E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. Tredici

    Tredici Amministratore Delegato BMW

    3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    per come sono le cose è impossibile ordinare dei pezzi da monaco e non fatturarli,ricordiamoci che non vanno dall'elettrauto dietro casa a prendere i pezzi ma li ordinano dalla casa madre attraverso un portale e rimane tutto tracciato....quindi la fattura la devono fare per forza....
     
  2. Tredici

    Tredici Amministratore Delegato BMW

    3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Bene per il nuovo filtro aria, ma stranamente non hanno riproposto il ventolone maggiorato e il radiatorino supplementare dell'acqua.

    Insomma, a livello hardware mi pare davvero poco! Strano, perché ero convinto di aver letto anche di un nuovo intercooler (certamente previsto dal PK per 20d!).

    Non vorrei che Bmw abbia previsto - come in passato - due step per il PK (e quello montato dal tizio di e90post sia quello "base")...
     
  4. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    dovresti togliergli anche il rumore :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. Tredici

    Tredici Amministratore Delegato BMW

    3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    già filtro aria ottimo,anche io avrei voluto metterlo ma ancora non so quale sia meglio(tra quelli aftermarket intendo),tra l'altro vorrei capire perché non facciano anche l'air box originale in carbonio come per il 330... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    circa il radiatorino le cose sono due o esce di serie con un radiatore più grosso rispetto alla e9x oppure ci sono i 2 step come dici tu.....comunque se non erro da 306 si schizza a 340 giusto?

    il motore comunque è identico al vecchio modello (mi sono proprio informato)quindi il passaggio da 326 a 336-340 è una pura questione di marketing.....

    a sto punto mi chiedo :ma perché non fare una versione is o Mperformance già col pk dall'origine ?bollo-superbollo a parte sarebbe più conveniente e a loro non costerebbe nulla di più....

    sempre su bimmerpost ho trovato questa :

    http://www.f30post.com/forums/showthread.php?t=909424

    limited edition! sarà una versione speciale x il mercato americano?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Dicembre 2013
  6. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    E mettere il minimonoterminale di scarico del 320d :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, in effetti, hai ragione, pare un po' contraddittorio! Ah ah ah!

    Diciamo che non posso passare inosservato quando apro il gas :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. Tredici

    Tredici Amministratore Delegato BMW

    3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    R: Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Beh il bello è anche quello!

    2 anni fa quando sono stato al ring vedo un m3 con la scritta 325 noi pensiamo sarà un 325 col kit estetico del M invece...

    Era un M3 e92 della g power con compressore e più di 600 cv!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Vi immaginate la faccia di uno al semaforo col 330 che si affianca convinto di "averlo più lungo" e viene sverniciato?? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Lo so sono scemate ma si vive anche di ste cose :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk
     
  9. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Che fanno loro? Rubano il cliente ad Andreas? >:>

    La macchina del [mention=32191]signor Gnappus[/mention] verrà a questi consegnata da Andreas in persona (salendo sino a Riva non si garantisce lo stato di pneumatici e pastiglie freni :vamp:).

    Andreas sotto mano ce n'ha sempre, lei deve solo faxare il circolare. :vamp:
     
  10. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    R: Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Se te lo montano per forza di cose si scaricano di qualsiasi responsabilità.

    La fattura la fanno per una questione di legalità.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Grandioso!
     
  12. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    125
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    Nel mio piccolo lo vidi fare ad uno turbo i.e. con 350 cv con le scritte sting e i cerchi con le borchie quante risate nel passare qualche delta integrale. :-D
     
  13. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    quanto dici è esattamente quello che mi frena dal fare interventi sul motore di ogni natura... ho troppa paura di incorrere in grane grosse in caso di incidente...sai in caso di incidente serio .. con assicurazione che non paga... rischi di vederti vaporizzare gran parte del tuo patrimonio... quindi o sei nulla tenente.... o io dico meglio non rischiare...

    Mentre un tunning meno efficace.. almeno con i numeri e sicuramente più costoso è la strada di alleggerire...

    Cofano e portellone e porte in carbonio secondo me si risparmiano almeno 100kg.. il punto è che non so se sono parti omologate anche queste...?? comunque ...

    Partendo alla mia che pesa per esempio 1750kg e ha 245cv abbiamo un rapporto cv/kg pari a 0,14cv/kg se diventasse in seguito alleggerimenti 1650kg il rapporto diventerà 0,148cv/kg che corrisponde volendo agire solo sul motore per ottenere lo stesso rapporto ad una potenza di 259cv ossia un aumento di 14cv...

    Ho scritto numeri a caso... però secondo la mia mentalità questo sarebbe il tunning che mi piacerebbe fare...

    da cui quando carichiamo in macchina 200kg di passeggieri arriviamo a 1950kg da cui un rapporto di 0,125cv/kg che rende l'auto piu lenta come se con la nostra auto senza zavorra avesse 1750*0,125 = 218,75cv ossia olre 25cv persi.....

    Ovviamente sono considerazioni valide in acellerazioni rettilinee con le curve i vantaggi si moltiplicherebbero...
     
  14. Tredici

    Tredici Amministratore Delegato BMW

    3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    sono sempre belle soddisfazioni...!!un po' di tempo fa avevo visto ad ottobiano una uno col motore della delta,stava davanti ai subaru!!:mrgreen:

    non saprei se certi parti in carbonio sarebbero legali modificheresti la massa del veicolo che sul libretto è presente,purtroppo in italia per colpa di una legislatura assente non si può far niente e per giunta lo stato perde introiti su un settore che potrebbe avere da dire molto....
     
  15. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Considera che non è l'n54.

    Ok io parlo per la mia f07 che proprio in quella zona ha un layout differente (ma non direi migliore..) rispetto alla f3x, ma non credo che ci possa essere una grande differenza.

    Con la mia posso fare anche 20 0-250 consecutivi o rimanere fisso alla vmax che la temp olio non arriva mai a superare i 110°.

    Pensando alla mia il raffreddamento è l'ultima delle cose a cui penserei :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">.
     
  16. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
  17. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    infatti basterebbe fare come la Germania... ... ma siamo in Italia... terra di invidie e ipocrisie (che mescolate insieme fanno una miscela di un deprimente impensabile...)
     
  18. Tredici

    Tredici Amministratore Delegato BMW

    3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    già purtroppo è proprio così....e forse e qui concludo il mio OT è proprio per questo motivo che ai più da per esempio la consapevolezza che certe modifiche non si possono fare se non così come in molti facciamo , rischiando per passione,a volte senza renderci più di tanto conto dei problemi a cui potremo andare in contro....purtroppo però non è giusto ne farle così ne rinunciarvi....fine ot ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
  20. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Quoto!

    sent from my iPad AIR with Tapatalk 2
     

Condividi questa Pagina