E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Eccellente performance Giovanni!!
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Grazie, ma andavo davvero al trotto, essendo la prima volta che guidavo l'X3 in quelle condizioni... Però sono contento, perché alla fin fine anche con un bisonte bolso del genere la coppia sbilanciata sul posteriore consente di divertirsi sulla neve!

    Poi c'è da dire che lo sterzo dell'X3 è molto lento e pigro nei riallineamenti, quindi devi agire abbastanza di forza nel ritorno subito dopo il controsterzo (a volte, pure nel video, il palmo della mano mi scivolava dalla corona, rendendo il tutto più disagevole). Quello della 335xi era un altro mondo, oltre ad essere più diretto.
     
  3. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Gio come hai trovato lo sterzo della 4er rispetto all'idraulico della precedente E91?
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ho guidato la 420d giusto per una 10ina di km lungo una tangenziale e un paio di rotondo e non so nemmeno se avesse il VSS... Troppo poco per giudicare.

    A naso, però, non mi è parso malaccio...
     
  5. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    [MENTION=11541]Gio72[/MENTION] tu sei fuori :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> e pensare che mi metto i dubbi sulla mia sanità mentale quando faccio i traversi con il 120d della moglie (per non parlare di quelli impossibili con l'x6).. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D

    PS per il discorso dsc-off io continuo a sperare che abbiano corretto il tiro. E ribadisco, il fatto che quando lo riattivi ti ritrovi in normal è normale e voluto e non indicativo che eri in normal anche prima.
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ecco quel barlume di speranza che vado tanto ricercando! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Pensavo... sterzo a parte a voler essere pignoli non è nemmeno tanto sbagliato che l'acceleratore sia in normal, garantisce una sensibilità molto maggiore utile durante un drift.

    Poi chiaro che sarebbe meglio poter scegliere quello che si preferisce :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">.
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Anche questo è vero! Ricordo, per esempio, che l'unica volta che provai la Z4 M Coupe' in pista, la trovavo molto più piacevole senza tasto SPORT attivo (che agiva proprio sulla reattività del gas).
     
  9. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    [MENTION=11541]Gio72[/MENTION] ... sei pronto? Ho chiesto un parere illuminato (sai a chi) e senti cosa mi ha risposto.. (già tradotto, ti risparmio il tedesco)

    Su F32 se si ordina l'opzione SA2VF la modalità DSC OFF ha una taratura esclusiva, sospensioni e sterzo sono equivalenti a sport+ mentre il throttle è simile al normal per garantire maggiore sensibilità*; inoltre sempre in DSC OFF viene attivata una specifica taratura dell Electronic differential lock, un tuning specifico del dsc per garantire maggiore trazione in uscita di curva.

    *... l'ho scritto il post prima. Giuro che ancora non avevo letto la risposta.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Aspetta aspett? E che opzione è? Non è che si tratti del differenziale?
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    A beneficio di tutti, l'opzione SA2VF consiste nell'assetto adattivo M! Quindi... Sono a cavallo! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Comunque, da quel che mi è stato detto a parte qualche sciccheria dovrebbe essere abbastanza simile anche in una generica f30, qualcuno che ha le sospensioni adattive e quindi anche lo sterzo può fare la banale prova di mettere in dsc-off e vedere se lo sterzo è morbido o duro? Provando da fermo per aver un'idea più chiara.
     
  13. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Ma a quel prezzo....:sad:
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Già... Follia!
     
  15. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ma bisogna essere nerd da computer oggi per ordinare una macchina?
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  16. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Cosa vedono i miei occhi!? Cosa vedono i miei occhi?!?

    Il farmaco!!!

    Lo considero un regalo di natale. >:>

    Purtroppo si.
     
  17. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Dai, quale regalo.

    Cercavo di capire da uno (Gio) che penso abbia gusti come i miei. Però mi rendo conto che non fa più per me. Pacchetti, pacchettini, mappa di quello, dell'altro. Se non metti uno non puoi avere l'altro. Il configuratore è criptico. Il venditore al 99% sa una sega.

    Ma se uno deve mettere 10K di optional, non si fa prima con 4 Ohlins regolabili, antirollio più grosse, angoli, ecc?

    Mi sento un dinosauro.
     
  18. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    w i dinosauri:mrgreen:
     
  19. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Neanche una settimana fa dicevo la stessa cosa sul topic della 2er!
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Tu quoque??? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina