E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. Car evo_lution

    Car evo_lution Amministratore Delegato BMW

    2.846
    173
    10 Novembre 2012
    Reputazione:
    206.968
    BMW F20 116d 2.0 (MY 2012)
    Non mi esprimo sui verdi perchè mi piace solo il British (RAL 6005) .. ma posso dire che il tuo Estoril Gio è veramente superbo (che riflessi nella foto sopra :sbav:)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Aprile 2014
  2. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    Bella rana!!! Ahahahahahahahahahah!!!
     
  3. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.211
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    È il colore che vorrei per la futura rs6...

    Donne e motori...entrambi costano!
     
  4. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    a proposito di colori...rispondo con questa :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    [​IMG]
     
  5. Car evo_lution

    Car evo_lution Amministratore Delegato BMW

    2.846
    173
    10 Novembre 2012
    Reputazione:
    206.968
    BMW F20 116d 2.0 (MY 2012)
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Entro oggi faccio breve reportage.

    Alle 12 aiuto il tester di 0-100.it a fare delle foto dinamiche: praticamente io mi metto alla guida e lui si piazza nel baule di un'altra vettura che mi precede per scattarmi delle istantanee! Magari si vedrà anche il mio faccione :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Comunque vi anticipo che, sound BESTIALE a parte (qualcuno di voi l'ha già saggiato via sms), mi ha un po' deluso. Il tester invece è rimasto molto ben impressionato provando la mia :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> L'ha trovata solo "stranamente" troppo silenziosa (ma va!?!) :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Sono daccordo

    il 90% di chi comra BMW lo fa a scatola chiusa senza mai aver provato quel mezzo.

    Sopratutto le M al di la della loro bonta' spesso vengono ordinate prima che escano.

    Sull'assetto non mi esprimo su quelli bmw mi sono sempre trovato bene come ottimo compromesso per le nostre strade che non sono MAI state decenti
     
  9. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Con questo colore dovrei fare i 50 all'ora per sempre da me.......
     
  10. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Sound Bestiale???? mah....io lo trovo un Sound Irritante...artificiale...tamarro direi...de gustibus!
     
  11. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Il sound a me piace, il dubbio che ho avuto è che ti stanchi in breve tempo.

    Effettivamente è un filino troppo sbilanciato sul tamarro e artificiale.

    Tutta l'auto è così.
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Esattamente!
     
  13. Nauma

    Nauma Amministratore Delegato BMW

    4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    R: Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Puccio non pensare di fregarmi il 330d Java ah ah ah è nella toto scommesse assieme alla Audi Ipanema braun :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk
     
  14. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.211
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
  15. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.211
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Piccola precisazione....in pista,ad Adria...dove [MENTION=11541]Gio72[/MENTION] ..... Glielo diciamo, [MENTION=1977]Franzzz[/MENTION] il discorso scarichi?

    Donne e motori...entrambi costano!
     
  16. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Non infierire troppo !
     
  17. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.681
    7.746
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :lol:
     
  18. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    e per usura, com'è il comportamento dell'automatico ??? quando salta???? i soliti 160000 /180000 km di media come capita con tante auto coppiose e cavallate con gli automatici puri??? solitamente in questi eventi prendi delle belle legnate.

    Se chippi , una frizione progettata per tot puo' andare piu' facilmente in crisi, visto che l'innalzamento di potenza deriva dall'innalzamento esagerato della coppia e non dal regime di rotazione.

    E' come pretendere che i freni di una bmw pesante 1600 kg bmw resistano uguali caricandola a 2000kg.

    Una frizione cosa 1/5 del costo optional di un cambio automatico .

    Il "quasi indistruttibile" di un cambio automatico solitamente si riduce a meno di 200000km in media con uso un po'(ma non estremamente ) allegro, con decurtazioni per le vetture chippate ed ancor piu' quelle a benzina guidate forte usando come norma regimi alti in cui gli automatici soffrono di piu'.

    Il costo e la robustezza nel tempo sono notevolmente differenti tra i due cambi....ed anche il personale a cui rivolgersi per un cambio è normale, per l'altro obbliga a professionisti dedicati.

    L'indice di guasti non so' quali riferimenti di massima consideri come vecchiaia, kilometraggi.....ma difficile vedere la media dei manuali messa peggio del migliore degli automatici. A maggior ragione piu' è gravoso il lavoro(la guida) e piu' si "chippa".

    La frizione non è il cambio....e come detto, come si cambiano le pastiglie dei freni con altre migliori, si cambiano anche le frizioni.
     
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Che mi avete mica raccontato un sacco di balle sulla piacevolezza del mio sound???? :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    La cosa deludente credo sia aver scoperto man mano che la a45 alla fine rimane una classica haldex con aggiunta di peso.
    Motore piccolo ma prestante ma senza avere valore aggiunto dinamicamente, o meglio restando un po' penalizzato rispetto un'auto di altro contesto che ne valorizzasse e sfruttasse le caratteristiche.

    Deludente rispetto ad un motore 50% piu' grosso, corposo e di gradevole sound è una cosa .... ma sarebbe come dire che un motore bmw 1,350 cc turbo è deludente rispetto al 2.0 mercedes. Per ora non possiamo mettere la mano sopra tale motore.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Aprile 2014

Condividi questa Pagina