E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Effettivamente... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Sull'S-tronic della S4, vado a memoria, perché sono anni che non la provo. [MENTION=12640]rikki72[/MENTION] l'altro giorno non lo schiodavi dal sedile di guida manco con il bazzooka :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Comunque possiamo girare la domanda a lui: confronto tra step8m e S-tronic, sia a salire che a scendere di rapporto?
     
  2. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.143
    5.926
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Peccato che BMW ci ha abituato ad auto eccezionali....perché il resoconto è a mio parere quasi deludente. In pista le prende da una A3 - Golf 2.0 TDI 150cv....
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Già...
     
  4. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Hai l'analogo resoconto della A3 o sai dove posso trovarlo ?

    tnx

    forse pero' a tutte queste prove va aggiunto il parametro "piacere di guida"

    sulla Golf davvero non cambierei mai la mia manco se sapessi che gira 1 secondo meglio.....
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Però, alla fin fine, fa lo stesso tempo della tanto esaltata (in termini di comportamento dinamico) GT86.

    Forse sono le altre ad essere cresciute molto sul piano dinamico (e certamente ciò è avvenuto con l'ultima generazione delle A3, a giudizio di tutti i tester).
     
  6. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    La mia prova su asfalto IMMACOLATO.

    mappa stessa usata ad adria ovvero circa 366cv motore
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No, la Golf penso abbia fatto abbastanza peggio.

    Il tempo staccato dalla 220d è assolutamente in linea con:

    - Toyota GT86 200cv;

    - Pegeout RCZ 1.6THP 156cv (che sappiamo avere un telaio eccellente, basta vedere il tempone staccato dalla RCZ-R da 270cv);

    - Audi A3 2.0tdi 150cv (e questa è una sorpresa);

    - VW Scirocco 1.4 TSI 160cv (e pure questa...).
     
  8. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Eh peso e potenza e auto sono molto variegati in questo confronto.

    RCZ e' fra tutte la mia preferita per performance, design originale e prezzo davvero concorrenziale
     
  9. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Consideriamo che su una pista di 2' le gomme possono incidere anche per 3-4".

    Aggiungici condizioni meteo variegate, traffico (come si vede chiaramente nei loro video spesso durante il best lap si imbattono in "turisti"), ma anche giornate in cui il tester ne ha voglia e altre in cui 0.

    Insomma secondo me va bene leggere le impressioni. stop
     
  10. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Si poi credo che in questo momento non sono i riscontri cronometrici a dettare le vendite (e manco le rotture senno' bmw .....)
     
  11. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Oh!!!!! finalmente una considerazione sensata! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Come dire: finora ho letto solo vaccate... Grazie Lorenzo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    La tanto osannata GT86/BRZ gira come una tranquilla 220d ???
     
  14. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Aggiungo la 123d che aveva fatto 3'11"00!


    Ho l'impressione che alle BMW nn piace molto la pista del Balocco...:-k
     
  15. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    R: Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Ah ah ah! Tutt'altro solo che mi sembra che i freddi numeri stiano prevalendo sul resto. No buono :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk
     
  16. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    be' basta provare una "ferma" e per nulla coppiosa brz/gt86, con meno dei 200 cv dichiarati con delle michelin supersport in misura adeguata che la faranno scorrere ancor meno ma guadagnare nei tratti misti......e dotare la superlativa 220d supercoppiosa e cavallata con dei bei cerchi da 15" di base con delle gomme di legno.
    La realta' supera la fantasia....ed infatti alle sensazioni e ai comandi oramai non ci fa' caso piu' nessuno mi sembra......
     
  17. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    ho l'impressione invece che serva l'attenzione che bmw mette nel navi nella gestione delle cambiate dell'automatico seguendo il profilo altimetrico della strada , per ritrovare se stessa nella vettura.
     
  18. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    la domanda è: siamo sicuri che auto identiche sul piano dinamico secondo i tempi siano poi assimilabili anche da cio' che appare alla guida???
    Date 18 kgm e 185 cv solo nel picco massimo ad una bmw e vedrete che sorprese......tralasciando le gommature.

    Per i comandi basta avere modo di fare un giro approfondito con due auto diverse .
     
  19. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    La 220d (ovvero trattore) mi sembra la meno performante della serie....ed e' in linea con la "Sportiva" Toyota....io lo trovo un buon risultato!!! Poi x le sportivette vere si deve andare su ALTRO :wink:!
     
  20. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.143
    5.926
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    [MENTION=11541]Gio72[/MENTION]: hai letto che il tempo l'hanno fatto con elettronica inserita, o meglio in modalità Sport+? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Il fatto che abbiano menzionato questa cosa mi fa riflettere sulla ormai famigerata prova della 435i. Vuoi vedere che erano nella modalità Traction o DSC off, cioè comfort? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Circa i tempi a Balocco, è vero che una gommatura più performante può fare la differenza, ma è anche vero che al di là di tutto, auto che devono fare il tempo (salvo situazioni particolari) poi lo fanno.

    La vettura ha una buona massa in ordine di marcia, 1480 kg mi pare, buone prestazioni anche se, pure qui, c'è chi fa di meglio (visto che qualcuno ha auto, confronti però i tempi con la C220 CDI da 170cv provata in precedenza.....).

    Quello che mi fa piacere, a leggere tra le righe, è che parlano benissimo del comportamento stradale e dicono che su strada regala un feeling eccellente, da vera BMW. Mi riserbo di provarla su strada per avere un idea migliore, perché ad oggi le F mi hanno quasi tutte un po' deluso.
     

Condividi questa Pagina