E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 258 | BMWpassion forum e blog

E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Propendo per la c) .. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    [MENTION=11541]Gio72[/MENTION] tutti i tuoi dubbi svaniranno in settimana :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    ti capisco [MENTION=3335]lorenzo 61[/MENTION].Con me "il forum" lo fa' tutti i santi giorni :farwest:farwest:mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Gennaio 2014
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Va bè, dai, concedetemi pure questa allora: prova della mia ex E91 335xi, con l'assetto - come noto - rialzato e un peso di 1742kg, contro i 1615kg della 435i:

    - decelerazione massima 0,87G contro 0,77G (peraltro con spazi un pelo più lunghi della 435i...);

    - velocità minima al tornantino 54,9kmh contro 50,6 della 435i;

    - accelerazione massima laterale 1,23G contro 0,97G!!

    Per quanto amassi la mia vecchia giardinetta, vi pare plausibile, anche al netto di condizioni, umidità, fasi lunari, ciclo mestruale...?
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Seeeeeee, è colpa del forum adesso :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
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    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ma si, infatti, ho premesso che mi sento ridicolo... Ma quando mi metto in testa una cosa...
     
  6. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
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    1 Luglio 2009
    Reputazione:
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    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    si, si , chiedi .
    Oltre ad andare a zonzo con oggetti per molti inarrivabili anche per un semplice giretto dell'isolato è giusto che rispondano dei (frequenti ) errori.:mrgreen::mrgreen:

    Rendici partecipi.

    Quando l'avrai(tra pochissimo) dalle il tempo di fare un corretto rodaggio prima di vedere di cosa è capace.

    Non vorrei che ti stessi caricando troppo nel farla cantare subito tra i monti. :mrgreen:
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
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    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No, infatti, ci vorrà un po' di tempo, anche perché dovrò montarci quasi subito un treno di invernali da 18 non differenziate ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Mi riquoto perche devo dare a cesare quel che è di cesare ( :| /emoticons/mellow@2x.png 2x" width="20" height="20"> ).

    Stamattina mi sono reso conto che sotto quel pezzo c'è la risposta..

    [​IMG]

    Ma non solo, seguendo il primo indizio, trovi il secondo:

    [​IMG]

    Sono abbastanza sicuro che nei primi esemplari queste indicazioni non c'erano, probabilmente si sono resi conto che in tanti si domandavano che farsene di quel tappo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Questo però significa che se togli il tappo e lo metti in quella retina nel cassetto portaguanti, praticamente te ne dimenticherai e avrai sempre un tunnel con buco.

    Mah...

    A me questa F30 piace sempre più come telaio ma per gli interni vorrei proprio capire quale fumata si sono fatti..
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

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    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Anche da questa foto si nota bene la plasticaccia dura attorno al selettore dello step... Mah!
     
  10. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

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    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    mandagli un'altra mail e digli che hanno la strumentazione guasta . Per il cronometro di controprova invece lo forniamo noi griffato bmwpassion a Moccia.

    Devon licenziare qualcuno che si occupa di rilevare questi valori nei vari punti gli intermedi del circuito...:mrgreen:
     
  11. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    e vabbe'. Da quelle poche volte che prendo la 116i di mia madre, non mi ricordo di aver sentito rumori molesti.

    Se tanto mi da tanto e i materiali sono simili tra le due serie, come costruzione è accurata ed evita rumoreggiare degli assemblaggi interni.

    Ai materiali ci si fa' il callo e via....ma alla costruzione cigolante affatto, specie su certi costi/categorie.
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
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    G80 M3 Competition
    Si, Zeno, ma la plasticaccia l'accetto sull'Ibiza di mia madre, che è costata nel 2010 11.000€, non su vetture da 40.000€ in su!
     
  13. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    su questo non posso ribattere e hai completa ragione. Su una 4c puoi trovare un senso per la categoria e per l'oggettivo minor peso di un componente cosi' fatto.

    Almeno lo facessero in una trama finto carbonio....o qualcosa di visivamente premiante, anche solo una laccatura nera lucida.

    Si puo' configurarla in quella zona con diverse modanature???anche aftermarket??
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Gennaio 2014
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, mi pare che puoi rifinirla con i costosissimi accessori M performance in carbon-style...
     
  15. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
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    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    In realtà non è plasticaccia, ha un bell'effetto touch che sembra pure resistente. Ma rimane plastica nera. Tutte le bmw dalla 5 in su (ma anche la x3 se non sbaglio) e come la "vecchia" e9x li avevano del nobile materiale, alluminio o legno.

    A me sa di povero anche se magari povero non è.

    Basta vedere il "tappo" e lo vedrai appena ti arriva, è un componente complesso e composto da più parti, con parti meccaniche e materiali differenti come la gommatura superiore.

    Il costo di costruzione solo di quel pezzo è sicuramente alto e proprio per questo licenzierei chi ha definito una cosa del genere che è scomoda, sa di povero e costa pure.

    Sono praticamente uguali per costruzione, ma sulla f30 la maggior parte ha un rivestimento touch che sulla 1 non c'è. Quindi sono un pochino meglio.

    Rumori in quella zona non ne ho mai sentiti ne su questa ne su altre f30 provate. Su questa c'è un fastidioso ronzio acuto (tipo rasabarba) in zona quadro strumenti, e se tocchi il vetrino con un dito smette.

    Appunto. Il punto (sorry per la rima non voluta) è tutto qui.

    No, quella zona rimane sempre così.

    Sulla M3/4 è rivestita in pelle tutta la parte alta e la parte che scende in diagonale. Sembrerebbe molto meglio, ma rimane questa plastica nera un po' triste così come i pulsanti.

    Nel caso delle M c'è anche la serie di pulsanti specifici alla sinistra del cambio che sono piccoli, molto rialzati e traballanti.

    Mi rendo conto di essere rompiballe ma mi pare un passo indietro. E soprattutto non capisco la così tanta distanza dalle serie 5/6 che sono invece dei capolavori.
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
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    3 Giugno 2008
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    177.690.532
    G80 M3 Competition
  17. Car evo_lution

    Car evo_lution Amministratore Delegato BMW

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    173
    10 Novembre 2012
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    BMW F20 116d 2.0 (MY 2012)
    Lo sento sulla F20 ma quando abbasso la frizione scompare .. mi fa impazzire una cosa del genere .. in conce ho fatto spessorare ma non hanno risolto nulla .. proverò a toccare il vetrino
     
  18. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    @Gio72

    in attesa della risposta di Auto, ti anticipo la verità:

    Pioveva a dirotto e pista bagnatissima.

    Detto da una persona che era li.

    :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Edit. ho appena guardato per curiosità perché ricordavo che in fondo alla prova riportano le condizioni:

    Temperatura: 14°

    Pressione: 1001mb

    Umidità relativa: 99%

     


    Ecco ora che ti sei fatto mille paranoie voglio vedere come riesci a paragonare un tempo fatto sul bagnato invernale con uno fatto sull'asciutto e con temperature perfette. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Gennaio 2014
  19. Car evo_lution

    Car evo_lution Amministratore Delegato BMW

    2.846
    173
    10 Novembre 2012
    Reputazione:
    206.968
    BMW F20 116d 2.0 (MY 2012)
    Sulla 3er/4er secondo me BMW usa (purtroppo) gli stessi materiali della 1er migliorati qua e là (ne sono prova i problemi comuni)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Gennaio 2014

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