E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Si si, quel "problema" rimane. Non credo ci possano essere differenze abissali ma una certa differenza c'è.

    Condivido.

    Più che altro è la selezione di quelle e il conseguente mix ad essere eccessivo. Con le //M le scelte sono divise per ambito (motore, cambio, sospensioni, sterzo, DTC) e ti crei 2 profili come vuoi tu M1 e M2.

    Molto più comodo, ti fai uno gentile e uno aggressivo e sei apposto.

    Nota bene che nelle nostre è ancora più incasinato, ad esempio se passi da comfort a Sport il cambio passa ad una modalità "mezza S", un casino inutile.
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Esatto! Io peraltro la modalità S non la uso mai, trovandola del tutto inutile: o viaggio in relax in D (Eco Pro o Confort) o prendo le redini del cavallo mettendo in M! Anche la modalità Sport/Sport+ in D non ha molto senso: tiene appunto le marce a regimi più elevati, cambiando sui 2.300/2.500rpm, ma che senso ha se stai andando a spasso tranquillo? Mah... Evidentemente il cliente tipo di oggi ama gozzovigliare tra mille tastini e altrettante funzioni inutili.
     
  3. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Verissimo, questa cosa del cambio in D quando sei in Sport e' odiosa. Alla fine mi obbliga a mettere in M per mettere le marce alte.

    La S (o DS) aveva poco senso anche con il mio vecchio 335i. Non l'ho mai capita, se guidi in relax va bene il D, se devi divertirti metti in M, mica in DS.

    Sulla 120D la mia compagna dice che mette in DS quando deve fare dei sorpassi e correre di più.. Mah.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ecco, io con la X3, non essendo dotata di paddles, ogni tanto, durante le frenate un pelo più intense, sposto il selettore in SD giusto per avere un po' più freno motore. Stop.

    Bene, potremmo quindi dire che la S è una tipica funzione per uso "femminile" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Vero....la DS e' da Femminucce o in Rodaggio come me'!!! hehe La procedura corretta x il L. Control qual è ? Non e' ancora tempo ma dopo i 1000km ne faccio un paio!!
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Se vuoi lasciare due virgole di gomma per terra la procedura è questa: mettiti in N, attiva Traction o Sport+, schiaccia forte il freno con il piede sinistro (forte, perché se lo schiacci come fai di solito con il destro per tenere l'auto ferma in D non si attiva...), metti in S, con volante dritto affonda il piede destro sul gas: il motore si stabilizza da solo attorno ai 2.500rpm (non ricordo il regime preciso), ti appare la bandierina con la scritta "Launch control attivo" ed entro 3 secondi molla totalmente il freno! A quel punto lascia fare a lei ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Fatto lo Stamp...TX!
     
  8. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    No.aspetta.!!

    Ma è traz. Post. Sto cesso di macchina??

    ...adesso mi fa ancora più schifo!=P~
     
  9. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    E niente, giornata soleggiata, asfalto asciuttissimo, rotondona presa allegra, a centro curva in 3a a 2000g/m (si sport+) butto giu tutto e via di traverso intenso e prolungato.

    Mah.. a me sembra strano di essermi accorto di tutto questo dinamismo dopo 9 mesi che ho quest'auto.
     
  10. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    R: Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Il bel classico manuale risolve tutti i problemi. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Sarà che, seppur molto piccolo, quei momenti li ricordo molto bene tale era la passione per le auto che mi infuse mio padre, ma ho trovato il film "Rush", che ho visto stasera, epico ed emozionante.

    Per i motori erano davvero tempi eroici quelli, dove chi correva aveva due palle così!

    Oggi invece due palle così se le fanno quelli a casa, davanti alla TV, a seguire le gesta dei figli dei bit, dove ogni toccatina è un "drive-throught" e il sound dei 1.6 turbo compete, quanto ad emozioni, con quello del mio frullatore.

    Scusate l'OT.

    Notte ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    :fotseg:

    >:>>:>
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Sei un demistificatore :lol:
     
  14. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    R: Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Quotone.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  15. Mat_teo

    Mat_teo Collaudatore

    458
    13
    30 Settembre 2006
    Reputazione:
    5.391
    Ex (E91 330d Xdrive)
    Hahahaha!!

    Mandami la marca del tuo frullatore che ne compro uno! :mrgreen:
     
  16. wec71

    wec71 Collaudatore

    253
    19
    15 Ottobre 2013
    Reputazione:
    54.514
    Bmw F31 335i Touring xdrive
    Come non quotarti in toto ?!?!?!? Ti dirò... Sono favorevole all' External Active Sound per la F1 !!!!! :mrgreen: Così non si può sentire !!!!
     
  17. Car evo_lution

    Car evo_lution Amministratore Delegato BMW

    2.846
    173
    10 Novembre 2012
    Reputazione:
    206.968
    BMW F20 116d 2.0 (MY 2012)
    :haha
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Oggi notavo, attraverso il menù segreto, che la temperatura dell'olio a regime si attesta attorno ai 110 gradi, quindi circa 2/3 gradi meno rispetto all'N54 a parità di condizioni.

    Mi ha invece un po' sorpreso la temperatura dell'acqua, stabilmente tra 105 e 108 gradi.

    Tutto ciò ad andatura "nonno" in EcoPro (120/130 in autostrada e 70/90 in extraurbano), con consumo medio di 11,8kml ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. Car evo_lution

    Car evo_lution Amministratore Delegato BMW

    2.846
    173
    10 Novembre 2012
    Reputazione:
    206.968
    BMW F20 116d 2.0 (MY 2012)
    La temperatura del menù segreto rispecchia quella indicata dalla lancetta nel quadro strumenti ? (PS: hai anche l'indicatore analogico per la temp olio ?)
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, ne parlavo giusto l'altro ieri via pm con [MENTION=10768]lkk_audista[/MENTION]: quella dell'olio è esattamente identica a quella dell'indicatore analogico posto a lato del contagiri :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina