E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 439 | BMWpassion forum e blog

E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    comunque sono decenni che dico di rifare gli angoli a tutte le auto stradali

    nascono oscene!!! inguidabili rispetto al reale potenziale che possono offrire

    su tutte le auto che ho avuto sempre messo 1,5° di camber anteriore e convergenza leggermente rivista, dietro di solito non tocco nulla poichè già di base le case aprono bene il camber

    auto TOTALMENTE stravolte in meglio e consumo gomme perfetto, ovvio se uno guida da nonno si consuma un pò di più l'interno gomma
     
  2. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    quoto il venditore di ciabatte.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D:D:D:D
     
  3. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    la Touran EcoFuel è quella che mi sta dando più soddisfazione di tutte >:>

    sottosterzava uscendo dal garage >:>
     
  4. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Angoli rifatti poko tempo fa da GE.KO Racing....

    Perfetta in tutto !
     
  5. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    ma hai montato i camber prates o braccetti M3???
     
  6. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Basta chiedere :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    [​IMG][/img]
     
  7. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Bracci e roll bar M3
     
  8. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    ottimo.. per roll bar intendi antirollio giusto?
     
  9. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    piazza anche i codici delle antirollio che mettiamo tutto nel carrello >:>

     
  10. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    [​IMG]
     
  11. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.882
    5.774
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    L'antirollio anteriore non ha senso cambiarla, aumenta solo il sottosterzo. Direi nel caso del nostro Gio72, che si può limitare a cambiare i braccetti anteriori con quelli M4 (particolare nr. 9), e rifare gli angoli.
     
  12. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    >:>
     
  13. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    antirollio entrambe e via >:>
     
  14. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    l'anteriore non ha senso.. anche io ho montato solo la posteriore.. anzi avevo.. :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Stavo notando che tutto il blocco definito come "supporto assale anteriore" (il telaio segnato con il riferimento "1" nella prima immagine), tra 435i e m4 è completamente differente e con codici parte differenti.

    Questa è quella del 435i:

    [​IMG]

    La struttura non è un po' diversa, è completamente differente.

    Questo mi lascia pensare che pur a parità di schema sospensivo, le sospensioni sono completamente differenti e a questo punto dubito che i braccetti siano intercambiabili come sulla vecchia m3 e92.
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    GE.KO Racing? Interessante!
     
  17. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    forse si sono rotti in BMW di gente che si faceva i telai M3 a suon di puzzle

     
  18. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
  19. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Un'amico che proprio scemo non è mi stava facendo notare che il telaio/pianale è f80, cioè un telaio/pianale differente dal quello f3x.

    Non è come la vecchia m3 che condivideva il medesimo telaio e9x e aveva solo un "tuning" alle sospensioni.

    Per dare anche una risposta a [MENTION=19514]zeno75[/MENTION], l'investimento l'hanno fatto facendo un pianale/telaio specifico, poi vai a capirlo se c'è un reale beneficio tangibile.
     
  20. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    hai ragione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol:
     

Condividi questa Pagina