E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

1. Polo

Polo Aspirante Pilota

27
    2
    27 Novembre 2013
    Reputazione:
    -138
    BMW435
    Ciao,io ho provato ma niente,sono proprio negato per queste cose, e' davvero tempo perso con me.

Domani mattina mi faccio aiutare da mio figlio(e mi faccio spiegare come si fa)e le posto.

Intanto ti posso dire che ho scelto la linea sport,che non e' certo bella come la tua,ma ha il suo perche' comunque.

La mia scelta e' dettata dal fatto,che ho cercato di configurarla sobria,ma con quella vena sportiva che non puo' mancare su un "mezzo simile"

(Mi perdoneranno i possibili possessori di una serie 4 che hanno scelto la Luxory...................................ma non si puo' vedere!!!!!!)

Per lo stesso motivo ho scelto il colore argento,non di certo un bel colore,di suo,ma con qualche "tocco" tipo gli specchietti neri e qualche altro inserto sempre nero,il risultato e' molto buono.

Certo,non si puo' discutere che il colore piu' bello sia il tuo,tra l'altro il blu(con tutte le sue sfumature)e' anche nettamente il mio colore preferito.

Pero' ho avuto in passato un 330ci di un colore simile e mi aveva stancato abbastanza velocemente.

Io l'ho vista in concessionaria del tuo colore,prima di configurare la mia,posso dirti che e' meravigliosa!!!!!!!!!!!!

Se avessi avuto intenzione di tenerla "solo" tre anni..................la avrei di quel colore blu stupendo.:gulp:gulp:gulp:gulp:gulp

Ma avendo io intenzione di tenerla almeno 7,non me la sono sentita:cry2

Per quanto riguarda gli opsional:

Navigatore professional

pelle nera

cerchi da 19"

cambio automatico....................................................STUPENDO

specchietti neri

inserti rossi all'interno

pacchetto sport,ovviamente e qualche altra cosa di secondaria importanza che ora neanche ricordo.

Per un mero motivo economico,ho rinunciato ai fari full led(non sembrano maluccio)e al tetto apribile.

Ora come ora, sono pentitissimo di non avere messo il tetto,non avevo considerato che avrei avuto cosi' voglia di sentire il suono del motore (provengo da un diesel :mrgreen: )e quello meno lo si sente, meglio e'.

Per il resto sono molto contento,non vedo l'ora di poterla "spremere" come merita e appena avro' terminato il rodaggio, non manchero' di farlo.

Un'ultima nota,ribadisco che il cambio e' impressionante,penso(anzi sono sicuro)che nel tuo caso(che provieni da un mezzuccio non male)sara' la cosa che ti sorprendera' di piu' in positivo.

In modalita' sport,inserisce le marce con una velocita' al limite dell'incredibile.

In passato ho posseduto altre due BMW con l'automatico,ma niente a che vedere con questa.....................ma niente proprio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

La prima fu' una E46 328i........................no, per rispetto alla stessa,non commento:sad:

L'altra e' stata la mia ultima macchina(prima del nuovo giocattolo) e precisamente una E90 330 diesel.

Qui invece il risultato non era male,sopratutto in drive.

In sequenziale invece,era quasi inutilizzabile per la lentezza con il quale rispondeva,in accelerazione dovevi anticipare il "gesto" almeno mezzo secondo prima(ma anche di piu')se non volevi arrivare sistematicamente al limitatore.

Con questo invece,il cambio e' istantaneo.......................incredibile.

Finisco di annoiarvi elencandovi tutte le BMW che ho avuto la fortuna di possedere nella mia(purtroppo non breve)esistenza,come se fosse una sorta di presentazione,niente di piu'.

in rigoroso ordine cronologico:

E21 515i

E24 320I

queste due erano del mio PAPI,(che ignora totalmente che le ho guidate)visto che non avevo ancora la patente!!!!!!!!!!!!!!!

la MIA prima bmw fu una E36 coupe' 318is ,il mio primo amore(anche l'unica 4 cilindri, che ho mai posseduto) poi seguirono:

E39 520i sicuramente la piu' confortevole di tutte.......................ma non andava la',troppo pesante per quel motore.

