E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Già... E poi prima si deve provare, no? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    pippaioli >:>

    autobloccante ///M Performance

    freni ///M Performance

    ammo Ohlins road&track

    angoli come si deve e un treno di Pzero Silver no runflat

    oplá >:>
     
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  3. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Si è contraddittori...

    Se già la Z 192cv spingeva che fuori dai tornanti allargava il posteriore....

    non è che senza autobloccante l'auto non s'intraversi e non drifti....

    La differenza è sui curvoni dove l'appoggio è importantissimo, lì in quel caso la coppia viene trasferita alla ruota interna...ma se l'appoggio è "così così"....fortunatamente potenza ce ne sarà scaricata "relativamente"bene...con l'impressione che sia bene...non conoscendo come dovrebbe andare scaricata..

    su strada normale guidando "veloce" il problema di scarico potenza che lascia ferma la ruota esterna viene fatta solo proprio al limite, cosa difficile da effettuare, non per le proprie capacità ma perchè suolo pubblico..

    Il problema è che lo scarico potenza avviene in modo spettacolare...anche se "fuma" la ruota in appoggio.. comunque si esce lenti dalle curve. Anche le sole partenze ed ogni singola accelerata a controlli disattivi sarà sempre spettacolare e fumeranno le ruote...con il "sembrar" tutto perfetto e buono...ma tra l'esser efficace/giusto ne passa...

    Non so se i sistemi di gestione motricità sono stati migliorati ma di certo non è perchè una ruota presubilmente in carico e l'auto di traverso la cosa funzioni..anzi..

    Mi ricordo i miei traversoni con il differenziale aperto...le curve in velocità dove la ruota in carico fumava...dando spettacolo ed appagando il mio ego...sia su strada...sia fotografie...andavo in pista apposta...

    dopo il differenziale quaife...il tutto è stato molto meno spettacolare, con meno fumo ma più efficace...e mi ricordo che dicevo che per far lo stesso spettacolo dovevo aver almeno 100cv in più...

    Tutto ciò solo perchè non ci vedo nulla di strano in un po di fumo...perchè lo fa....ma in modo sbagliato..ehhehe
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Gennaio 2014
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Certo che l'assenza di un d.a. non preclude il drifting!

    Ma quel rallenty della derapata nel video di Harris pare (e sottolineo pare) evidenziare uno scarico di coppia sulla ruota in appoggio (molto in appoggio, posto che era in pista e certamente Harris non l'ha risparmiata) costante lungo tutto l'arco di curva, anzi, di "derapata" ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Sensazioni, magari fallaci, ma giusto per fare qualche commento un po' più "profondo" ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    seraaa >:>

    [​IMG]
     
  6. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Non la vedo...
     
  7. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    [​IMG]
     
  8. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    ho ripostato, adesso?
     
  9. Ciuller

    Ciuller Amministratore Delegato BMW

    2.970
    122
    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
    169.743
    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
    Non si vede. :-k
     
  10. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    N o!
     
  11. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    [MENTION=11541]Gio72[/MENTION] >:>>:>

    [​IMG]
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    La vedo benissimo! Eeeeh se la vedo... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Arriverà, arriverà... Al momento non c'è ancora il "categorico", ma presumo che nell'arco di qualche mese arrivi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. saponettarovente

    saponettarovente Collaudatore

    477
    17
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.369
    430d
    La tua osservazione sul video è corretta ma secondo me non è da attribuire al fatto che la nuova serie 4 abbia un buon autobloccante di serie.. da video nelle inquadrature interne si vede Harris che "lancia" la macchina di traverso i ingresso curva , questo fa si che la macchina prenda un angolo da subito quindi entrambe le gomme posteriori scivolano perdendo aderenza laterale, Harris da gas è la macchina pattina quindi il differenziale non sente o ne sente poca di differenza di velocita di rotolamento delle ruote interna \ esterna , quindi non interviene. Cosa diversa sarebbe se Harris guidasse pulito , infatti al momento di affondare il gas in uscita di curva il differenziale farebbe pattinare la ruota interna come spesso accade.. Non so chi di vuoi a usato una Bmw di serie in pista ma vi assicuro che i differenziali di serie sono veramente un disastro.. su strada possono bastare invece.
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, può essere, ma vi ricordo che, a quanto riferitomi da fonti interne, l'optional dell'assetto adattivo M prevede una diversa e più sportiva taratura dell'EDL e forse questo qualche beneficio lo porta, senza ovviamente essere paragonabile ad un buon d.a. meccanico ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Più Andreas legge questo thread più gli vien voglia di 993 C2.
     
  16. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    il contrasto lo fa' la 335ci steptronic 6m provata a suo tempo e piu' veloce......nonostante difetti dinamici e soprattutto l'assenza dell'edl.
    Cosi', libera completamente , anche gia' solo la 325ci steptronic del 2007 che avevamo in famiglia era una vera cacca come trazione in uscita da qualsiasi tipo di curva......ed in confronto ad una 335 era piu' che ferma di motore....
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Lei non è obbligato a leggerlo.

    Sfoghi pure le sue voglie, nessuno se ne darà a male.
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Certo, ma cosa vuoi che ti dica? Che ribadisca la mia delusione per il tempo al Balocco?

    Ripeto, in ogni altra prova che ho letto i giudizi globali sono positivi, quindi mi aspetto un bel viaggiare e un bel guidare. Vi saprò dire ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
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  19. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    La voglia principale di Andreas è dare fastidio. :vamp:
     
  20. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Io la uso in pista e staccando tutto la guida al limite risulta IMPOSSIBILE.

    La ruota interna nelle curve strette pattina e il biturbo ci mette un secondo a scaricare tutta la coppia li causando un testacoda.
     

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