E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 318 | BMWpassion forum e blog

E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Eh... Per quella occorreva si avere un bel manico, specie in condizioni di bassa aderenza, altro che 335i ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    i fanatici della trazione per disabili tornano sempre a sostenere l'indifendibile?
     
  3. mumm121

    mumm121 Direttore Corse

    1.659
    912
    19 Marzo 2013
    Reputazione:
    353.469.380
    F31 320xd VENDUTA
    Trazione per disabili???Complimenti per l'accostamento.Se voleva essere una battuta sappi che e' risultata molto infelice.

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
     
  4. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    perdonami, ma dei tre punti che hai citato, a me non ne sembra neanche uno vero ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    che fai, ti confronti e poi scappi a gambe levate quando qualcuno ti "inchioda"? :-k

    a me sembra nessuno sia stato irriverente o caustico o poco rispettoso......ti è stata fatta solo qualche domanda ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    quoto

    post da cancellare proprio
     
  6. Nauma

    Nauma Amministratore Delegato BMW

    4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    Che qualcuno sia fanboy Audi qui dentro?

    Italia land of quattro ah ah ah

    Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk
     
  7. fabrizio.crestani

    fabrizio.crestani Kartista

    157
    14
    13 Giugno 2009
    Reputazione:
    3.003
    bmw 330d f30 - Nissan GT-R MY 2012
    Bah io sinceramente non concepisco questo spreco di denaro ..

    Io sull'N54 feci elettronica, aspirazione, scarico e intercooler ..circa 2.000 euro di pezzi ... quindi spesa pari al power kit di Bmw ma ..... rullavo 437 cv e 650Nm di coppa @ 17,5 PSI con benzina agip 100 ottani .. 457 cv e 690 Nm @20 PSI con benzina da gara 115 ottani ....

    In conclusione :

    Power ki bmw 2.000 euro e + 20/30 cv ...

    Tuning aftermarket fatto come si deve : 2.000 euro e + 150 cv

    In bmw sono ladri ma ci vuole anche gente che si faccia derubare !!!!
     
  8. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Magari piu' semplicemente non tutti se la sentono di andare in giro con la famiglia su un'auto "fuorilegge", senza contare problemi vari con la garanzia.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Il tuo ragionamento può essere assolutamente condivisibile; tuttavia gli accessori originali Bmw, per quanto costosi, non invalidano la garanzia, permettono che la vettura sia omolagata secondo il Cds, nessuna contestazione e possono essere ritenuti come un valore aggiunto (al pari di altri optional) al momento della rivendita della vettura.

    Gli interventi di tuning aftermarket invece, a patto di trovare l'acquirente conscio di quanto stia acquistanto, possono essere elementi in grado di far anche scendere il valore dell'usato (oltre che non aver alcuna garanzia dalla casa madre nel caso di guasti).
     
  10. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Come dice Giovanni da 6 o più anni a questa parte la sua volontà è quella di mantenere la garanzia Bmw fino al decadimento della stessa trascorsi i canonici 4 anni.

    Successivamente, come fece con la E91 335, prenderà in considerazione lavori aftermarket.

    Considerando che la nuova macchina ha non più di un mese, mi sento di avvalorare il suo modus operandi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Si tenere la garanzia e' fuori discussione.

    Forse non ha senso cercare 20cv in piu' a prezzi elevati e piuttosto attenedere i 4 anni.

    cmq e' da capire quanto offra il nuovo power kit su 435i : Magari sono 20cv a libretto ma una 50ina reali.........

    Attendiamo gli americani che su questo tema fanno rullate a nastro....
     
  12. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Io !

    Ma solo di poche e questa in particolare

    [​IMG]
     
  13. fabrizio.crestani

    fabrizio.crestani Kartista

    157
    14
    13 Giugno 2009
    Reputazione:
    3.003
    bmw 330d f30 - Nissan GT-R MY 2012
    Inizio quotando Nico 71 che dice "fuorilegge" .... dai .. fuori legge perché sfrutto il vero potenziale della mia auto ?!?! daiiiii :-)

    A si è un kit che può essere considerato un valore aggiunto ma ... ormai come valore aggiunto ti calcolano sono navi e cambio automatico .. del power kit, dei sedili fighi e di tutto il resto se ne fregano e nn ti danno nulla d + ..

    Garanzia ? La mia auto ha fatto un intervento in garanzia .... è bastato ripristinare i parametri e rimontare downpipe originale .. nn vedono nulla ..

    A dimenticavo .. la mia temp olio nn passava i 95-100 gradi senza l'aggiunta di radiatori ... quindi ancora meglio..
     
