E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 430 | BMWpassion forum e blog

E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. wec71

    wec71 Collaudatore

    253
    19
    15 Ottobre 2013
    Reputazione:
    54.514
    Bmw F31 335i Touring xdrive
    Sì, esatto. Non lo fa sempre... Solo quando le gira di fare così !!! Semaforo, stop, cancello... Ti fermi completamente e sei in M2.

    Se usi il paddle puoi scalare in M1. Se riparti riparti in M2.
     
  2. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Ah ok, allora avevo capito bene. No la mia quando mi fermo completamente passa subito in M1...
     
  3. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Identico alla mia !

    In DS invece va tutto alla perfezione, mette in prima SEMPRE e senza problemi
     
  4. wec71

    wec71 Collaudatore

    253
    19
    15 Ottobre 2013
    Reputazione:
    54.514
    Bmw F31 335i Touring xdrive
    Beh... Non sono un esperto.... Però... Se il problema è di temperatura rapportata alla vischiosità dell'olio... mi spiace BMW... ma hai toppato olio !!!!!!

    Se il problema è invece di pressione non capisco molto, visto che, come ho scritto prima, sarebbe un comportamento più da gas che da olio...

    E poi, Franzzz, io non noto differenza tra Gennaio e Maggio nella cosa: se fosse un problema di temperature non dovrebbe influire anche quella esterna ???

    Inoltre dovrebbe essere un problema già emerso...
     
  5. breva

    breva Primo Pilota

    1.269
    110
    13 Dicembre 2012
    Reputazione:
    455.243
    125d
    Hanno una padronanza del drift incredibile :redface::redface: beati loro
     
  6. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.892
    5.782
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    In uno spiazzale così, se hai un minimo di conoscenza di guida, saresti capace anche tu, fidati ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Infatti ho fatto la stessa cosa in meta' piazzale loro !

    E avevo qualche testimone!
     
  8. breva

    breva Primo Pilota

    1.269
    110
    13 Dicembre 2012
    Reputazione:
    455.243
    125d
    come dal 3:35 in poi? I primi due li posso anche imitare ma dopo?
     
  9. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    R: Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    aggiornamenti??

    Oserei dire essere una logica della funzione manuale, ma strano che a Nico non accada.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  10. wec71

    wec71 Collaudatore

    253
    19
    15 Ottobre 2013
    Reputazione:
    54.514
    Bmw F31 335i Touring xdrive
    Non so... La mia ha fatto l'ultimo aggiornamento dello step alla fine di Aprile 2014 in uno dei suoi viaggi al service.

    Però non è dall'aggiornamento che non scala in M1... E' da un paio di giorni....

    Mah....
     
  11. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    So io perchè a me funziona bene. In bmw hanno deciso di compensare il suono triste del mio motore con un funzionamento perfetto del cambio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Comunque a parte gli scherzi, la mia davvero funziona sempre regolarmente...
     
  12. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Questa sera provo con la scalata perché voglio notare bene quella sorta di piccola accelerata che da... Non ci ho mai fatto caso
     
  13. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Che sia una logica abbinata ai soli motori benzina??

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  14. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    R: Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    In passato non si è mai verificato?

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  15. wec71

    wec71 Collaudatore

    253
    19
    15 Ottobre 2013
    Reputazione:
    54.514
    Bmw F31 335i Touring xdrive
    No. Non ero assiduamente in Sport ed in M come da un paio di mesi a questa parte, ma quando provavo

    mi scalava sempre in M1.
     
  16. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Ed ecco qui la mia giornata completa di andata e ritorno.

    In realtà al ritorno sono dovuto passare in centro città (dove si consuma di più) e poi fare gli ultimi 10km in una statale tutta dritta ma dove si viaggia incolonnati a 60/70km/h (quindi consumando meno).

    [​IMG]

    Praticamente in un giorno c'è di tutto, un paio di traversi, qualche tirata a limitatore, molta statale a 140/160, un po' di città e un po' di statale a 60/70.

    Per me con questi percorsi con il 335 era impossibile fare queste medie.

    Rispetto al 335 ora consumo il 5% in meno e rispetto all'x6 il 20%.

    Ergo ritengo che l'n55 consumi mediamente tra il 10 e il 15% in meno de l'n54 con picchi anche del 30% in cruise (ma che sono dei frangenti, non un consumo oggettivo).

    Detto questo, si parlava dell'irrinuciabilita del sound del benzina anche se consumasse il doppio, mi spiegate come si è finito per scrivere 5 pagine sui consumi?
     
  17. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Fantastica, ti ho appena risposto!

    Tornando al discorso step, confermo che la mia quando ti fermi mette sempre in 1º, a prescindere dalla modalità D/S/M ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Anche la mia mette sempre in 1a, mentre il 335i metteva sempre in 2a. Vuoto di memoria sull'x6.

    Giovanni la tua ha la funzione "prevedo_la_marcia_che_vuoi_mettere_anche_in_base_alla_posizione_gps_e_al_traffico" (ma come diavolo si chiama???). Non è che è questo a creare il funzionamento anomalo? (ovviamente bug)
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Boh... Ma non ne capirei le ragioni. Per quale motivo dovrebbe passare autonomamente alla marcia superiore se sono in M? Poi, da quanto ho compreso, il Previewer Assistant dovrebbe funzionare solo in modalità automatica.

    Poi me l'ha fatto sia in salita, che in tratti piani, sia con asfalto perfetto, che irregolare. L'unico comune denominatore (per ora) è l'altitudine, tra i 1000 e i 1700, ma dubito sia una concausa.

    Dovrei prenderla una di queste sere e farmi una 50ina di km in Sport... Ma se giro senza famiglia chi riesce a resistere alla tentazione di guidare quantomeno in Sport+? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Maggio 2014

Condividi questa Pagina