E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 315 | BMWpassion forum e blog

E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Per tornare in tema 435i, vi sottopongo un video postato oggi in cui si confrontano diversi sound di scarico BMW.

    [video=youtube_share;whU1xQXc39I]

    Piuttosto terribile quello della M550d, mentre quello dell'N20 è davvero insipido ai medio-alti.

    Sempre graffiante l'N53, mentre l'N55, anche con scarichi stock, è davvero piacevole ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    R: Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Ahahahahahaha

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  3. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    La mia R19 16v con terminale CSC e centrale SS e la sostituta Puma 1.7 con terminale SS e centrale artigianale facevano il triplo di rombo. :mrgreen:
     
  4. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Si ma al rombo deve anche corrispondere un certo andare delle due lancette davanti al volante, sennò è tutto un caxxo.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  5. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    Sgasare da fermo vai un pò poco.
     
  6. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Ahh si sgasa da fermi come i bulli al semaforo o come ai raduni con le sfide di decibel.

    Che figataaaa!!!!

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  7. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    :sbav::sbav::sbav:
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Non ero molto distante con il mio vecchio Performance+DPS liberi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ma così è francamente troppo, rischierei l'arresto ad ogni affondo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Il mio video di prima era solo per un confronto tra BMW con scarichi stock ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Notte a tutti.
     
  9. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    diccelo gio', questi video li fai tu e cambi solo la targa.....posti solo video con 435 di quel colore "obriobrioso":lol:
     
  10. Tredici

    Tredici Amministratore Delegato BMW

    3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    sembra quasi un M3 e46 ai medi con quello suono così metallico...!
     
  11. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Marzo 2014
  12. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    ero stato molto critico e polemico al tempo che SS era iscritta come sponsor del forum

    discutevo spesso delle loro saldature non all'altezza, del peso e dei diametri ridicoli

    sono sempre pronto a rivedere le mie opinioni, e devo quindi scrivere che approvo a pieno la nuova linea costruttiva SS

    diametri davvero ottimi molto prestazionali (ben 80mm per la 435i ma anche per auto "medie" come Golf R ad esempio fanno il DP da 80mm e il resto a scendere da 76mm) saldature finalmente curate, katalizzatori euro5-6 che non fanno accendere spie, insomma... un plauso alla azienda!

    unico neo i prezzi davvero folli
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Marzo 2014
  13. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Bingo!:wink:
     
  14. turbotisio

    turbotisio Primo Pilota

    1.317
    23
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive
    Ricordo , non glie ne facevi passare una :mrgreen:, Gardus ,mi pare fosse l 'uomo supersprint :lol::lol:

    quoto la parte in neretto.

    Comunque lo scarico stock delle F3x è già un singolo da Ø 80 mm , buono fino a 400+ cv

    Nelle vecchie E9x , era ancor meglio surdimensionato doppio da Ø 60 mm con 450+ cv.

    Difatti nella nuova M3/4 hanno installato un doppio ,simile al passato.
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Obiettivamente, se dovessi andare su uno scarico after-market, Akrapovich tutta la vita, anche se costosissimo. Il suo è un sound potente, ma anche elegante, non sguaiato.

    Ciò detto, certo che su bagnato qua c'è sempre il c.ulo in subbuglio, ah ah ah! Davvero divertente, anche se trazione zero o quasi. Sui tornanti dove c'è una sensibile salita, senza differenziale autobloccante, ti trovi letteralmente inchiodato in uscita, con la ruota posteriore interna totalmente scarica.

    Il problema è ben evidente anche nel video di Harris nella prova confronto tra M135i e A45, nella parte "on the road"

    Urge LSD, ah ah ah!
     
  16. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    >:>
     
  17. Car evo_lution

    Car evo_lution Amministratore Delegato BMW

    2.846
    173
    10 Novembre 2012
    Reputazione:
    206.968
    BMW F20 116d 2.0 (MY 2012)
    Il mio preferito
     
  18. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Urge urge... Urgerebbe anche a me >:>
     
  19. Mat_teo

    Mat_teo Collaudatore

    458
    13
    30 Settembre 2006
    Reputazione:
    5.391
    Ex (E91 330d Xdrive)
    Qualcuno ha trovato un test dove si esamina la differenza reale tra il 306cv standard e il 340cv del performance kit?

    insomma capire se la differenza vale la pena di spenderla o meno.
     
  20. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    lo sapremo presto... [MENTION=11541]Gio72[/MENTION] >:>
     

Condividi questa Pagina