E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 364 | BMWpassion forum e blog

E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

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    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. Gabo

    Gabo

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    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    un assetto a ghiera va assolutamente regolato in altezza con le bilance elettroniche (una bilancia per ogni ruota)

    in modo da calibrare il peso su ogni singola ruota (con zavorra sul posto guida per simulare il peso del conducente)

    montarlo e regolarlo "a fette di sopressa" è uno spreco... anche solo 20kg di differenza tra una ruota e l'altra fanno la differenza, e quasi sempre viene superata tale soglia

    per assetti regolabili anche in estensione e compressione invece va affinato poi sul campo provando varie regolazioni

    ma le altezze sono troppo fondamentali vanno fatte sulle bilance!
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Mi fa piacere questo tuo commento! Vuol dire che non stavo sbagliando di tanto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. Gabo

    Gabo

    40.274
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    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    detto questo... >:>

    sulla tua avrei preso l'assetto Performance anzichè l'adattivo >:>

    spendevi pure la stessa cifra credo...
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
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    3 Giugno 2008
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    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, vero Gabo, ma credimi: quando vuoi farti un viaggio in relax, la posizione Confort delle sospensioni è davvero l'ideale!
     
  6. MB7

    MB7

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    23 Marzo 2010
    Reputazione:
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    .
    Se vuoi il relax Gio prendi l'X3 >:>
     
  7. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

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    22 Novembre 2004
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    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Assetto Performance senza Runflat e non credo che diventi molto più dura rispetto ad ora con le Runflat!:wink:

    Concordo sulle S001, gran gomma dalla spalla rigida!!!:biggrin:

    Credo proprio (leggendo i vari test) che la migliore gomma sull'asciutto sia la Michelin Pilot Super Sport, ma sul bagnato forse paga qlcosina....
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
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    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Scherzi? E' un continuo saltellare! :eek::lol:

    Ragazzi, la prova del nove ce l'ho avuta ad Adria: attendevo le mie amate montagne e invece è arrivata prima la pista a sentenziare che la 435i è certamente ben bilanciata, reattiva, con un discreto assetto nell'ottica della guida dinamica!

    Certo poi quando vedo i video a SPa del mio amico @enricob con la sua GT3 con 3 gradi di camber all'anteriore, che mi stacca con una decelerazione di 1.2G, bè, mi verrebbe voglia di levarle del tutto le sospensioni :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    E di cambiare proprio auto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    PS ma lo sapete che il grande @lorenzo 61 oggi gareggia in un rally con una Clio??? Non vedo l'ora di leggere il suo resoconto e di vedere qualche foto (oltre a quelle che ho già visto su FB)!
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
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    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Roger, credimi, queste RF segnano un ulteriore passo in avanti rispetto alle precedenti! Se aggiungi un'idraulica delle sospensioni nettamente migliore rispetto a quella della E9X, capisci che il confort di marcia è aumentato da 5 a 8!
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
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    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Ecco due istantanee (purtroppo sfocate) del video di Franzzz che ritraggono il 435i in leggero sovrasterzo: nel primo caso di potenza, nel secondo caso - ben più ampio - da inserimento (o inerzia) dovuto ad una frenata troppo ritardata portata in curva con eccessivo scarico del retrotreno.

    [​IMG]

    [​IMG]

    Dopo magari ne metto un paio di più nitide dove si nota un rollio presente, ma non eccessivo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Aprile 2014
  11. Gabo

    Gabo

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    BIESSE Racing Vicenza
    sicuramente le barre M4 faranno al caso tuo, cosi non tocchi gli ammo adattivi
     
  12. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

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    6 Novembre 2007
    Jesi
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    130i
    R: Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Questo è ciò che volevo dire anch'io. Avere un assetto rigido per fare 3-4 pistate l'anno non ha alcun senso. Poi i restanti 361 giorni l'anno "piangi".

    L'unica soluzione è avere 2 auto.

    Poi come detto anche da te se si va spesso in pista direi che la scelta di un auto del genere è sbagliata.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  13. Gabo

    Gabo

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    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
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    BIESSE Racing Vicenza
  14. MB7

    MB7

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    23 Marzo 2010
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    .
    Un bel cosino da più di 2000 euro >:>
     
  15. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

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    7 Marzo 2010
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    bmw 118d 90kw..
    ma daiii quattro molle tagliate e sei ok!
     
  16. Car evo_lution

    Car evo_lution Amministratore Delegato BMW

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    10 Novembre 2012
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    BMW F20 116d 2.0 (MY 2012)
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

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    3 Giugno 2008
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    G80 M3 Competition
    Quando usciranno tutte le specifiche magari ci facciamo un pensiero, Gabo!
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Guardate 'sto pi.rla quanto ha rispettato un minimo di rodaggio #-o

    [video=youtube_share;xJUqLaF_jxY]

    Peraltro 13"8 nel 100/200, il che avvalora ancora di più le prestazioni della mia MPPK! :biggrin:

    Edit: tutto torna: è una F33, quindi si porta sul groppone 230kg in più...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Aprile 2014
  19. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

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    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    e se si scollega il bluetooth che fa, si cappotta ? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

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    1 Luglio 2009
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    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    Consentono una maggior dissipazione del calore, ma l'"indebolimento della struttura" provoca nel tempo il formarsi di crepe che partono dai fori stessi . Le dilatazioni su un corpo "pieno" restano piu' uniformi e non "invitano" cedimenti della struttura come puo' succedere anzitempo con i forati .
    La baffatura "ripulisce" la superficie pastiglia, nel senso che la mantiene sempre viva e aiuta ad eliminare possibili problemi di vetrificazione.

    Ma questo lo fa' a discapito della durata della pastiglia.

    Meglio allora riuscire a mediare la cosa scegliendo /provando pastiglie in grado di lavorare bene senza questa abrasione meccanica che puo' farle durare meno della meta' in usi gravosi.

    In sostanza , se si apporta aria di raffreddamento alla ventilazione del disco tradizionale non baffato e forato , e si hanno buone pastiglie....si puo' avere un'ottima resistenza ed innalzare la durata delle pastiglie .

    Le pastiglie inoltre sono la prima parte sostituibile che consente non solo di avere piu' resistenza, ma pure di ottenere un pedale meno gommoso sotto sforzo, cosa che porta comunemente ad ingabellarsi con i tubi in treccia, cosa di secondo piano e che necessita a volte di controllo rispetto alla botte di ferro garantita dagli standard dei tubi di serie omologati .

    Continuando a leggere i tuoi commenti, continuo ad apprezzare le differenze di questo monoturbo. Ci vedo molte delle aspettative che avevo e sono state in parte disattese dal biturbo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Aprile 2014

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