E36 Touring 330 diesel................ questa al confronto del 520i, sembrava "volare", sopratutto in ripresa non c'rea storia...................PERO' ERA UN DIESEL..........ho resistito molto poco!!!!

E46 328i....................................in ripresa le "buscava" anche lei e non poco dall'E36,rifacendosi (ma non troppo)in allungo...............in compenso pero',ero tornato al 6 cilindri benzina,tutta un'altra musica.

E46 Coupe' 330 CI.......................E qua' gia' non c'era storia,infatti con i 231 cv(contro i 193 cv del precedente)le prestazioni iniziavano ad'essere importanti!!!!!!!!

E90 330D...................................un "mostro" in ripresa,molto meglio del precedente motore a benzina,a parita' di cv(231)aveva pero' una coppia quasi doppia e si "SENTIVA".......eccome!!!!!!!!!!!!!!!

Purtroppo non era l'unica cosa che si "SENTIVA",infatti,"SENTIVA"..............che era un TRATTORE!!!!!!!!!!!!!!

Infine ho preso la MIA 435I..................................ma questa e' una storia appena iniziata.....

Scusa se ho "sporcato" il tuo 3D.......................me lo hai chiesto tu di scrivere qui e io ti ho preso in parola.

domani posto le foto.

BUONANOTTE

2. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ma che scuse e scuse??? Mi fa molto piacere invece!

Francamente anch'io, avendo sfondato di brutto il budget, ho dovuto rinunciare al tetto apribile, che invece avevo (quello panoramico) sulla E91 335xi: quando lo aprivo a compasso era l'ideale per percepire le note dello scarico!

Vabbe', vorrà dire che terrò sempre il cristallo sinistro un po' abbassato: avendo lo scarico Performance anche sulla 435i non dovrei avere problemi a percepire la sua voce possente :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Dai, fatti caricare le foto da tuo figlio: sono curioso di vederla! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    R: Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

Mah, forse bisognerebbe vederle dal vivo perchè da catalogo apparte l'M-sport la migliore mi pare la modern.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

4. zeno75

zeno75 Presidente Onorario BMW

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    A me risulta che il vantaggio "determinante "delle pinze pluripompante è nella migliore distribuzione della pressione su tutta la pastiglia, e nell'usura piu' omogenea che ne deriva.

Con le monopompante , stortare certe piattine di supporto sottili sotto sforzi estremi è molto comune , perche' il ferodo tende a "colarsi" dove spinge il monopompante o le griffe dal lato opposto

5. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute Giò,

eccomi

la serie 4 è una delle mie "candidate"( anche se forse troppo grande per il mio garage, dovrei verificare perchè non la lascerei mai fuori);

non potrei però arrivare ai livelli massimi della 335;

mi "accontenterei" di una 420 I ( bianca ovviamente), con il pacchetto sterzo, assetto , volante;

sono indeciso sui cerchi da 18 " ;

la mia idea sarebbe di mettere subito le gomme invernali sugli stessi cerchi e poi scegliere delle gomme e dei cerchi "buoni";

quelli BMW sono pesanti; o in alternativa mantenere i cerchi da 17 sostituendo( se il gommista mi fa il favore) le gomme R-F con delle gomme normali ma ad alte prestazioni, tipo Dunlop Maxx RT o michelin supersport

saluti

6. Gio72

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ottimo! Dai che facciamo un gruppetto di "coupettari" ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Devo ammettere che qualche dubbietto ce l'ho anch'io per il garage, perché la 335xi ci entrava a pelo, ma questa sarà una decina di cm più lunga (mentre la larghezza è pressoché identica)... Rischio di incastrarmi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Per le invernali punterò a delle 225mm non differenziate su cerchi da 18, anche se presumo che con così poca sezione dietro dovrò andarci col piede di velluto per non bruciarle anzitempo!

7. Polo

Polo Aspirante Pilota

27
    2
    27 Novembre 2013
    Reputazione:
    -138
    BMW435
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Dicembre 2013
  8. Gio72

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Bella! I cerchi da 19 della Sport sono davvero molto belli!

