E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 367 | BMWpassion forum e blog

E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Sempre peggio la Qualita' BMW..........

    Ce ne fosse una che arriva a 100.000 senza farci PROPRIO niente.
     
  2. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.166
    954
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    237.675.492
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Non so cosa dirti, io sono al 3° treno e mi trovo da Dio. idem altri amici con auto anche più pesanti e cavallate della mia.
     
  3. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Quello che dici è vero, nella mia devo però dire che tutto ha un motivo logico.

    Quando l'ho presa aveva un problema al clima, se l'auto rimaneva ferma sotto il sole quando l'avviavi il clima partiva e poi andava in blocco.

    Guardando a cofano aperto il compressore si piantava di brutto dando forti strattoni, ma davvero forti.

    Portata in conce, non c'era nessun errore registrato (e su questo dovremmo parlarne, perché secondo me qui c'è qualcosa che non va con la diagnostica degli ultimi modelli). In conce erano incasinati per cui hanno risolto, secondo loro, con una ricodifica e via. Non ci voleva molto a capire che non era risolto dato che non andava, ma è andata così.

    Per questo motivi l'ho portata 4 o 5 volte, facendo presente che ero preoccupato dei colpi che assestava alla cinghia.

    Morale della favola quando ancora il clima non funzionava, si è stortato il mass dumper (strano... ma va?) e me l'hanno cambiato.

    A forza di dai e ridai finalmente il compressore è morto del tutto e me l'hanno cambiato (7 mesi dalla prima segnalazione) e nel mentre si è rotto il cuscinetto di supporto del mass dumper (che è sull'abero motore).

    Ho fatto presente che tutte queste vibrazioni e colpi stavano finendo per colpire anche il cambio, ho notato che stava avendo dei rumorini di trascinamento non normali, ma ovviamente non l'hanno rilevato.

    Ho anche segnalato che mi era sembrato di cogliere un certo dinamismo del posteriore superiore al solito e ovviamente mi hanno preso per un tonto.

    In tutto questo si è messo in mezzo la ventola del radiatore che andava al massimo senza un motivo con il clima che non rendeva come doveva.

    Anche in questo caso, zero errori presenti quando era evidente che era in una sorta di protezione.

    Finalmente hanno trovato che avevano messo troppo gas quando hanno cambiato il compressore.

    E ora qualcosa ha finito di rompersi nella zona cambio-ripartitore di coppia.

    Insomma non è casuale, è la conseguenza di un'errata gestione di un problema di per se banale.

    Buona parte della colpa la do al conce, che tanto ho lodato in passato tanto lo sto cazziando ora, non si è rincoglionito ma è diventato anche conce mercedes e l'assistenza è la stessa, ovvio che i meccanici hanno i secondo contati e sono sotto pressione. Parte della colpa però la darei a BMW per questo fatto della diagnostica anomala, non ho mai trovato un errore registrato, nemmeno quando era ovvio che era in modalità protezione e la stessa cosa mi sembra stia succedendo a Giovanni con l'errore delle sospensioni e anche ad altri.
     
  4. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Mha restano gravi lacune all'affidabilita' cmq.

    Che mi dici dell'affidabilita' di N55 ?

    Ho scoperto oggi su un modello del 2011 che monta LA STESSA pompa alta pressione benzina e che si e' inesorabilmente rotta a 70.000km....

    Non ultimo su 6 535i visionate da me poco fuori dai nostri confini (come sai quelle accessoriate stan solo li) ben 2 hanno i motori sotituiti da BMW dopo 3 anni

    Questa una di esse http://www.autoscout24.it/Details.aspx?pr=0&fromparkdeck=1&id=248977429

    Nei forum americani poi cercando le rogne di N55 escono gran numeri in proporzioni alle "limitate" vendite di N55 rispetto al vero boom avuto con N54 in 5 anni di vendite

    Mha io credo che BMW di sicuro debba curare molto l'affidabilita' della sua meccanica (cambio a parte che e' ZF e l'affidabilita' e' ormai assodata da secoli di esperienza) prima di sbandierare cacate elettroniche come superfighi fari a laser e minkianavi che fan le stesse cose di un ipad .....
     
  5. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.185
    914
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    [MENTION=795]franz[/MENTION]z straquotato....ora in Bmw spaccano il caxxo con il faro laser che sarà presentato in futuro....purtroppo è quello che interessa a quasi tutti i nuovi Bmwisti, come hai detto tu tutte ste cacate elettroniche ...........
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Concordo su tutto fuorché sul passaggio in grassetto: dimenticati dell'Italia, perchè all'estero di N55 ne vendono a vagonate!

