E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 412 | BMWpassion forum e blog

E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    R: Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Eeehh vedi che succede a non seguire i consigli degli amici del web.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Comunque, anche qui, il 100-200 viene coperto in circa 10"5: non eccezionale, considerando la potenza! Peraltro si nota che la progressione cala parecchio oltre i 160/170, dove evidentemente peso, penetrazione aerodinamica e assorbimenti della Quattro si fanno sentire rispetto alla mia ben meno cavallata 435i MPPK.
     
  3. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Infatti Quoto.

    S4 se non la metti ABT a 420cv stock con i 333cv va mooooooolto meno un 435i stock.
     
  4. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    No, è la vecchia M3 E90. E' fatta così, ha sempre avuto la particolarità di avere il frontale della coupé.

    Hai ragione. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Il problema è che aveva dei lati oscuri che non mi convincevano per nulla: pochi km ma fianchetto sedile completamente logoro (non sfondato ma proprio consumato), un intervento solo in bmw da quasi nuova e poi un anno e mezzo di vuoto, vetro incrinato, cerchi grattatissimi.

    4 passaggi di proprietà (tutte aziende di leasing) in 16 mesi.

    Solo un anno di garanzia per altro sottoforma di polizza mercedes di cui si trovano pessimi pareri.

    Aggiungici che da poco a Genova c'era stata l'alluvione.

    Chi la vendeva non scendeva di un €.

    Dall'altra parte avevo un x6 tramite il mio conce, l'auto era ancora del proprietario, persona nota e amico del conce, "un maniaco dell'auto che l'ha porta qui anche per pulire i tappetini".

    ..Poi ovviamente si è rivelato l'opposto, auto tamponata e riparata malamente da un ebete (sfumatore di colore diverse), manutenzione minima (olio e filtri erano in condizioni terrificanti) e altre cosette.

    Insomma probabilmente l'm3 era tenuta pure meglio.

    Come si dice, Dagli amici (concessionari) mi guardi Iddio, ché dai nemici mi guardo io.
     
  5. rikki72

    rikki72 Secondo Pilota

    959
    21
    17 Agosto 2008
    terre venete
    Reputazione:
    -361.463
    M
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    La 435 stock ha 315-320cv, un'aereodinamica più favorevole, un cambio più moderno, delle ruote con impronta diversa e 250-300 kg in meno! Nonostante ciò fino a 100-110 sono lì, dopo è inevitabile ed impensabile che una 435 non prevalga su una S4....

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  6. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Forse e' il peso ma non di certo il cambio. S'Tronic su carta e' piu' veloce sopratutto in scalata. Non ultimo non hai di mezzo un loss di un convertitore di coppia ....

    Forse non hai un software recente o va registrato con apposito programma VAG che tara le frizioni.

    Poi mi hanno riferito dei 426cv e sinceramente mi pare molto ottimistico e "commerciale" come valore .

    Credo poco ai banchi prova e mi fido di piu' del virtual dyno dove oltre ai parametri motore vi e' raccolto anche una serie di parametri su strada tirando una terza da 1500 al limitatore

    Con questo programma la mia auto registro' 366cv e il valore e' confermato .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Maggio 2014
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Curiosità: una F32 come la mia riusciresti a "leggerla" via OBD per fare appunto un virtual dyno?
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    A mio avvio - e a mia memoria - l'S-tronic della S4 è effettivamente un pelo più rapido nelle scalate, ma leggermente più lento a salire rispetto al mio step8m.
     
  9. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    R: Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Ineccepibile.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  10. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Verifico e ti faccio sapere.
     
  11. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Ah non lo sapevo : ricordavo un 150ms per Stronic vs 200ms Step8m

    forse [MENTION=10768]lkk_audista[/MENTION] ci aiuta in questo
     
  12. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Non lo so, anche io mi ricordavo più che altro il contrario, più veloce a salire (l''s-tronic) e più lento in scalata, ma mi fido di Giovanni :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Tornando allo 0-100, stavo notando che i 4.9" è il tempo che faceva la "vecchia" m3 e92 con il DKG.

    Una curiosità che da anche l'idea dei diversi motori, l'e92 con il launch control il motore si settava a 5500g/m, con la nuova f80 a 3500g/m (ma pare che non sia il regime migliore e forse lo rivedranno con l'aggiornamento sw già annunciato).

    La tua [MENTION=11541]Gio72[/MENTION] a quanto si setta?
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Sui 2.800rpm, se ricordo bene (anche perchè l'ho provato due volte in 5200km...).

    Torno per un attimo sulla famosa prova farlocca di AUTO della 435i perchè sulla rivista di giugno c'è un ulteriore termine di raffronto che la dice lunga sull'attendibilità di quei riscontri: la prova della nuova 220d Msport.

    Tralascio un attimo le prestazioni in accelerazione e i consumi rilevati (entrambi ottimi), per andare sui consueti "numeri" del giro al Balocco. Ebbene, nel curvone più veloce, dove si sviluppa la massima accelerazione laterale, per la 435i rilevarono uno scarso 0,97G, mentre per la 220d... 1,242G!!!! Ma daiiii! Ridicoli! Parliamo oltretutto di una vettura più alta e più stretta della 435i e con gommatura meno generosa...

    Ciò detto, per onor di cronaca, comunico che i tempi rilevati sono stati i seguenti:

    - laptime 2'11"52 (ai livelli di tutte le concorrenti dirette e un pelo meglio della F20 120d);

    - 0-100kmh 7"19

    - velocità massima 227,9kmh;

    - consumo medio 18,373kml (a 130 17,6; in città 14,5; in extraurbano 18,4; al limite 6,01).

    - peso effettivo 1486kg.
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    PS dimenticavo: l'umidità relativa del giorno della prova era del 55% :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Io non ti capisco.

    Dovresti ringraziarli quelli di Auto.

    Ti hanno dato un informazione che nessuna rivista fornisce.

    Ti hanno dato tutte le prestazioni che la tua auto può fornire sul bagnato! mica poco.

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Che tristezza.

    Tanto valeva provare la tua auto al Bar.

    sono del parere che una REVIEW magari con PPK e' doveroso.

    PS ieri ho testato con la APP pure io 0-100 e ho fatto 4.89 !!!!!

    1-1 palla al centro !
     
  17. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    In effetti !

    Po al Lido anzi nea pianura padana xe beo umido sempre !

    Grande Luca !!!
     
  18. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    UFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFF

    [​IMG]
     
  19. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    Visto tutto il set fotografico ieri. A dir poco STUPENDA!!!!! E' bellissima anche con tutte quelle pecette sopra.
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Vaiiii! Potremmo aprire il "club dei 4 secondi" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    A me piacerebbe anche riprovare su quell'unico tratto di 20 metri di asfalto nuovo dalle mie bande, ma non ho voglia di lasciare giù ancora gomma... Boh...
     

Condividi questa Pagina