E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 414 | BMWpassion forum e blog

E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.166
    954
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    237.675.492
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Con sostanziali differenze in termini di piacere di guida e soprattutto di gommatura.

    La GT86 ha delle Michelin primacy da 215 che "grippano" poco, scelta voluta per rendere la macchina divertente e farla driftare facilmente, la BMW che gommatura aveva?

    Aspirato contro TD, 6 marce manuale contro 8 step.

    La GT86 con delle 215 giuste abbassa di parecchio i tempi sul giro, confermato da amici che la hanno e che già cambiando le primacy con delle Bridgestone S001 o similari hanno stravolto il comportamento dell'auto.

    Sul discorso divertimento e piacere di guida GT86 tutta la vita, agile, leggera e estremamente comunicativa. cosa che una serie 1 non è, purtroppo.
     
  2. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Mah...ribadisco che una 220 d ...ripeto col motore piu' tranquillo...ha prestazioni delle "osannate" GT86/BRZ x me' e' un buon risultato. Poi sulla bonta' della GT86/BRZ non mi pronuncio...perché secondo me' mancano COMPLETAMENTE di motore!!...La cosa piu' importante essendo spacciate x sportive!! Persino la Hundai ha fatto molto ma molto meglio con la Genesis...sportivetta con un 3.8 V6 da 350cv ...quella si sara' divertente...e non costa uno sproposito..anzi...
     
  3. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    alla BRZ basta mettere il motore boxer della impresa sti e il gioco è fatto.. 300cv e prende il volo..
     
  4. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    E' l'atterraggio che poi è da vedere... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  5. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.166
    954
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    237.675.492
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Stai confrontanto un turbodiesel con un aspirato da 8.000 giri, coppia diversa e conseguente erogazione diversa comportano stili di guida differenti.

    La 86 non manca di motore, anche se il telaio regge senza problemi altri 100 cv, è pensata con un fine "ludico" ben preciso e hanno fatto centro.

    Io l'ho guidata e ti assicuro che è divertentissima su strada e in pista, non posso dire altrettanto, per esempio, della 130i che ho avuto modo di provare pur con 260 cv
     
  6. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.893
    5.783
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    La GT86 di motore va come la 220d, nè più nè meno....che l'auto sia divertente su strada, è vero, ma per me è divertente e non efficace.

    La 130i almeno ha un gran motore ed un bel sound, io la preferirei alla GT86.

    La GT86/BRZ dovrebbe avere un motore decisamente più prestante, più motricità al posteriore ed una gommatura più adeguata.

    Una Peugeot RCZ 1.6 THP complessivamente è altrettanto efficace di una GT86. Con quasi 50cv in meno e non ti credere sia tanto meno divertente. Non fa i traversi, ma ha un bell'handling.
     
  7. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Non mi pare che la Serie 2 sia uscita male considerando che ne tessano opinioni molto positive anche su Auto (giornale che di solito non è molto entusiasta delle BMW), e considerando i tempi che stà tirando fuori la M235i in ogni pista! La S3 per esempio...???:lol:

    Non mi pare che l'attuale M3/4 sia uscita male, anche qui considerando che al di là del sound (effettivamente un po' forzato), non ho letto critiche rilevanti anzi, tutto il contrario e mi aspetto molto dai primi rilevamenti...!:rolleyes:

    Poi che la Serie 5 sia bella pesante (non che la concorrenza offra pesi da 4c) e meno lama rispetto alla E60 sono anche d'accordo, ma anche qui la M5 ha ottenuto ottimi tempi in pista anche nei confronti della tanto osannata RS6...perciò come al solito, leggo frasi per partito preso da parte tua e poco oggettivo![-X
     
  8. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Quoto!! Meno male che esiste Zeno....almeno abbiamo uno che "Z-rema" contro dai :wink:!!! Comunque son quasi convinto che sulla futura M2 anche lui saltera' sul carro...io ci credo...hahahaha
     
  9. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Infatti !

    I riscontri servono sempre anche precisi al centesimo.

    Ma poi il verdetto finale deve tenere conto di tutto il resto ovvero cosa percepiscono braccia e sedere.

    E su A3 e Golf ragazzi, tdi parlo brrrrrrrr.
     
  10. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Quoto

    Ormai gli aspirati dai 2.0cc in giu' per me sono tutti obsoleti e morti.

    una 1.6 turbo su quell'auto avrebbe avuto piu' consensi e piu' vendite senza dubbio
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No, dai, per piacere, l'abbiamo sviscerata mille volte Beppe: in DSC Off su F32 (ma anche con tutti gli ultimi update software delle f30/31), in confort va solo la mappatura del gas!!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Maggio 2014
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Se vuoi vengo a Torino e ti mostro che sterzo e assetto rimangono "duri" in DSC Off :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Peraltro, per onor di cronaca, ricordo che anche EVO, provando in pista la M235i disse che i tempi migliori si ottenevano in Sport+, piuttosto che in DSC Off con la coda che sbandierava a destra e a manca!

    Aggiungo che la mia (ma presumo valga anche per la F22), assieme all'optional dell'assetto adattivo M (che ricordiamoci all'estero viene venduto assieme al VSS come DHP, ovvero Dynamic Handling Package), prevede una taratura più sportiva dell'EDL in modalità DSC Off, come può confermare [MENTION=10768]lkk_audista[/MENTION] ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.893
    5.783
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Se lo dici, mi fido e ti credo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ma resta attivo anche l'EDL?
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    l'EDL resta sempre attivo, come sulle vecchie E9X ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Anche in alcune prove della nuova m4 hanno scritto di essere andati più veloci in mdm (l'equivalente di sport+).

    Effettivamente anche secondo me hanno raggiunto un livello di taratura eccellente.
     
  17. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Si nel mio piccolo la M235 da' il meglio di sé in Sport+ ...su DSC OFF tende a "pattinare" ....ed esempio nello sparo secco fino in 3 marcia quasi sgomma con tutto Off...in Sport+ ha un grip perfetto!!
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Eppure BMW stessa dichiara, nel libretto d'uso, che un pilota esperto ottiene i tempi migliori in accelerazione non con il LaunchControl, ma in DSC Off... Boh!
     
  19. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    In effetti sul Test Drive ...quello famoso di Randy dove "pareggia" con la CLA AMG sullo 0-60 fa' 4.4 secondi (4.6... 0-100).....e senza LControl e su DSC OFF!! (si vede dal video). Quasi tutte le altre Review invece col LControl/Sport+ lo fanno tutte in 4.8 !! Inerzie ma pur sempre Pro di quello che BMW dice!! PS: Anche dovuto il tempone al Grip Perfetto dell'asfalto ...essendo un circuito INDY!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Maggio 2014
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Eh! Hai detto niente! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina