E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 397 | BMWpassion forum e blog

E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. Gabo

    Gabo

    40.274
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    ha influito molto sulla resa finale l'autoapprendimento del PK ?
     
  2. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Per ora si :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Poi vediamo appena montano la versione euro6 anche sulle altre se si porta dietro la stessa caratterizzazione, ma non credo.

    Forse sulle GC?

    Ammettilo che ti piacciono :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Francamente non saprei dirlo. La sensazione è che sia andata sempre meglio. Hai presente quando ti pare che ogni volta che la prendi ti dia un qualcosina in più?

    La cosa che mi ha colpito è come, con il termine di paragone del mio N55 MPPK, il 2.0turbo MB da 360cv non mi abbia per niente lasciato a bocca aperta! Cacchio, la A45 ti spara a 100kmh in 4"5! Eppure... Mah... Forse il mio giudizio è offuscato dall'entusiasmo e quindi non riesco ad essere obiettivo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    A mio avviso, questa macchina con una taratura più dura delle sospensioni sarebbe perfetta. Ma mi accontento anche di questa imperfezione :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Maggio 2014
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, molto! Perché non sono le scorregge-diarreose della A45 (oddio, che metafore! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">), bensì qualcosa di più discreto, ma comunque ben percepibile, non so se mi spiego! Magari domani faccio un video con Rikki72 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. Gabo

    Gabo

    40.274
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    barre M4

    angoli come il signore comanda

    gomme no RF >:>

    filtro AFE

    Scarico USA

    e sei a posto >:>
     
  6. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Ho un amico che lavora in conce BMW che mi ha detto che tutte le Ibride che sono stati "costretti" a comprare da BMW stanno facendo giri strani......

    Di fatto IO non conosco nessuno che ne abbia comprata una.........
     
  7. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    R: Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Io sarei andato a chiedere spiegazioni.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  8. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    R: Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Quoto.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  9. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Interessante questo Test della tua Bestiolina...http://www.sportauto.de/vergleichstest/bmw-435i-coupe-und-mercedes-e400-coupe-wer-ist-der-chef-im-vergleichstest-8015384.html
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Eh, ma no compriendo!

    Che dicono?
     
  11. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    Non capisco perché molte testate continuano a paragonare la 3er/4er con la classe E coupé e non. Sono due categorie diverse. Boh?!
     
  12. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Non e' vero si possono tranquillamente confrontare....un confronto ancora piu' interessante e' la 435 vs S5 vs Mercs....eccolo...http://www.germancarforum.com/community/threads/autobild-bmw-435i-v-audi-s5-vs-mb-e-class-coupe.49445/
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Maggio 2014
  13. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    Sono consapevole che si possono confrontare ma le dirette concorrenti della 4er sono la A5 e la classe C coupé. Diciamo che la 4er è la prima delle nuove generazioni ad essere uscita ma non per questo non si può confrontare con le precedenti. Adesso attendiamo risposta dall'Audi e dalla Mercedes per avere un bel confronto equo. La classe E coupé si confronta con la 6er la classe E berlina con la 5er. :wink:
     
  14. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Attendiamo la concorrenza...anche se son quasi convinto che "la migliore" e' gia' uscita...vero GIO?:wink:
     
  15. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.893
    5.783
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI


    9"5 nel 100 - 200 km/h....non male ma ci si poteva aspettare qualcosa di meglio. Dico almeno sui 9" netti.

    Il confronto con le varie 35i preparate non ha molto senso in quanto parliamo di un auto full stock, ma in progressione a fronte di un ottimo allungo, secondo me paga la progressione ai medi.

    Infatti, se i 431cv dai 5500 ai 7300 giri sono davvero buoni (anche se li vorrei vedere a banco), i 550 Nm dai 1850 ai 5500 giri sono inferiori rispetto ai 630 - 640 Nm che solitamente si tirano fuori da questo motore in fase di soft tuning.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Maggio 2014
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.596
    7.679
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    non uccidetemi maaa..che tristezza i fondini della strumentazione..
     
  17. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Pero'...0-100 in 3.8/3.9 ...0-200 in 14 numeri da Super-Car !!
     
  18. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Io il confronto con la mia stage 1 lo faccio !

    Fa appena un secondo meglio della mia nel 0-200 !

    Ridicolo quando penso che un 35i Exx o Fxx li svendono e questa sua "derivata" bella quanto vuoi sta a 90K......
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Maggio 2014
  19. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.893
    5.783
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Se fai il confronto in linea puramente retta, d'accordo, ma già ai tempi dell'M3 E9x V8 si parlava di performances in linea retta non così tanto migliori (anzi) delle 335i tuning.

    Però, fortunatamente, l'handling era nettamente a favore della M3 V8 rispetto alla 335i.

    Ora mi dirai che volendo, partendo da un 335i F30, acquisti tutti i ricambi che servono (braccetti, scatola sterzo ecc ecc) e ti fai un M3 con motore 35i ma è un discorso un poco fine a se stesso anche perché l'elettronica di controllo dell'M3 è stata studiata appositamente per lei.

    L'M3 F80 ha un prezzo, mediamente accessoriata, attorno ai 90.000 €. Un 335i F30 parimenti equipaggiato, però, tocca i 65.000 € ma non hai:

    - motore in specifica con tutte le migliorie del caso

    - differenziale autobloccante

    - impianto frenante inferiore

    - assetto specifico

    - caratterizzazione estetica

    Valgono 25.000 €. La scelta è del cliente, ma personalmente, preferirei decisamente l'M3 rispetto alla 335i tuning. Anche perché, quello che i freddi numeri non dicono, sono le sensazioni alla guida. E parlando con una persona del settore, mi è stato riferito che a livello di feeling e sensazioni di guida, tra un M3 ed una 335i, c'è un abisso.

    Ah, dimenticavo, 1" in meno nello 0 - 200 su un auto da 14" è TANTO. Tanto per dirne una, per scendere di 1 altro secondo, mediamente, su un simile corpo vettura ci vanno circa 550 cavalli!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Maggio 2014
  20. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    R: Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Mio malgrado quoto.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     

Condividi questa Pagina