E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 417 | BMWpassion forum e blog

E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Anche conformazione delle zampe diverse ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Il bovaro non ha di norma unghie sporgenti. A parte che è troppo pigro per fare tutto 'sto movimento :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Quello è comodo anche per quando rientri... non corri il rischio escano, non devi pensare di non investirli, non stai mezz'ora a convincerli a scendere perchè ti son saltati dentro appena aperta la portiera :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    In effetti, se è da solo (anche vista l'età... 8 anni...), è tranquillo! E' che i bimbi lo fomentano :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    I gatti sarebbero un problema, ma ormai si aggirano molto guardinghi, vista la presenza del cane!

    PS a breve posto nuovo video del "cold start" dove l'MPE suona un po' meno triste, via :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ecco qua l'ultima rombata a freddo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:

    [video=youtube_share;q6xiIdvHvc4]

    A voi la parola ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    E' ora di tosare il prato :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Considerando che è anche all'aperto, dai non è male ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. cabrio addicted

    cabrio addicted Secondo Pilota

    893
    17
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.100
    420d CABRIO
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Devo dire che usando tapatalk no, navigo sereno sul forum

    Inviato dal mio pollice utilizzando un radiotelegrafo
     
  6. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Si esatto, i motivi sono proprio tutti quelli, nessuno escluso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Sinceramente sentito così mi sembra che suoni discretamente bene.

    Di certo è cambiato tantissimo da quando era nuovo.

    Considerando che è anche all'aperto il risultato mi lascia perplesso, nel senso che mi sembra un'ottima timbrica.

    Bisognerebbe capire se manca di volume o se è l'auto che lo filtra troppo.
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Non so... La sensazione è che manchi di tono ai medio alti regimi. Dovrò farmi fare un video mentre scatto da fermo e mi allontano tirando le marce.
     
  8. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.185
    914
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Giovanni non capisco propio come fai a lamentarti cosi del sound della tua macchina....non mi sembra affatto male .....anzi!!!
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    A freddo e al minimo non è male. Manca però di quella tonalità metallica e aggressiva tipica del Performance (ben interpretata da quello americano), specie ai medio/alti regimi... Appena ne ho l'occasione, mi faccio (o faccio) una ripresa, come detto in movimento.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    una cosa pensavo

    che la M4 con le Sportcup2 e asflato buono farà 4" netti sullo 0-100

    missilisticooooooo!!!
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Non ho dubbi. Stasera ho provato un altro LC su asfalto ahimè non buono (il vento ricopre un po' tutto di un leggero velo di sabbia): ho pattinato talmente tanto che ho dovuto correggerla perché s'era un pò intraversata in 1ª!

    Ho guardato LapTimer e, nonostante ciò, mi ha registrato 5"1!!!

    Con gomme buone e asfalto da pista la M4 sta anche sotto i 4", non ho dubbi!

    Cosa ne pensi del sound a freddo della mia Gabo?
     
  12. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    hai fatto scappare tutte le formiche :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    comunque anche a me sembra suoni bene.....sinceramente eccessivamente "sguaiato" non mi piace ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Spettacolo gio... Non nascondo che ti invidio molto questo strepitoso sound... Complimenti davvero ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    In effetti il Sound non e' "rabbioso" come su M235...devo ammetterlo...ma comunque non "catastrofico" come lo descrivi....Per quanto riguarda lo 0-100 M4 sotto i 4 secondi....si anche x me' al posto giusto ( pista Indy) va' sotto ....se ci riesce la TTRS plus (vabbè sia 4x4) ma con "soli" 360 cv sul 2.5 e pesando 1500 Kg ha fatto 3.8/3.9....
     
  15. Phoeny

    Phoeny Primo Pilota

    1.133
    88
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    274.144
    500 Abarth SS
    Seguo spesso il tuo topic anche se intervengo poco :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">,ti rinnovo i complimenti per l'auto però vado un po' controcorrente rispetto agli altri utenti (allineandomi al tuo giudizio): a freddo e ai bassi regimi non suona male ma lo trovo fin troppo "educato",sarei curioso di sentire un LC con accelerazione piena per farmi un'idea migliore del Performance! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Poi come per tutte le cose si va a gusti,imho un'auto a benzina di un certo tipo va dotata di scarico adeguato!:mrgreen:
     
  16. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Sicuro !

    Ha il vantaggio di arrivare a 100 in seconda come la mia e non e' poco.

    Sullo STEP8m devi preventivare 400ms persi in 2 cambi marcia...

    L'altro giorno ho provato un LC in M2, asfalto immacolato e 15 gradi esterni e ho registrato tutto in video+GPS e ho ottenuto un risultato pauroso
     
  17. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Io dico la mia. Premetto che non ne conosco il costo, ma a giudicare dai video su youtube secondo me ne varrebbe la pena a qualsiasi cifra. Avessi avuto io il 35i avrei montato lo scarico akrapovic, però io sono abbastanza tamarro quindi non faccio testo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd


    Gio io non so come suona la tua in movimento, ma con l'akrapovic mi viene la pelle d'oca... Poi io avendo il diesel rimango impressionato con poco :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. Phoeny

    Phoeny Primo Pilota

    1.133
    88
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    274.144
    500 Abarth SS
    L'akra donerebbe sicuramente un timbro molto racing ma ha dei costi non indifferenti,specie scegliendo l'opzione con valvola wifi (circa 2000 euro per la mia 500) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Oltretutto dipende molto dal tipo di auto e da chi la possiede,mi spiego: una bmw 335i in mano ad un padre di famiglia la trovo perfetta con uno scarico Performance,a patto che renda come la versione USA! Se l'auto fosse mia che sò gggiovane non ci penserei su due volte a prendere l'akra :mrgreen:
     
  20. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Le valvole costano molto...

    per valvole che lavorano insieme all'aspirazione attivandosi quando quest'ultima è in depressione, valvole pneumatiche ed elettroniche non wifi si va sui 300 euro l'una senza impianto...

    calcoliamo l'impianto in aspirazione, l'impianto elettrico, il montaggio nello scarico più il costo dello scarico stesso...si fa presto a far due conti...

    Calcolando circa 800 euro di finale

    600 euro di sole valvole se i tubi scarico sono 2....

    un 150 euro per l' adattamento al finale

    ed un altro 200 euro per l'impianto...

    il costo di un lavoro a regola d'arte è sempre alto...

    altrimenti si opta per altri impianti altre valvole,ma i risultato cambia e da un' arte...riesce un pastroccio...a metà del costo...:wink:
     

Condividi questa Pagina