E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 288 | BMWpassion forum e blog

E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    cioè l'n54/55 l'hanno costruito loro? :eek:
     
  2. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Volevo solo capire, costruire io intendo da zero visto quanto letto, secondo il mio punto di vista assemblano particolari progettati da Bmw e rimodulati, motori, scocche e appendici aerodinamiche.
     
  3. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    La mia era una citazione di un vecchio articolo di Auto, ed il giornalista più o meno commentava uguale a te :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Anche perchè mi pare loro ricevano le bmw non in forma di scocca da assemblare, ma vetture complete che poi vengono smontate delle parti da cambiare...

    Ma sono certo Lorenzo saprà insultarmi, ehm spiegare a dovere :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Un loro sviluppo partendo da un motore esistente in Bmw, fregiarsi del titolo di costruttore mah......:confused:
     
  5. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    E' quello che ho sempre pensato di Alpina, non per sminuire, un po come faceva Giannini per le auto Fiat, come si era poi trasformato Carlo Abarth quando smise di fare vetture vere e proprie, come faceva Gordini per le Renault e via via.
     
  6. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    nel 2014 .... rimangono degli ottimi sarti
     
  7. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
  8. Gabo

    Gabo

    40.267
    5.503
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Lorenzo apri un bel topic in stile "sognando la B4" che aumento un pò la salivazione :sbav:
     
  9. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Certamente, quanto prima :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Questa scelta era stata prevista dal sottoscritto con l'uscita della F32 (e mi sembra che te lo scrissi pure)!:lol:
     
  11. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Certo la previsione è giusta ma la strada è irta di ostacoli. Devo prima toccare, vedere, provare, guidare e addirittura pagare!!!! Poi suvvia, ne hanno costruite solo 5 ad oggi: aspettiamo che ci prendano la mano.
     
  12. Gabo

    Gabo

    40.267
    5.503
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    5?
     
  13. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Così sembra... poi posso non essere aggiornatissimo. Le info che ho trovato danno per solo 5 vetture costruite. In fondo è normale se consideri che la presentazione è avvenuta a fine novembre .. e che gli slot per la produzione devono essere richiesti almeno due mesi prima. Significa che il 7 dicembre ( data tassativa per evadere l'ordine a Bmw) Alpina aveva già avuto 5 contratti praticamente al buio!
     
  14. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    R: Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D

    Io penso che Bmw debba dire svariati grazie ed anche qualcosa in + ad Alpina.

    A prescindere che sia o no un costruttore.

    Bravo falla un pò stagionare.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  15. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    Ammo nn le sparamo grosse! :mrgreen:
     
  16. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Nel 2010 in Alpina dissero che sui loro banchi stava girando il motore della futura - cioè attuale M-
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    E siamo a 1900km :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ormai siamo vicini alla soglia dei 2.000, ma posso già cominciare ad aumentare gradualmente il regime massimo!

    Stasera mi sono sparato altri 200km, ad andatura sostenuta, tra autostrada e extraurbano. All'aumentare graduale del regime (oggi ho fatto cambiate sui 4.700rpm), l'accoppiata cambio-motore è sempre più entusiasmante, con l'N55 che, dalle parti alte del contagiri, invade l'abitacolo con un sound davvero piacevole, pieno, quasi da aspirato, come detto più volte!

    Mentre guidavo a velocità allegra in Autobahn, i pollici hanno indugiato sui tasti di plastica color alluminio sulle razze del volante e non ho potuto non constatare la scarsissima qualità dei relativi materiali: a sfiorarli si sentono leggeri scricchiolii un po' tristi... Non fastidiosi, ma decisamente tristi. Un po' tutti le plastiche dei tastini sparsi per la plancia sono di scarsa qualità :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Vabbè, mi consolo con il resto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> In 8' si viaggia a velocità elevatie col motore che frulla a regimi bassissimi, avvolti dai soli fruscii aereodinamici, peraltro non eccessivi, ma non appena si pizzica il paddle di sinistra, ecco l'N55 si risveglia istantaneamente schiarendosi la gola :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Tornando ai consumi, anche stasera mi hanno impressionato, perché ho tirato abbastanza e si sono confermati davvero eccellenti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Mi mancano ancora i veri tratti misto-lenti tipicamente montani, ove saggiare compiutamente le doti di assetto e telaio: per quelli dovrò attendere un po', anche se ho l'impressione che un pizzico di rigidità in più (in Sport) non le avrebbe fatto male... L'avantreno tuttavia, come ho potuto constatare stasera in alcuni "svincoli" e rotonde (Dio, che tristezza, ma questo offriva il percorso), pare molto preciso e piuttosto rapido nell'inserimento: ben più incisivo di quanto mi ricordassi della prova della 328i.

    Ribadisco che lo sterzo è ottimo, ma chi mi dice che è meglio di un'idroguida BMW classica vuol dire che ha la sensibilità di un elefante obeso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Insomma, per tornare all'OT che qui va per la maggiore, che però per me è comunque molto IT ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">, non oso immaginare quanto mi esalterebbe una B4 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Febbraio 2014
  18. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Alcune considerazioni:

    mi scuso per gli Ot tutta colpa mia!

    la questione della scarsa qualità già denunciata sulla 3 e presente anche sulla 4 mi spaventa, anche in ottica futura b4.

    non ho capito il messaggio in codice 1303 93492... sarà l'ora!
     
  19. Gabo

    Gabo

    40.267
    5.503
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    non ricordo dove avevo letto, Alpina verifica e corregge tutti gli assemblaggi interni che ritiene non perfetti dalla casa madre

    sarà per questo che sono così lenti a produrre? vecchia scuola di precisione
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No, non spaventarti, il livello generale delle finiture non è ottimo, ma comunque discreto. In ogni caso tendo a cercare sempre il pelo nell'uovo...

    Per gli OT, come ti ho scritto, sono diciamo "sui generis" perché per me sono molto in topic :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Non mi sono accorto di aver scritto quei numeri! Ora correggo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina