E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Sarò più giovine...ma quest'oggi lavoro dalle 5.30!

    Però per fortuna..ora tutto va...e fino alle 14.00 giro per lavoro...
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Bravo! Così si fa!
     
  3. Tredici

    Tredici Amministratore Delegato BMW

    3.235
    158
    1 Ottobre 2008
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    489.661
    X5 M50d
    R: Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Già hai perfettamente ragione ma volendo resta la possibilità di montarlo ma non omologarlo...in fondo è come se rimappi ma almeno non perdi la garanzia....

    Il cambio sul quel motore deve essere uno spettacolo , vedo su quella di mia mamma come spara le marce una dietro l altra,in sport e manuale sembrano delle cannonate :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

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  4. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Non è proprio così; che sò io l'omologazione và a braccetto con il montaggio. Niente omologazione, niente vendita.

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    Ultima modifica di un moderatore: 7 Dicembre 2013
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Hai ragione: è proprio così.
     
  6. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    R: Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Quoto
     
  7. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    Quoto solo per mettere insieme due piloti sfortunati
     
  8. captain_caveman

    captain_caveman Direttore Corse

    1.964
    34
    2 Gennaio 2012
    Reputazione:
    27.115
    f30 328i m sport
    A quanto pare si presentano bene i reni performance sul blu estoril[​IMG]
     
  9. turbotisio

    turbotisio Primo Pilota

    1.317
    23
    1 Aprile 2007
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    2.072
    motive
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
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    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Sempre interessanti i tuoi interventi!

    Allora, si, è quasi come la mia: di optional importanti le mancano il freni Msport con dischi maggiorati (370mm all'anteriore), che avrebbero potuto farla primeggiare nei test di frenata, posto che paga comunque poco rispetto alle altre due ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inoltre, a livello di interni, io ho sostituito la modanatura blu con una più sobria nero lucido.

    Per il resto, notizia interessante è il peso non esagerato (1614kg) e comunque di molto inferiore a quello delle rivali. Ed infatti paga pochissimo in accelerazione sull'allungo sino a 200, nonostante i 27cv in meno di Audi e MB.

    I consumi effettivi sono conseguentemente migliori e molto buoni in valore assoluto, collocandosi su circa 10,5kml.

    Sul fronte prestazioni, manca di poco il dato dichiarato (5"2 vs 5"1 sullo 0-100), il che mi fa presupporre che il PK le consentirà di spiccare un tempo sui 4"8 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Dicembre 2013
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, non stanno affatto male!

    Visto che presumo tu conosca il tedesco, mi sapresti dire se la 435i provata aveva le sospensioni adattive? Grazie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    Hai lasciato un mostro hai preso una belva... Tutti i cavallucci su due ruote... Ti faranno divertire....

    sui dischi maggiorati ho dei dubbi.... Piu' che ridurre gli spazi di frenata garantiscono le frenate successive sempre molto efficaci.... In quanto dissipano meglio il calore... Ma pesano di piu' e sono se non erro le masse non sospese quelle che maggiormente influenzano la dinamica dell'auto quindi a meno di non andare su dischi in compositi vari... Io lascerei gli originali... Poi se la vuoi sfruttare anche in pista ... Il discorso cambia...
     
  13. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

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    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Per quanto riguarda i freni le pinze dell'impianto standard sono identiche e quelle Msport, ti sei documentato se anche il diametro dei dischi è il medesimo??

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  14. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    R: Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Non l'ho capita.

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  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, il diametro è più ampio: 370mm vs 340mm all'anteriore, non ricordo al posteriore, tanto che sono incompatibili con ruote da 17' ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, vero, dissipano meglio il calore, ovvero ciò che mi serve non solo in caso di track day, ma anche se devo farmi una sgroppata montana, [MENTION=27321]FASTMECHANIC[/MENTION] sa a cosa mi riferisco ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Sull'efficacia nella frenata, il diametro maggiore può dare benefici nelle frenate ad alta velocità, dove il calore per attrito cresce rapidissimamente, decisamente meno a velocità più bassa, da 100kmh in giù.

    Sul discorso masse non sospese, si, vero anche questo, ma si tratta di differenze di peso marginali, non credo incida più di tanto.

    Quello che mi interessa è sapere se la vettura della prova aveva l'assetto adattivo, di cui finora ho letto commenti positivi, risultando (in modalità Sport) più efficace a "copiare" la strada rispetto all'assetto sportivo standard.
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Era un apprezzamento per la firma di Nathan ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    A ok, da tapatalk non vedendola mi era passata di mente.

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  19. alieno

    alieno Amministratore Delegato BMW

    2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    In teoria il "fahrwerk adaptive" che dalla tabella sembra essere presente sulla vettura provata é proprio il telaio o assetto adattivo.ma se c'è qualche cruccofono esperto mi corregga se sbaglio...
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, dovrebbe essere quello!
     

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