E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 366 | BMWpassion forum e blog

E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Propendo per la seconda...
     
  2. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.893
    5.783
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Hai giusto invertito le unità di misura :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Un buon punto di partenza sarebbe copiare gli upgrade della M 235i racing




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  4. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Sospensioni KW Clubsport con camber plate regolabili, barre stabilizzatrici H&R, Dischi e pastiglie Performance Friction (ottime!!!). 4 cerchi da 18" con Michelin Sport Cup 235-265 e sei al top!

    a Spa girava un M235i con qualche modifica nell'assetto: volava!!

    Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Condivido, mi sembra una giusta osservazione.

    Ahia, Lorenzo, qui m'hai toppato!!!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    H
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Innanzitutto, bentornatooooooo!

    Peccato tu non sia potuto venire ad Adria!!!

    Si, la M235i Racing dev'essere una roba spaventosa, la vera arma definitiva!
     
  8. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.166
    954
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    237.675.492
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    queste

    http://www.project-mu.it/euro.html

    EURO Sport

    Range temperatura: 100 - 650 °C

    Friction factor: 0,39 - 0,45 µ

    Materiale: Asbestos Free & Non Steel

    Utilizzo sportivo e trackday

    Uso le Project Mu da anni sulla Celica per i Track Day e sono assolutamente fantastiche, ottima pastiglia stradale che non molla in pista.

    Con la mia faccio sessioni da 30 minuti senza mai dover raffreddare in piste come Varano de Melegari o Imola, con olio giusto e tubi in treccia.
     
  9. Gabo

    Gabo

    40.274
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    già provate e confrontato con le Pagid e company sui forum Lancer e Subaru

    ne escono con le ossa rotte sotto ogni profilo se confrontate con le Performance Friction

    anche [MENTION=4184]Nicola Spinazzola[/MENTION] aveva provato le Project con scarso risultato (sgretolate) poi ha adottato anche lui le PF e le ha trovate superiori alle già strepitose Pagid

    io avevo le PF01 sulla Subaru Impreza, pastiglia assurda, non fischiava, non sporcava troppo i dischi, frenava anche freddo e non mangiava i dischi

    le usano anche sulle GT-R con gran risultati (dischi + pastiglie)
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Noie elettroniche...

    Per dovere informativo, vi segnalo che da un po' la macchina accusa una strana noia elettronica: di tanto in tanto (ma ultimamente con più frequenza), mentre sono là che viaggio tranquillo, mi si accende la segnalazione di "anomalia assetto" :eek:

    Poi è sufficiente spegnere, riaccendere e tutto torna ok, con nessuna traccia nei log della vettura (nel menù segreto c'è una sezione "Error Codes").:-k

    Oggi pomeriggio ho approfittato di mezz'ora libera e sono andato in concessionario: me l'hanno messa 20 minuti sotto diagnosi e non è risultata alcuna traccia di anomalie o problemi di sorta.

    Ci salutiamo dunque con l'intesa di tenerla sott'occhio per andare eventualmente a fondo.

    Esco quindi dal concessionario, percorro 6/7km e, taaaak, nuovamente quella segnalazione! :evil:

    Stavolta ho avuto però l'accortezza di trasmettere via teleservice i dati a BMW, quindi spero ne vengano a capo esaminandoli... Anche in tal caso, poi, ho spento, riacceso e come nulla fosse.

    Con Luca si diceva che poteva essere un "falso positivo", vista la notevole elettronica di cui è infarcita sta macchina, ma è già successo tre volte e comincia a seccarmi.

    Peraltro leggevo che nei forum americani lamentano decine di segnalazioni di malfunzionamenti vari, poi però non conseguenza - all'evidenza - di problemi veri e propri.

    Mah...
     
  11. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    L'x5 ha segnato problemi al dinamic drive due volte in mezz'ora... qualche migliaio di chilometri fa. Direi possibilissimo.

    Oppure qualche sensore sporco, falso contatto o boh... Visto anche dove abiti (anzi, abita Lei :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">) e notoriamente la salsedine è la nemica numero uno dell'elettronica
     
  12. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    R: Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Hai voluto le sospensioni elettroniche.................

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Evidentemente non c'entrano ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    A parte che sta normalmente al calduccio in un garage sotterraneo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">, ma allora non dovrebbero più vendere auto a chi abita lungo i 7000km di coste della nostra penisola! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    R: Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Meglio per te.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  16. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Sembra un falso contatto .

    Non e' nuova bmw a questi problemi e colpa principale e' delle basse "tolleranze" dell'elettronica che anche su E92 , la mia, non aspetta mai 5 secondi prima di gridare allarme.
     
  17. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Queste ?

    http://www.hpashop.com/Performance-Friction-PFC08-Brake-Pads-for-BMW-335i-and-335ix-PFC-08-E9x-335i.htm
     
  18. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Uno non può assentarsi qualche giorno che qui ne combinate di ogni e sopratutto c'è chi si diverte a manetta senza nemmeno un po' di rispetto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D

    In prima e seconda c'è una limitazione che porta vari benefici, un tempo più basso nello 0-100, minor stress meccanico e altro.

    Curioso che anche questa è una cosa introdotta dal procede e simili, quelli di bmw si sono fatti una bella cultura con gli esperimenti dei tuner americani sui loro clienti (tra cui mi ci metto) :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Sulla F3x, come da manuale che ho passato a @Gio72, bmw fornisce su richiesta 2 adattatori per modificare il camBer (..ma perché mi vuoi correggere con camper.. ma perché?) con +-30' rispetto al valore stock.

    Si sostituiscono all'originale in pochi minuti.

    Mi fa piacere, dopo averlo provato non ho capito perché tutti ne parlavano male. Penso e presumo che sia in ottica tuning, perché stock vs stock non c'è paragone, ma anche tra un n54 da 400cv e un n55 con mpk da 350cv non avrei dubbi su quale scegliere, troppo divertente e bello da guidare senza riguardi.

    Il controllo qualità prevede 30" (secondi) al minimo poi un'accelerazione completa fino al limitatore e stop. se è nei parametri di rendimento passa.

    Insomma trattamento brutale. ma è così per tutti, rimanendo da voi veneziani lo fanno anche in aprilia per i loro motori ultraperformanti.

    Ti do il mio parere.

    La curva del grafico americano è da ubriachi perché ha i valori unicamente ogni 1000g/m e raccordati di netto. Per questo poi cala, nel senso che è vero che a 6000 è quel valore e a 7000 l'altro, il problema è che i due valori sono uniti di netto. (chi ha fatto il grafico è da licenziare)

    Mentre se si parla di tuning il motivo è da ricondursi alla singola turbina piccola, ha, volutamente, un rendimento molto inferiore alle 2 dell'n54, per cui se il tuning lo fai alzando la pressione puoi farlo solo sino a 5000g/m poi devi scendere velocemente ai valori di stock, per cui ti ritrovi con un erogazione da diesel.

    Nel tuo kit ufficiale la pressione aumenta solo di 0,2bar e tutto il resto di aumento è dato da angoli di fasatura più spinti, cosa che con i modulini esterni non fanno.

    Io vivo sul mare e le mie auto dormono all'aperto.. che dovrei fare? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. Gabo

    Gabo

    40.274
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    non ci sono più scuse adesso >:>
     
  20. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    PS ho l'unica xdrive che non xdrive più. non ero ubriaco.. si è rotto qualcosa di serio nell'xdrive e sta ripartendo quasi tutto dietro.
     

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