E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

1. muse

muse Amministratore Delegato BMW

2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

L' ho provato sulla 420d e sulla 320d e non mi è piaciuto.

Troppo fluido.. Sembra di guidare uno scooter. Poi che sia efficiente non lo metto in dubbio.

Ma non è disponibile il doppia frizione?!

Sulla e89 35i lo è.

Sent from my iPhone using Tapatalk

2. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Step8m sport ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Confesso che ci ho pensato a lungo!

Uno scooter? Ma l'hai provato in "manuale" o hai girato solo in "eco-pro"? Perché il dubbio viene...

Da manualista e "puntatacchista" inveterato, ho sempre considerato il vecchio step6m piuttosto lontano dai miei canoni di sportività e nemmeno lontanamente paragonabile ad un moderno doppia-frizione.

Poi, circa un anno e mezzo fa (quindi quando la sostituzione della mia non si profilava manco all'orizzonte), ebbi tra le mani per un'intera giornata una 328 step8m sport e rimasi impressionato dalla velocità dello step (in modalità sport+) sia a salire di rapporto, che a scendere! Praticamente istantaneo, come i migliori DKG!

L'ultima versione che ho provato sulla 420d Msport l'ho trovata ancora migliore, posto che, in modalità "manuale" (ergo sport+), i cambi marcia a salire sono ancora più secchi, con piacevoli "sobbalzi".

Il suo difetto (a meno che non l'abbiano ovviato sul 35i, ma dubito) è per me la mancanza della "doppietta automatica" in scalata, cosa che lo rendeva (a memoria) un pò brusco a volte nelle scalate secche.

Per quanto concerne il commento dell'amico [MENTION=1350]andreas[/MENTION], bè, i gusti sono certamente soggettivi, ma definire la Serie 4 una vettura "di rara bruttezza" mi pare rappresenti un giudizio più unico che raro con riferimento all'appeal estetico della F32 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Alla prossima occasione, sperando ci sia:wink:, differentemente dall'ultima...:redface:Lei sarà comodo comodo a cambiare....mentre il sottoscritto dovrà tener a bada cavalleria inaudita...in modalità manuale con giri altissimi...

Mi sa che dovrò venir a lezione..perchè in questi 4 anni...lavorando principalmente con un solo piede...mi spaventa l'uso dell'altro...](*,)ed il dover togliere le mani dal volante...:rolleyes:

Per lo meno..la prossima volta potrò fati compagnia...e non arrivo dopo il caffè:mrgreen:

Anzi mi piacerebbe ordinartelo...:mrgreen::mrgreen:

4. Gio72

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Qui di seguito vi disvelo la configurazione della mia futura 435i.

Vi anticipo che ho messo solo gli optional che interessavano a me e non quelli richiesti dal "mercato" (anche perché, se continuano così le cose, dovrò un domani rivenderla in USA per ottenere una valutazione ragionevole :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">):

Veicolo

435i Coupè

Blue Estoril

Stoffa Hexagon/Alcantara anthrazit

Optional

Impianto frenante Msport

Cambio automatico sport

Antifurto con telecomando

Eliminazione scritta modello

Tappetini interni in velluto

Sedili post.con schienale ribaltabile frazionato 40:20:40

Supporto lombare sedili anteriori

Bracciolo anteriore scorrevole

PDC fronte / retro

Sistema disattivazione aribag anteriore lato destro

Versione Msport

Cerchi lega 19" M syling 442

Sospensioni adattive

Profilo modanature nero lucido

Connection Pro Package

Silenziatore M Performance Term.Scarico Crom.M Performance (accessorio da post vendita).

STOP! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ora, non mi interessa che parliamo delle varie opzioni di infotainment del Connection Pro Package (me le imparerò a tempo debito leggendo il libretto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">), ma vorrei da voi tutti i dettagli possibili sull'impianto frenante MSport, sullo step8m sport (qualche curiosità, tipo tempi minimi di cambiata in sport+, anche se [MENTION=2164]beckervdo[/MENTION] ci ha già dettagliato per bene le caratteristiche della famiglia), sulla disattivazione del DSC (possibile che sia possibile solo in "confort" mode??), sullo scarico M Performance (modalità di funzionamento della valvola in relazione al settaggio di guida), sul variable sport steering (di serie), sul futuro LSD M Performance! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

A 1 persona piace questo elemento.
  5. Gio72

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Eh eh eh! Mi sa che - per un pò - certe esplosioni di potenza me le dovrò scordare... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Bene, così mi concederai, di tanto in tanto, il piacere di tornare a torcere la caviglia destra durante le frenate ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. Marowak

Marowak Presidente Onorario BMW

5.155
    376
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    483.848
    Hyundai i10 Go! Brasil
    Secondo me hai fatto bene a configurarla solo con quello che ti interessava, e comunque è già ben accessoriata...

Su quella che ho adesso gli ho messo quasi tutto giusto per averlo, e poi la metà delle cose nemmeno le uso, senza parlare della svalutazione che rimane sempre la stessa, anche con gli optional più "richiesti"...

La prossima farò anch'io così :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. andreas_ba

andreas_ba Presidente Onorario BMW

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo

Allora indovini al primo colpo quale macchina Andreas ha proposto al dottore. :vamp:

Se sbaglia, alle armi. :vamp:

Lei invece direttamente alle armi. :vamp:

È un assolato venerdì di ottobre quando Andreas va al concessionario BMW per vedere la nuova Serie 4.

