E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ah ah ah! Penso che qualcuno griderà all'eresia, ma io con il mio trattore X3 da 177cv, nel corso degli ultimi 15 giorni, tra 1500 e 2000 metri, mi sono pure divertito! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Intendo non millantati, ma di quelle tipiche discussioni da bar su quanto la macchina X sia un cancello perché la macchina Y fa il Ring in 0,5s meno. E poi loro al primo sovrasterzo sul bagnato vengono a chiedere sul forum s'è normale che hanno perso la macchina e l'elettronica non li ha accompagnati a casa e rimboccato le coperte.

    Chiuso ot, scusa Gio e buona serata
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. Satta

    Satta Amministratore Delegato BMW

    2.600
    2.156
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.121.581.747
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Gio', ma l'X3 non ti smusa sulla neve? Sarà che le invernali che monto sulla mia sono ormai alla frutta, ma in linea generale la mia ha 1 sottosterzo vergognoso... non che la serie 1 sia tanto meglio alla fine della fiera... :confused:
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Verissimo! Di discussioni relative a reazioni presunte "anomale" della vettura ne leggo a bizzeffe da 5 anni...

    Allora, fermo restando che il sottosterzo di un bisonte da oltre 2 tonnellate, TI, con baricentro altro e assetto non certo sportivo, è necessariamente più accentuato rispetto ad altre autovetture, l'X3 mi smusa se... Sbaglio! Nel senso che se apri il gas troppo presto rispetto al punto di corda e con ruote ancora abbastanza girate è normale che ti smusi. Se invece aspetti quel tantino in più, il sovrasterzo è assicurato, sia con DTC (ovviamente subito sedato, in caso di angoli eccessivi, dall'elettronica), che, a maggior ragione, con DSC off.

    I video che ho postato il 27 dicembre, pur se eseguiti a velocità non elevata e senza manovre "preparatorie" (oltretutto era la "prima volta" con il bisonte), credo possano dimostrarlo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Gennaio 2014
  5. Satta

    Satta Amministratore Delegato BMW

    2.600
    2.156
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.121.581.747
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Il mio smusa proprio nella prima fase di impostazione della curva, quando 6 ancora con il freno premuto dolce x accompagnarlo al punto di corda...
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Forse entri troppo forte o agisci troppo bruscamente con lo sterzo...
     
  7. Satta

    Satta Amministratore Delegato BMW

    2.600
    2.156
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.121.581.747
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Boh... xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> a questo punto tutto puo' essere...

    Avendo avuto pero' sempre TP in casa, tra cui un 320i e36 che nn sapeva manco cosa fossero i controlli e con cui andavo ovunque senza problemi, presumo qualcosa di aver imparato..

    Ora invece anche con la serie1 mi ritrovo ad avere difficoltà a gestire le reazioni senza un autobloccante meccanico (cosa che il 320 montava) e dovendo gestire la reazione poco prevedibile della coppia scaricata dalla turbina.

    Ero + come guida un tipo da 6 cilindri aspirato... Saro' poi probabilmente scarso io come pilota..boh..
     
  8. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    IO c'è!

    Capace di consumare un bel 7km/l pure sulla neve!:mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Gennaio 2014
  9. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    R: Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Dai consolati, c'è chi stà peggio.

    No. Non ci credo.

    Sarebbe uno smacco per voi schiarirgliele.

    Foggia???

    Ma non eri di Bari???

    Te l'ha assemblata la befana!!??

    Non ci vedo nulla di strano.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Magnabuffi, c'è sempre chi sta peggio, in qualsiasi circostanza e questo vale per chiunque.

    Ciò non toglie che quelle appena passate siano state per me le vacanze più di ***** che mi ricordi. Anche perché le ho pure passare, in buona parte, a lavorare...
     
  11. BLACKONE

    BLACKONE Presidente Onorario BMW

    5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    :haha condivido come sempre ciò che dici!!

    la chicca e' l'Eco Pro sulla neve :lol:

    sulla neve si disattiva tutto!!! Qui si può dire vero Gio? :mrgreen:

    Non in discesa, però :wink:
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Cerrrrrrto che si può dire! Qui non abbiamo NEO che ci dà dei pazzi suicidi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    In discesa, si, al massimo con DTC: se si sbaglia la forza di gravità enfatizzerà i nostri errori rendendo le conseguenze più dannose! Questo peraltro vale in tutte le condizioni; è stata una delle prime cose che mi hanno insegnato quando ho imparato a guidare in montagna...
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ragazzi, questa sezione delle 4r è di una noia mortale! Nessuno che posti qualche foto particolare o qualche esperienza di guida, magari su neve! Eh si che più di qualcuno ce l'ha già sotto il c.ulo!

    Quasi quasi chiedo ai mods di riportare questo 3D nella sezione della 3r, ah ah ah!
     
  14. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Send from iPhone by Tapatalk
     
  15. -JoeBlack-

    -JoeBlack- Amministratore Delegato BMW

    2.860
    919
    27 Ottobre 2013
    AA
    Reputazione:
    254.890.373
    !
    La foto l'avrei dovuta fare prima di togliere la neve dal tetto ma tant'è, anche questa credo renda bene l'idea ...

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Gennaio 2014
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ah ah ah! Bellissime foto Joe!
     
  17. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Da Vienna, dal min.1,25 un po' di musica. Ps : è una X.

     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Qualche tweet:

    1. Se suona così lo scarico stock, figuriamoci il Performance!

    2. La velocità di questo step8m mi sorprende sempre di più.

    3. Mi pento già di non averla presa col tettuccio.

    4. L'assetto rialzato xdrive non si addice ad una coupe' bassa e filante come la 4r.

    5. Da noi ti danno al massimo un 420d in testdrive, mentre a Vienna...
     
  19. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Pensavo la stessa cosa proprio ieri

    1-2-5) concordo

    3) in effetti è un bel plus per l'uso attuale e sicuramente per una futura rivendita

    4) concordo: la concorrenza offre TI con assetto sportivo e ribassato, quindi non capisco perchè bmw non possa perlomeno opzionarlo
     
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.683
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    quoto per il tettuccio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina