    Per quello poi ripiegai sulla 535i : costano meno delle M che a loro volta e' un impresa trovarle in ordine a meno di 40k
     

Condividi questa Pagina