L'unica cosa che non mi va giù è quella modanatura rossa interna, che c'entra come i cavoli a merenda, ma è questione di gusti.

Sulla mia (dove sarebbe blu e si sarebbe pure intonata con il colore esterno) l'ho sostituita con quella nero lucido.

Consumi medi come stai? Quanti km hai fatto sinora?

9. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
  10. Michele G.

Michele G. Presidente Onorario BMW

29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Bella ed elegante....complimenti;)

11. wec71

wec71 Collaudatore

253
    19
    15 Ottobre 2013
    Reputazione:
    54.514
    Bmw F31 335i Touring xdrive
    Quoto. E faccio i miei complimenti. La 435 l'avrei configurata proprio così o MSport come quella di Gio72... Striscia rossa a parte....

12. gianluca_1986

gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    non so se è gia stato pubblicato, ma l'ho appena visto sul tubo e mi pare cosa buona e giusta condividerlo con tutti voi....

al minuto 4.15 è da puro orgasmo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

13. mumm121

mumm121 Direttore Corse

1.659
    912
    19 Marzo 2013
    Reputazione:
    353.469.380
    F31 320xd VENDUTA
    Non so se ha gia aperto un suo post, ma mi risulta ci sia un altro utente del forum (tal umbyspritz), che e' in attesa di un 435xi.Lo faccio presente solo per far notare come nell'arco di qualche settimana siano proliferati i possessori o futuri possessori di 35.Era ora.Finalmente si torna a parlare di motori seri.Un saluto a tutti.

Ultima modifica di un moderatore: 15 Dicembre 2013
  14. Gio72

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, in effetti, finalmente!!

15. Gio72

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ormai lo conosco a memoria :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Il commento finale è freddo, Harris voleva di più! Tutto bene, vettura brillante in tutto, ma è "ordinaria".

16. Polo

Polo Aspirante Pilota

27
    2
    27 Novembre 2013
    Reputazione:
    -138
    BMW435
    Ciao.

Intanto grazie a tutti per i complimenti,fanno sempre piacere.

Per quanto riguarda le modanature rosse,vedo che hanno avuto successo nella comunita'!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

A parte gli scherzi,penso che in effetti sia solo una questione di gusti,ogniuno ha i suoi,come e' giusto che sia.

Pensa che io(nel pacchetto sport)li avevo neri lucidi(come i tuoi)ma una volta configurata,mi diede l'idea di troppo "cupo", tutto nero e cosi' li scelsi rossi.

Non ricordo quanto li ho pagati(non penso molto altrimenti lo saprei)ma li ho pagati...................................pensa un po che *******!!!!!!!!!!!!

Comunque mai come ora,le foto non dicono la verita',stento a riconosce la mia auto guardandole.................la serie 4 va vista dal vivo per essere apprezzata come merita.(non dai cataloghi)

Il consumo??????????

Non avevo la minima idea,cosi' per risponderti,ho fatto un salto in garage,ho guardato il computer di bordo.....mi da 8.5 km con un litro.

Considerando come l'ho utilizzata(anche se in rodaggio,qualche ripresina gliel'ho "cacciata")............penso che non sia male.

Certo,se l'avessi utilizzata in eco mode,sicuramente avrei letto un'altra cifra sul computer..............ma per quello allora,era meglio prendere la 420d

Saluti a tutti.

17. gianluca_1986

gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

Dimentichi una cosa: NO DRIFT :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Send from iPhone by Tapatalk

18. Gio72

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Eh eh eh!

19. Gio72

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Domanda che mi incuriosisce, anche se presumo la risposta: se in Sport+ tieni pigiato il tasto DSC per qualche secondo per escluderlo del tutto, ti ritorna automaticamente in modalità Confort? In altri termini: non è possibile escludere tutti i controlli restando in Sport+ (dove di default attiva solo il DTC-traction)?

20. alieno

alieno Amministratore Delegato BMW

2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    "Secondo me è (la 435i,ndr) più soddisfacente della vivace e scalmanata M135i"(cit.ultimo Evo).

Ogni tanto Evo, che io adoro ahimè, è un po' iperbolico, ma se questa è vera, Giò avrai di che divertirti.

Condividi questa Pagina