    Se ti metti a frequentare f30post.com realizzi che sono in tantissimi con 335i e 435i, robe da non credere.

    Per me è un propulsore con una diffusione mondiale del tutto simile a quella dell'N54.

    Purtroppo, però, a quanto leggo, è bello pieno di magagnette anche questo...
     
  7. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Sul serio vende molto ?

    forse colpa mia che guardo solo all'italia e qui di N55 ne conosco solo 6 di cui 2 gio' e LKK_Audista.

    Cmq la mia e' solo un po di rabbia perche' dentro di me sono SICURISSIMO che lasciano VOLUTAMENTE delle magagnette che scaturiscono proprio borderline in modo da garantire lavoro alla fitta rete di assistenza....

    Il bello e' che a casa ho anche una Golf 6 2.0 TDI e non vi dico le rogne avute in 120.000km fra volani bimassa, cinghie spappolate a 60.000km e collettori aspirazione che si rompono .

    Vorrei avere le statistiche di tutte le case ma credo che stiano un po tutti messi molto male.
     
  8. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    La tecnologia vuole la sua parte e ci mancherebbe che non investano in questo.

    Pero' bisogna lavorare molto anche su affidabilita' sopratutto per garantire anche un valore residuo decente delle auto

    non deve spaventare una 535i del 2010 con 120.000Km se so che essa me ne garantisce altrettanti senza fare nulla.

    Pensa che l'altro giorno e' venuto uno a vedere il mio 335i con 90.000km automatica e mi fa :

    "qua fra 50.000km e' tutto da buttare"

    Mha.....
     
  9. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Ops ho scritto mezzora di post e non c'è :| /emoticons/mellow@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Riassumo in sintesi:

    Franzzz non fermarti a italia o europa, a livello ww l'n55 è uno dei motori più venduti se non il più venduto di casa bmw.

    Solo i numeri di bmw north america sono impressionanti, altro che le vendite qui da noi del 2.0 diesel.

    Idem per il mercato asiatico.

    Sui numeri complessivi l'n55 ha una casistica bassa, non bassissima però come quella dell'n54 (riferito al puro motore) che è stato un caso particolare (motore progettato come high performance e poi venduto nella fascia più bassa) che però costava a bmw il 45% in più dell'n55.
     
  10. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    sisi forse guardo solo qua dove appunto come dici tu N20 e N55 sono boicottati alla grande.

    giusto in DE nell'ultimo semestre ho visionato ben 34 535i !!!!!!

    Qui da no se non erro sono giusto un paio....
     
  11. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Scusa di che zona sei dell'isola e il nome del conce?

    Se è quello di cui mi è stato detto a me è diversi anni che non è affidabile.

    Le cacate elettroniche è un male comune di quasi tutte le auto nuove. Più ce n'è peggio è.

    Per stare relativamente tranquilli bisognerebbe comprare dall'e36 indietro.

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  12. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Abituiamoci.

    Ormai le prossime auto saranno sempre piu' elettriche.

    il prossimo passaggio di gio' sara :

    335ixs--->435i---->i8 !

    [​IMG]
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Mai e poi mai!!!

    Piuttosto, vi aggiorno sulla segnalazione che ho fatto a Bmw ieri sera quando mi è comparsa ancora quella segnalazione di avaria all'assetto.

    Mi chiama oggi una gentile signorina del mio concessionario per concordare un appuntamento per verificare la vettura. Al che le chiedo in cosa consista quella segnalazione, posto che mi aspettavo che fosse trasmesso un file di dati attraverso il quale Bmw fosse in grado di avere una qualche informazione aggiuntiva sull'anomalia.

    Invece no, a quanto pare la trasmissione replica quanto mi è apparso sul display centrale, ovvero "Avaria assetto. Proseguire a velocità moderata. Rivolgersi ad un Centro Assistenza."

    Bella roba... Mah...
     
  14. Gabo

    Gabo

    40.282
    5.507
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    prova le PF :mrgreen:
     
  15. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    La fai vedere a mestre ?

    Spero di no piuttosto vieni da me a PD da ceccato .....
     
  16. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Gabo ma in italia si trovano per 335i ?

    No perche' mi sembra un prodotto introvabile e vorrei capire annche se fischiano come dannate come le DS2500.
     
  17. Gabo

    Gabo

    40.282
    5.507
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    >:>>:>

    [​IMG]
     
  18. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.166
    954
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    237.675.492
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    mi hai incuriosito, le proverò
     
  19. Gabo

    Gabo

    40.282
    5.507
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    scegli con cura la mescola ovviamente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Francesco, finora mi sono sempre trovato bene... Vediamo se risolvono...
     

Condividi questa Pagina