E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Mi ero informato per la mia

    la mappa io gia' la ho per turbo maggiorati

    Big turbo restituendo i tuoi sei sui 2000 euro compreso montaggio

    IC maggiorato 900

    dai con 4k nel tuo caso considerando altri 800 euro di mappa custom hai una M2 da 450cv e un fischio della madonna!!!

    Guardavo per la mia lo stage 2 con turbine in ceramica

    600cv!!!!

    spacco il cambio !
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Maggio 2014
  2. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Ca** 600 cv su un' "utilitaria"....comunque che sia N54 o N55 o S55 il 3.0 e' il Top dei motori "umani"....:wink:
     
  3. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Si infatti.

    Gia' solo per i 450cv dovremmo mettere dei brembo e 4 ammo almeno B14 bilstein.

    M4 e M3 faranno gran numeri all'estero.

    Sono proprio curioso di vedere la prossima S5 RS5 cosa sfornera'.........
     
  4. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Sicuramente anche i 4 anelli adotteranno il Turbo ...le ho provate le Rs4 e Rs5 col 4.2 da 450 cv e sinceramente non mi ha mai impressionato anzi....vedrei bene un'evoluzione del V6 3.0 dell'attuale S4...da 450/500 cv su una 4x4 possono esagerare. Peccato che x me le reputo troppo grandi..sia la M4 che la futura Rs5....Attendo la Rs3 e la "nostra" M2...quelle si MOST WANTED!!!!
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Di nuovo sulla prova "umida" di AUTO

    Buongiorno,

    approfitto dell'ennesimo GP di F.1 soporifero per tornare sulla prova "farlocca" di AUTO della 435i, alla luce del mio recente riscontro cronometrico dello 0-100 effettivo della mia 435i MPPK.

    Come ho già detto, stante l'asfalto consumato e irregolare su cui sono partito e la conseguente lunga pattinata, sono convinto che in condizioni ottimali - tipo l'asfalto di una pista - potrei limare di 2 decimi il tempo, staccando un ottimo 4"7 :cool:.

    Nella prova di AUTO hanno rilevato per la 435i stock 5"44 :-k.

    Ora, vogliamo forse credere che tra la 435i standard da 306cv e la mia MPPK da 340cv ballino oltre 7 decimi sullo 0-100, quando la casa dichiara un miglioramento di 0"3 in caso di installazione del suo upgrade ufficiale? :eek::lol:

    Ecco dunque un altro elemento a sostegno dell'ipotesi (rectius, certezza ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">) che la prova si sia svolta su pista quantomeno umida!#-o

    Aggiungo anche un particolare che non ho mai scritto: pur non essendo un pilota e nemmeno un collaudatore come Luigi Moccia, ho sviluppato (da telemetria) decelerazioni e accelerazioni laterali ad Adria, rispettivamente, più elevate e sostanzialmente uguali rispetto a quelle rilevate al Balocco durante quella prova (svolta, ricordo, secondo quanto riportato sul giornale, con un'umidità al 99%)!!

    Oltretutto, con riferimento ai G laterali, ricordo che Adria è priva di curvoni in appoggio dove si possono solitamente sviluppare le accelerazioni laterali più elevate ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Mi piacerebbe prestare a Moccia la mia. Magari in una giornata asciutta... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Maggio 2014
  6. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    o forse misurare 0-100 con lo smartphone non è il massimo della vita? >:>
     
  7. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Si sicuro !

    Rs5 pero' e' davvero valida sia per il sound che per il tiro in zona 7000 !

    E' pur sempre un 4200.....

    Si credo proprio faranno una 3000 biturbo pure loro ....
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ehm... Forse non hai inteso: ho usato la app BMW LapTimer, che si connette direttamente via USB con l'elettronica dell'autovettura, tanto che ti può visualizzare i regimi motore in ogni marcia, le marce utilizzate durante i giri in pista, accelerazioni G, consumo istantaneo in ogni settore, % di apertura del gas... Vado avanti? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    La app la vedo direttamente nel control display.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Maggio 2014
  9. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Se non erro lo smarthpone di Gio' utilizza la APP apposita collegata all'ecu motore.

    quindi dati molto realistici o quantomeno con un 0.1sec di errore .

    Ad ogni modo ero con lui ad adria e in rettilineo (l'unico lungo di adria) staccavamo a 185-190 orari

    Con un GT3 lo stesso rettilineo arrivavo a 200 (e grazie a carboceramici ....)

    Ribadisco che le varie riviste devono RITESTARE un 435i con PPK
     
  10. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    tutto chiaro, bella roba quella APP

    fatemi capire meglio, va scaricata dal web collegandosi direttamente dal media di bordo o va scaricata prima sul pc e poi caricata in auto?

    davvero interessante comunque
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Qualche esempio per il dubbioso @Gabo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">:

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Maggio 2014
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ecco un bel sovrasterzo di potenza (vedi volantino a lato) con parzializzazione del gas :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ricordi @Franzzz? E' subito dopo la curva a sinistra dove in rilascio mi era partita di brutto! Si vede nel tuo video, alla fine del primo giro in cui eravamo assieme!

    [​IMG]
     
  13. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Sai già la risposta, anzi le risposte te le sei date comprandotela e.. "misurandotela" :o /emoticons/ohmy@2x.png 2x" width="20" height="20">.
     
  14. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    a questo punto riprova su asfalto grippante vediamo cosa esce!!
     
  15. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Secondo me, se hai l'"opzione" sull'auto, la scarichi dall'app store sul cell (che Gio ha già detto è collegato via bluetooth alla vettura) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    La scarichi sull'Iphone dall'Applestore e poi connetti il cellulare via usb alla vettura (che deve avere l'opzione delle BMW apps) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Trovarlo... Ci sarebbero 20 metri di asfalto nuovissimo, prima o poi ci riprovo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Tutto giusto fuorché che ci si possa connettere via BT: per le BMW apps solo via usb.

    Forse se avessi acquistato l'opzione "BT funzioni estese per smartphone" o qualcosa del genere, che stupidamente non ho incluso nella lista optional.

    Ciò mi impedisce di montare lo snap-in sotto il bracciolo centrale, nel pozzetto :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Per fortuna funziona "via cavo" almeno... strano però, di solito le compatibilità via cavo sono più difficoltose di quelle via bluetooth...

    Direi che il Gio analogico della 335 che nemmeno aveva messo il Navigatore è "preistoria" ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ah ah ah!
     
  19. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Mah..."limare" 0.4 secondi sullo 0-100 mi sembra un po' troppo...su quasi tutte le testate il 5.1 dichiarato e' una "chimera" 5.3/5.4 reali ( http://www.zeperfs.com/it/fiche4815-bmw-435-ia-f32.htm) ....e se hai fatto 4.9 e' gia' incredibile!!!! Ricordo la Rs3 da 340 cv ...modifica ABT a 420 cv e l'aumento prestazionale dichiarato sullo 0-100 era di 0.2 (4.4)....
     
  20. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    No e' realistico !

    Se non erro ora cerco un video ma @enrita con JB4, downpipe Intercooler maggiorato e catBack segno' 4.1 secondi 0-100 misurato con vbox

    Conta davvero tano anzi un abisso lo pneumatico.

    Se non erro ci riusci' con le Advan Neova 265 posteriori e 235 anteriori e ovvimente asfalto perfetto
     

Condividi questa Pagina