Guardatala da fuori gli appare goffa, con gran parte degli sbalzi sovradimensionati, e con la fanaleria anteriore che non è definibile a parole. Salitoci sopra gli pare di essere manco in una 500 (nella 500 le stoffe sono più morbide al tatto e non graffiano le delicate mani di Andreas), ma in una Panda: alette parasole ed imperiale di serie provenienti dallo stesso stock, qualità generale delle plastiche molto abbassata di livello (quando Mercedes migliora di modello in modello), ed infine quel navigatore... ah, quel navigatore... che pezzo d'arte cubista... E il pomello del freno a mano? che richiamo giovanile... Andreas vuole dire, il navigatore Audi almeno esce e rientra, ma quello BMW... una siffatta schifezza ma manco su 'na Daihatsu...

Visto quindi che Andreas stava guardando incuriosito quel mostruoso sgorbio da qualche minuto, ed essendosi il venditore accorto Andreas essere appena sceso da una Serie 6, gli si avvicina: « No, senta, sono dieci minuti che la sto guardando ma ancora non le so dire se è più brutta da dentro o da fuori. »

Brutta pure la configurazione, manca la pelle – che andrebbe messa grigia; esiste solo l'Individual Platin? – e il tetto panoramico.

Ultima modifica di un moderatore: 19 Novembre 2013
  8. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ricordo agli astanti che in famiglia Andreas c'è anche una 635d che, per ciò che concerne goffaggine e forme discutibili (per quanto mi piaccia :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ) , specie coi 18 (come quella di Andreas), non è seconda a nessun'altra auto, specie alla serie 4 :vamp:

9. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.691
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    buona configurazione! se non c'è perché mi è sfuggito, aggiungerei anche il display cruscotto "ampliato", vale davvero la pena.

e..dai..per il rosso..pensaci :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

10. MB7

MB7

21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Bella Gio, concordo con mettere solo gli optional che personalmente servono ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

A febbraio prenoto un tour al lido, salvo che tu non venga dalle parti di Marino >:>

11. Gio72

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    C'è Puccio! E' compreso nel Connected Pro Pack!

L'avrei presa rossa, ma rischiavo rivoluzioni familiari :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

12. Gio72

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Francamente il fatto che l'amico [MENTION=1350]andreas[/MENTION] l'abbia definita di "rara bruttezza" non mi tocca manco di striscio per due ordini di motivi:

1. Il giudizio proviene da uno che ha avuto il coraggio di acquistare la 635d di cui sopra;

2. Di un commento (anzi, di un doppio commento) così ingiustificatamente tranciante non me ne può fregare di meno.

Con tutto il rispetto, eh ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ps esimio Andreas, cortesemente, evitiamo di continuare questo incomprensibile botta&risposta, non vorrei "inquinare" oltre questo 3D. Grazie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

13. Gio72

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Doppio

14. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    gio, niente vetri privacy? :-k

15. Gio72

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No, non mi è mai piaciuto lo "stacco" tra quelli anteriori, obbligatoriamente non oscurati, e quelli posteriori con questa caratteristica.

16. MB7

MB7

21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Gio...in soldoni, il Connected Pro Pack cosa comprende?

17. andreas_ba

andreas_ba Presidente Onorario BMW

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo

Sua signoria gradisce solo commenti positivi, comprensibile; vuole altro? Colazione a letto domattina?

Andreas sarà il suo incubo. :vamp:

Comunque, seriamente: La deve sellare in pelle. La stoffa BMW non è che non si possa vedere – a vederla può pure risultare simpatica –, è che non si può toccare, pare fatta con fibra riciclata di lattine usate, è 'na cosa indescrivibile...

Ultima modifica di un moderatore: 19 Novembre 2013
  18. Satta

Satta Amministratore Delegato BMW

2.600
    2.156
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.121.581.747
    123d e82 // X3 3.0 SD

Gio', ma avendo messo lo scarico etc, cosa ti ha fatto rinunciare al tetto? Credo che tra i tanti sarebbe l'unico optional che ti permetterebbe di godere a pieno dello scarico.

19. Carlo Brogi

Carlo Brogi Direttore Corse

2.188
    916
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Definire brutta la new m4 è un eufemismo....alla presentazione sono passato li con mia madre e persino lei è rimasta entusiasta della macchina.. @gio ottima configurazione io personamente l avrei fatta uguale ,ma avrei lasciato le modanature blu che secondo me si intonano con il colore e le pinze freno , e avrei messo lo stereo multiamplificato quello da 430 euro e su una macchina di quel livello la pelle ( nera) direi che ci sta ....e mi raccomando un bel dif autobloccante....

20. Gio72

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Comprende:

- Navigatore BMW pro

- Chiamata emergenza

- Tele services

- ConnectedDrive Services

- Real Time Traffic Information

- Concierge Services

- Remote Services

- BMW apps

- Pannello strumenti con funzioni estese

- ConnectedDrive Services package

Con calma approfondiremo tutti questi teleammennicoli ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Quella cosa indescrivibile mi ha accompagnato lungo gli ultimi 6 anni, con somma soddisfazione estetica, tattile e qualitativa.

Domanda azzeccata!

Avrei voluto metterlo proprio per la ragione da te descritta, ma ti confesso che, posto che avevo già sforato il budget prefissatomi, gli ulteriori 1.100€ richiesti per il tetto apribile sarebbero stati davvero troppo!

Credo che sarà la rinuncia di cui mi pentirò di più...

Le modanature blu mi evocavano troppo la "cinesata scenica", quindi ho preferito rimanere su un'impostazione più sobria degli interni. La pelle non ce l'avevo manco sulla 335xi e non è ho francamente sentito l'esigenza.

Si, il differenziale autobloccante è senz'altro il primo optional After-market che andrò ad installare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 20 Novembre 2013

Condividi questa Pagina