E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. lukelukes

    lukelukes Collaudatore

    276
    5
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    32
    fat N54 & X3 shimano
    11sec 100 200.....li vedo molto ottimistici 450cv
     
  2. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.211
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Di che modell si parla?

    Sent from my iPad using Tapatalk
     
  3. lukelukes

    lukelukes Collaudatore

    276
    5
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    32
    fat N54 & X3 shimano
    con le bridgestone rf sui 19 stessa cosa successa a me dopo 20k km tant'è che pensavo fosse difetto delle run flat ma poi il gommista disse che era scampanata
     
  4. lukelukes

    lukelukes Collaudatore

    276
    5
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    32
    fat N54 & X3 shimano
    le mie rf erano di primo equipaggiamento sulla prima 335 e92 consegnata in puglia,quindi suppongo si possa escludere il fattore dot.mentre il tuo ragionamento sulla velocità a gomma fredda puo avere fondamento
     
  5. Vociferous

    Vociferous Collaudatore

    271
    23
    22 Febbraio 2014
    Reputazione:
    5.028
    Da Bmw 435i M Performance a Cayman 718
    Gio... hai visto che prestazioni mostruose ha il 435d firmato AC Schnitzer? 360 cv e 690 Nm fa i 0-100 in 4.4 secondi!
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Il ricordo è eterno.

    [​IMG]
     
  7. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
  8. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
  9. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Io sono a 98k. Troppo.
     
  10. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    Io 90k e mi sembra di essermi tenuto anche largo per la M4.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Maggio 2014
  11. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Bella tuto quello che volete pero' sti prezzi sono ridicoli !

    Ci rendiamo conto che spendere 90k per un auto che e' una mezza 335i (vabbe navi fico, carboceramici, led bla bla bla quattro cacate elettroniche del valore di un ipad... ma non vado distantissimo da lei con i miei 380cv....) e le 35i non le vuole nessuno per il superbollo e si svalutano come niente.

    Come posso dare 90k quando dopo 1 anno manco ne piglio 45 ?

    Mi compro un mini appartamento a lignano va..... e mi tengo il mio 3000 v6 Biturbo .......
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Sarebbe la scelta in assoluto più sensata!

    Tuttavia, come ben sappiamo, l'acquisto di vetture del genere risponde spesso ad esigenze passionali che di razionale hanno ben poco.

    Questo ieri, a maggior ragione oggi...
     
  13. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    R: Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    I carbo se li possono tenere. Anche perché con quelli arriviamo a 100k dindi o poco meno...........per quanto riguarda il tuo ragionamento e quello di Giovanni del suo ultimo post non ci sono dubbi. Quoto entrambi. PS il tuo è un 6L non un V6. Eresiaaaaaa!!! :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Quoto...

    però tu sulla tua ne avevi 300 originali...ed hai incrementato del 25% essendo turbo...

    se ti funziona così....arrivi dai 430 cv +25% originali ai 540cv....

    non sarà così ma presumo che s' avrà margini ottimi per guadagnare potenza extra...che con il 355i scordi...

    poi metti freni assetti autobloccante che solo per montali sulla tua avresti circa oltre 12 mila euro di up....per non esser neppure vicino...
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    E' vero!!! Che eresia, Franzzz! Esci da questo corpo, esci da questo corpoooooo!!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    le M4 usate in Italia saranno un affare!!

    dopo 3 anni prezzi di saldo se le cacate del superinculatabollo restano come adesso e la benzina sale ancora...

    ipotizzo attorno ai 35k euro dopo 3 anni (versione base base)
     
  17. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    R: Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Molto belli entrambi; i primi più sportivi, i secondi più eleganti.

    Non riesco ad esprimere una preferenza.

    immagino. :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">:p

    Lo credo bene 4C, 4GC; può diventare un problema.


    Aaahhh, buon divertimento.


     


    Loro si che sono seri.:eek:


     





    Proprietaria a tutti gli effetti.


