E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 168 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    È il MIO Passo... Chissà, magari le incontro!

     
  2. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    A te il tempo libero fa male :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Soprattutto che ci fai su youtube oggi!
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Me l'ha girata un amico che sa quanto ami quelle strade ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    A tal proposito, oggi venendo su mi sono fatto degli sparetti in scioltezza da Caprile sino su in cima al Passo Falzarego!

    Pur senza aver avuto la possibilità di tirare al massimo, l'andatura è stata a tratti piuttosto intensa e gli affondi in 1'-2'-3' in salita si sono sprecati.

    L'olio mi è salito sino a 125 gradi, ma la cosa più interessante che mi par di aver notato è che, non appena sollevavo il piede, perdeva subito 3/4 gradi. Non so se fosse da attribuire ai DPS più liberi o all'olio Fuchs o forse a tutti e due ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Le rampe verso il Falzarego sono state davvero divertenti: l'asfalto era in buone condizioni, il traffico quasi nullo (solo in cima, ma a quel punto ho atteso mia moglie con l'X3 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">) e i lunghi rettilinei tra un tornante e l'altro consentivano di distendere per bene le marce.

    Il motore tira bene e sempre, dando il massimo di spinta ai regimi intermedi, ma allungando anche tutto d'un fiato fino a oltre 6.000rpm, il tutto accompagnato da un sound esagerato! Si, a gas costante e a bassi regimi, il rombo è abbastanza normale, in linea con quello prodotto quando avevo i prekat stock, ma quando si affonda pare davvero quello di un'auto da competizione! In galleria sembra quasi l'urlo di una moto potentissima! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ho fatto anche qualche frenata intensa caricando bene l'avantreno, notoriamente recalcitrante ad inserirsi. Insomma, la mia alta e morbida giardinetta si è difesa ancora bene nei tratti guidati, forte di un'idroguida molto sensibile e imho molto precisa, con la giusta demoltiplicazione, nonché di un retrotreno comunque vivo e pronto ad assecondare la direzione impartita con lo sterzo, specie nei transitori.

    Ben inteso, l'handling, come noto per le xdrive, non è certo il massimo, ma la trazione integrale, come al solito, ti spara fuori dalle curve come un proiettile, consentendoti di scaricare (su asciutto) fino all'ultimo cavallo e anche questo è un bell'andare.

    Certo, sempre su fondo asciutto, non te ne esci con coreografici e goduriosi sovrasterzi di potenza, ma se nei tornanti stretti hai l'accortezza di arrivare pinzato, puntattaccare e doppiettare per cacciare dentro la 1', a controlli disattivati te ne esci con qualche grado di controsterzo (come sa bene [MENTION=34691]LoritZ[/MENTION]...) e quando passi in 2' il botto che fuoriesce dagli scarichi è entusiasmante!

    E scusate se è poco! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. pierbmwhonda

    pierbmwhonda Direttore Corse

    2.196
    128
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    12.606
    330 XD touring e46
    edit
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Agosto 2013
  5. pierbmwhonda

    pierbmwhonda Direttore Corse

    2.196
    128
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    12.606
    330 XD touring e46
    HAHAHAHA sei proprio un monello...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  6. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    Quoto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Sent from my iPhone with Tapatalk 2
     
  7. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    :multi::multi:
     
  8. Tredici

    Tredici Amministratore Delegato BMW

    3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    R: 335xis Performance!!!

    Quoto;)

    Inviato dal mio C6603 con Tapatalk 2
     
  9. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    e pensare che chi le ha wrappate è Danilo, uno del forum...:wink:
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    335xis Performance!!!

    E mi illumino d'immenso...

    [​IMG]

    Perdonate l'OT, ma ogni tanto ce vò!
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Peraltro, dimenticavo di dirvi che a luglio, posto che dovevo cambiare l'olio freni, ho fatto spurgare per bene l'impianto (vi era più di qualche bolla d'aria...) e ho caricato il costoso Castrol SRF Racing, con temperatura di ebollizione a 270 gradi.

    Giusto per limitare il fading, in caso di necessità ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Ah! Così sei già in vacanza...e io che ti credevo ancora al chiodo!!! Sinceri complimenti per l'organizzazione dello studio :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. Gabo

    Gabo

    40.205
    5.475
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    335xis Performance!!!

    olio iper igroscopico, da cambiare ogni 6 mesi

    follia per uso stradale
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ah si? Sapevo ogni 18 mesi.

    Pace.

    Sarò folle per un po'.
     
  15. Gabo

    Gabo

    40.205
    5.475
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    335xis Performance!!!

    ci vuole un DOT4 ad alte prestazioni

    MOTUL RBF 660

    un cambio all'anno per uso stradale
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Anche questo è DOT4.

    Comunque si, avevo messo in preventivo di cambiarlo tra un anno. Sempre che non cambi prima tutta l'auto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. captain_caveman

    captain_caveman Direttore Corse

    1.964
    34
    2 Gennaio 2012
    Reputazione:
    27.115
    f30 328i m sport
    Ho sentito 'Alpina' ?? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    335xis Performance!!!

    Allora non sono il solo!

    Pensavo di sentire i fantasmi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.802
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    R: 335xis Performance!!!

    L'rbf 660 non é un dot4, ha temperatura di ebollizione maggiore di un 5.1 e riesce a durare un anno, cosa che il 5.1 dopo 6 mesi andrebbe cambiato ....

    ..lo uso da parecchio sulla moto, con ottimi riscontri :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No, no, con "questo" intendevo il mio Castrol, che è DOT 4 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Il Motul non lo conosco; Gabo però dice che è un DOT 4.
     

Condividi questa Pagina