E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    Il fatto è che comunque se ci si abitua: in sport con le e46 dosavi comunque usando una corsa cortissima volendo, ma alla fine era questione di abitudine tra le due modalita' .lo sport era una cosa teatrale vista l'ottima risposta ad acceleratore normale ed era solo un modo per metter inutile difficolta' a dsc staccato per chi non dosa nulla o non aveva abitudine a quella modalita' troppo nervosa .

    Con la coppia delle sovralimentate e la loro risposta piu' spalmata (meno reattiva istantaneamente) ricordo che tra tasto M attivo o spento non c'era poi una vera "difficolta'" d'uso delle due modalita' sull'1M.....la difficolta' era altro.

    In ogni caso, credo che saresti stato contento se avessi avuto libera scelta dei tuoi settaggi, ma vista la non enorme differenza credo che te ne fregherai altamente e pianterai i tuoi traversi lo stesssssssssso!!!!:mrgreen:
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ma si! L'importante è che mi mantenga lo sterzo consistente, le sospensioni nel setup più duro e il cambio nella modalità più veloce e senza automatismi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Ferrari & co. Non hanno la coppia delle auto di oggi.

    Poi chiaro che un Guidatore si abituerebbe anche ad acceleratore reattivo, ma è pur vero che qui bisogna dare sicurezza anche ad semplice appassionato.

    In ogni caso per chiarezza va detto che l'acceleratore diviene perfettamente lineare, non ritarda o altro. È nella modalità sport che per dare il senso di maggior potenza si usa aprire molto la valvola anche con pochi mm di gas premuto e per altro, non da poco, non in modo fisso, cioè tu premi 10% e la centralina apre il più possibile (nel range previsto) in base alle possibilità del motore, dell'angolo di sterzo, etc etc.

    In DSC OFF l'acceleratore funziona come uno meccanico, lineare e senza iterazioni.

    A me suona meglio.

    Anche sulla mia GT imposto spesso sport lasciando la gestione motore normale, mi piace di più premere il giusto, preferisco avere quella sensazione che se premi oltre 3/4 l'auto va di più. Poi ok tutto, la mia è una barca ed è tutto relativo.

    E in ogni caso la scelta migliore sarebbe poter scegliere.
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Launch control:

    [video=youtube_share;tgKn6bKu66w]

     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Sapete che senza i fendinebbia la trovo ancora più bella e aggressiva?

    Credo che il package Msport sia tremendamente azzeccato sulla F32!

    [video=youtube_share;n3W7uglKBj0]

    Anche il colore grigio scuro le dona molto. Se tornassi indietro, quasi quasi...
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Mmmmh... Troppo rapida, per me è un fake:

    [video=youtube_share;wzeN5v5B8m8]

     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Questa è già più veritiera, anche se l'xdrive perde inevitabilmente qualcosa nel 100-200 rispetto alla TP...

    [video=youtube_share;FowY5Ivdv3A]

     
  8. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Ho fatto una piccola digressione sull'ESP, sì, ma è pur vero che lo leggo sottinteso che in modalità DSC OFF preferisco avere i comandi quanto più diretti possibile.

    Ah, la centralina dell'acceleratore elettronico... Quant'era bello con l'acceleratore meccanico a filo, macchina a carburatori, fermarsi sul mare, uscire, aprire il cofano e come un direttore d'orchestra giocare con la levetta col sottofondo delle onde...

    Non hanno la _curva_ di coppia di un 435, è normale, è un doppia girella... Ma come coppia massima la 512 TR a terra ti butta 50 chili, 10 in più della 435.

    Se è così avevo capito male; in questo caso anche a me suona più che bene.

    Il modo migliore per bruciare treno di gomme e frizione in dieci minuti con tre partenze; però eh, ha il suo perché...

    Se il signore vuole spallare un po' di più il sedile, non so...

    E poi, si lamenta dei sedili e del volante non riscaldabili? In California? Di che raro morbo soffre il signore?

    Andreas deve dire: Il grigio scuro non gli è mai piaciuto, ma quando veste bene (es. la Ferrari 599), beh, what is right is right.
     
  9. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    No dottore, è quella è quella... Si prepari. :vamp:
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    In ordine di evidenziazione in grassetto:

    1. Ahi, ahi, Mr Andreas si applichi, altrimenti quantomeno viene rimandato a settembre: il 435i non dispone di un doppia girella, ma di un monoturbo twinscroll (N55) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    2. Senza alcun dubbio! Penso che lo proverò un paio di volte, non di più...

    3. Commento critico semplicemente irricevibile! Ho postato il video solo perché, sul piano estetico, mi pareva carino, a prescindere dalle panzane del tester! Quella sui sedili e volante riscaldabili è tremenda! Personalmente non ne ho mai sentito l'esigenza nemmeno quando mi sono ritrovato con una temperatura esterna di -23 gradi, ah ah ah!
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    In attesa di un commento anche da parte degli altri amici sui video postati in precedenza, i mods mi consentiranno una piccola divagazione, permettendo la pubblicazione di alcune foto di ieri:

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    Me and my sister:

    [​IMG]

    Ecco infine il mio nanetto (3 anni e 8 mesi) per la prima volta con me sulle piste da sci:

    [​IMG]
     
  12. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Ah, queste architetture motoristiche bizzarre... Ad Andreas serve urgentemente un V8 cuBBato atmosferico...

    E perché irricevibile se è pure d'accordo? >:>
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Mi riferivo al commento del tester su sedile e volante, non al suo, Andreas, che condivido!
     
  14. mumm121

    mumm121 Direttore Corse

    1.659
    912
    19 Marzo 2013
    Reputazione:
    353.469.380
    F31 320xd VENDUTA
    Mmmmmmm in effetti la trovo un po' troppo rapida........ma spero per te che sia reale.Piuttosto mi spieghi una cosa.Nel video da te postato vedo delle info nel quadrante che io sulla mia f31 con display a funzioni estese non ho.Sai dirmi se hanno implementato qualche funzione o informazione in piu' con la serie 4 in generale o e' una prerogativa solo della 435??
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Francamente non lo so: mi paiono informazioni da "menù segreto" o qualcosa di simile.
     
  16. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    :vamp:
     
  17. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    R: Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Al minuto 3.30 e seguenti un attimo di raccoglimento sulla frenata in ABS. Auto piatta con beccheggio inesistente. Ottimo!

    inviato con tapatalk con tanta fatica
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, vero, davvero pregevole!
     
  19. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Andreas dimenticava,

    Lei non ha mai incontrato Andreas dodicenne sul balcone dell'albergo a Madonna di Campiglio mentre, col torso coperto solo da una camicia in twill di cotone in Gennaio a temperature polari, fumava godendosi il panorama. Ah, gli Anni Novanta... >:>
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Dicembre 2013
  20. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Andreas fumava negli anni 90??? Non la facevo così anziano :multi:
     

Condividi questa Pagina