  14. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Diciamo che se, in caso di controlli, incidente, manutenzione in garanzia fornisci una risposta così ho qualche dubbio che ti dicano "si ha ragione"

    Quindi in caso di qualche problema, prima di andare in BMW dovrei andare in officina a smontare intercooler, downpipe, rimettere parametri originali in centralina e rimontare i pezzi originali??? E se salta la turbina e mi devo fermare per strada non posso chiamare l'assistenza Bmw perché sennò mi sgamano portandola subito in concessionaria???

    Presumo dipenda dall'andatura che si fa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Ecco, M5S che prevede sul "tuning" ? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> (mera battuta, 'sto topic è da qualche pagina più inqunato del mare davanti a Marghera...)

    Speriamo nel rapido disgelo per tornare a godere solo dei dotti commenti di Gio sulla "misteriosa" 435i ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Allora, andiamo con ordine.

    Fuorilegge perchè ogni modifica che comporti la non conformità a quanto dichiarato ed omologato dal costruttore comporta essere passibile di sanzione come previsto dal Cds. Come viene espressamente insegnato anche a scuola guida.

    Fuorilegge poichè si preannuncia anche un reato di evasione fiscale poichè la potenza non è dichiata a libretto e non vi è un aggiornamento della tassa di proprietà.

    Possiamo stare qui a discutere quando vogliamo, ma se ci atteniamo alla legge questo è.

    Per il valore aggiunto al fine di una trattativa in sede di usato, dipende dal cliente e dall'importanza che si vuol dare. Può darsi che vi sia una persona che desidera una macchina in regola con il Cds con prestazioni superiori al modello stock.

    Garanzia: non pensare che basti ripristinare tutti i parametri ed i componenti originali in seguito ad un guasto meccanico per "fare fessi" gli ingegneri. Credimi che quando mi arriva qua un macchinario in poco tempo riesco a dirti vita, morte e miracoli dei componenti meccanici e del perchè eventualmente si sono rotti.

    Se una modifica è migliorativa, non significa che la casa ne riconosca la bontà in sede di controllo e guasto.

    Tutto questo con i piedini per terra e parlando in modo oggettivo e tecnico. Della passione e delle nostre modifiche possiamo stare qui a parlarne quando vogliamo MA saremmo pure OT.
     
  17. fabrizio.crestani

    fabrizio.crestani Kartista

    157
    14
    13 Giugno 2009
    Reputazione:
    3.003
    bmw 330d f30 - Nissan GT-R MY 2012
    - Ovvio nn è una risposta da fornire davanti ad un giudice ;-)

    - Nono io ho lasciato midpipes e intercooer ... ripristinato solo dp's e ecu .. in ogni caso la garanzia non la volevo perdere e nn l'ho persa .. poi i lavori aftermarket se li sai fare migliorano la car .. anche nell'affidabilità come l'abbattimento delle temperature grazie a dp's ...

    - hahahah carina la battuta ma dipende solo in parte dall'andatura ... soprattutto dai cat nel downpipe che tappano e fanno schizzare temp .... ;-) con originale avevo 120/130 gradi+ ..e 150cv in meno ;-)
     
  18. fabrizio.crestani

    fabrizio.crestani Kartista

    157
    14
    13 Giugno 2009
    Reputazione:
    3.003
    bmw 330d f30 - Nissan GT-R MY 2012
    Si bè ovvio che è fuori legge .. se la metti cosi .. io penso solo a migliorare a mio piacimento una car già buona di suo .. ******* il libretto ecc ..

    Li chiami ingegneri ? ma se sono 4 caproni in bmw !!!3 mesi per capire cosa aveva la macchina .. io a dire cos'era e loro a nn credere ... poi mi davano ragione ma non vedevano errore in diagnosi quindi non potevano inviare errore in bmw ecc ecc ... alla fine ovviamente hanno cambiato il pezzo difettoso che dicevo ... ma che 2 palle !!! 3 mesi !!!!
     
  19. fabrizio.crestani

    fabrizio.crestani Kartista

    157
    14
    13 Giugno 2009
    Reputazione:
    3.003
    bmw 330d f30 - Nissan GT-R MY 2012
  20. fabrizio.crestani

    fabrizio.crestani Kartista

    157
    14
    13 Giugno 2009
    Reputazione:
    3.003
    bmw 330d f30 - Nissan GT-R MY 2012
    435i ? bella cavolo ... portamela che ti faccio cambiare idea sul tuning aftermarket !! :-) se ti bastano 370 cv nn devi cambiare nessun pezzo meccanico .. al massimo metti dp's con cat sportivi e via .. ;-)
     

Condividi questa Pagina