     

     

     


    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  18. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Il discorso lo vedo diverso, a pari allestimento tra 435 e m4 ci sono meno di 20k di differenza. Tanti, ma non tantissimi, diciamo che è corretto pensando all'esclusività del marchio M e delle soluzioni tecniche più sportive che comunque ci sono.

    La mia perplessità del tutto personale è legato all'imminente svalutazione post acquisto.

    Anche ammesso che abbia 98k€ in tasca (seeeeee) da spendere per l'auto, messo sulla bilancia 98k per una m3 nuova contro i 65k (a far tanto) per una m5 di un'anno con 10.000km mi viene davvero difficile propendere per l'm3.

    Con l'm5 ho un'auto di categoria superiore, più eclettica, mi avanzano più di 30k (un'enormità), e dopo 2 anni ci perdi si e no 10/15k.

    Fatto il conto su acquisto e svalutazione a 2 anni ci gira un risparmio di 50k!

    Ovviamente è un discorso del piffero, ma per me è così.

    Vedremo al primo giro di fine leasing a quanto gireranno le m3 e se se ne troveranno.

    Le demo invece secondo me voleranno via, nel senso che crisi o in crisi uno zoccolo duro che compra l'm3/4 c'è sempre e le demo saranno un buon affare.

    Questioni economiche a parte la M3 è davvero bella e interessante.

    La M4 mi piace meno, è fin troppo simile ad una generica f32 e quel poco che cambia mi sembra che la trasformi troppo in Bat mobile.

    La 435i di Giovanni è bellissima così, con quel mix perfetto di eleganza e sportività che non stanca mai.

    L'M4 non ha la bellezza di una jaguar ne di una porsche GT3. Non che sia brutta eh :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> però l'm3 mi sembra meglio riuscita.

    La facessero GC..
     
  19. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Veramente ho testato con successo 500cv su un 35i con turbine lavorate , downpipe, ETS intercooler kat metallici e impianto frenante brembo

    certo 6000 euro di roba ma il tutto ha gia' 50.000km senza un minimo problema

    Certo la nuova M forse arriva ben oltre ma il mio ragionamento era piu' complesso e correlato al fatto che al di la di tutto LA E92 335i e la E92 M3 erano belle diverse con la seconda un V8

    Adesso 435i e M4 condividono davvero troppo e non credo che 100 mila euro giustifichino un progresso e sviluppo che non e' stato superiore a quello del Progetto V8 per me oggi uno dei motori piu' belli di bmw per sound, potenza ed elaborazioni disponibili (5000 euro sopra un M3 E92 usato e voli a 600cv....)

    Questo poi va ad intrecciarsi alla complessa situazione economica e al fatto che BMW mi insegna che quello che compro oggi a 100 vale 40 domani per via appunto di sovraprezzi legati a optionals che di per se stan tutti dentro un ipad mini da 500 euro (Pure lte...)

    Io le auto le tengo sui 5 anni pero' stavolta mi tocca passare perche' al di la di tutto la passione e' estrema ma l'intelligenza e' ancora piu' superiore e non mi va di pagare 80, pagare ogni anno 4000 e dopo 5 anni avere 0.

    E' piu' sensato per me una 911 o una F430 dove il prezzo non collassa come in BMW ma "atterra" su livelli piu' sensati

    Da capire poi anche un 435i con PPK vs una M4 quanta birra reale ce di differenza....

    scusate l' off topic

    A proposito mi tengo stretto il mio 335i 3.0 V6 Biturbo ! (si ho spostato io 3 cilindri scusate non ve lo avevo detto !)
     
  20. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Infatti che poi tanto base non e' questa nuova M

    Credo che al di la del superbollo stavolta sia molto limpido che si sta pagando un po troppo cianfrusaglie elettroniche che ripeto stan tutte dentro un ipad mini....

    Non parliamo poi che partiamo dal presupposto che BMW stavolta abbia fatto un capolavoro di affidabilita' quando invece la sua storia insegna che di rogne se ne sono avute a piu' non posso ......

    Poi credo chiunque di noi che voglia 400cv stock apra autoscout e si cerchi a 35k una M3 E92 che fa tutto quello che serve ....
     

Condividi questa Pagina