E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    il rapporto peso/potenza è ormai quasi accettabile >:>
     
  2. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Purtroppo non vuol dire nulla!

    La mia 1230kg e 270 cv...219cv/tonellata aspirata con soli 335nm di coppia bel spalmati prendeva paga in modo spaventoso da gio72 con i sui EX 350cv sui 1650kg...212cv/tonnellata....

    Forse fino ai 100km/h così cosi......ma al primo allungo ciao ciao baby...

    Ora con i suoi 400cv rischio che al primo 100-200 d' allungo arrivare a 200 km/h SOLO 200 metri dopo..heheheh

    Il turbo è osceno cosa combina!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Giugno 2013
  3. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    cavolo non pensavo..eppure pesi quasi 500kg in meno!
     
  4. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Ah si?

    Pensa che invece il mio commercialista vuole la paghi io :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Vengo anche io a fare il tuo cliente :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    (era una battuta per intendere che non è che TUTTA l'irpef che scrivi la sborsi di tasca tua ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> )
     
  5. alieno

    alieno Amministratore Delegato BMW

    2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    Non mi fa reppare ma un plauso a questo post di interesse tecnico (della serie i cavalli non sono tutto) ma anche di grande obiettività (della serie chiissenefrega chi ce l'ha più lungo siamo qui per confrontarci su passioni comuni).

    Bravo fast =D>:wink:
     
  6. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Premesso che ci siamo solo divertiti (anche stradivertito per me) ed erano qualche passo allegrissimo....a

    ho notato (rigorosamente sempre Gio davanti) i tempi morti prima del riempimento turbine e la minor risposta pronta...decimini che m'aiutavano a stare attaccato su strada dove la percorrenza era 50-100/110km/h, la massa del biturbo si faceva notare moltissimo dentro i tornanti e su curve strette...dove pur se 4x4 pensavo fosse avvantaggiato a scaricare...godeva di sotto sterzo mentre io ballavo con le gomme cinesi al posteriore ed un ammortizzatore andato completamente che mi faceva lavorare sulla molle!...ma tenendo il passo...

    Vedo ora come ora la mia trionfare sotto i 60/70km orari, arrampicarsi benino fino ai 100km/h sul misto..complice il minor peso e maggior manegevolezza...

    ma letteralmente piangere al primo affondo di terza....dove il biturbo diventa imprendibile....ma in modo spropositato!

    L'idea di pompare la mia con il volumetrico a regimi oltre i 400cv su una base di poco superiore i 1100kg è nata da ciò....

    Potrei ipotizzare che una salita tipo del Cansiglio(gio la conosce) il biturbo non penso riesca a staccarmi...(complice che ci abito)ma sempre nella stessa zona a salire per i miei monti facessimo il fadalto...beh...potrei già scavarmi la fossa...

    Il rapporto peso potenza non è tutto....e per spingere l'auto sopra i 100km/h è più importante la coppia...

    Sembra che l'M3e46 perda ben 110metri rispetto ad un biturbo 335 parimenti cavallato....sullo 100-200 Si nota infatti come in varie pista M3e92 e M1 con una bella manciata di cv girino similari..dove una più veloce sul misto e l'altra sull'allungo...anche se i dati obbiettivi sono totalmente differenti...

    Non è semplice amalgamare il tutto...

    Come ad esempio la mia con 270cv stracci per benino in pista un subaru sempre di 270cv...

    Infatti ora che gio ha 50 cv in più di prima....se mai ci ritrovassimo al raduno bellunese...con i miei circa 80kg in meno e il volano in ergal (e altri lavoretti)di pareggiare sempre fino ai 100km/h...almeno per un po giro in compagnia..ehhehe

    Altrimenti va beh...andrò ad un raduno per starmene da solo..heheheh

    EDIT: 100-200 mio all'epoca circa 15.5/16 secondi

    Gio72 circa 11 secondi

    a 200km/h si percorrono 11 metri circa in 0.2 di secondo....55 metri secondo......247.5metri sullo sparo 100-200 tra me e gio....capito Tizy? Roba da piangere...ehehhehe

    Se ora Gio è a 9 secondi ed io a 14/15 secondi....mi da dai 250 metri ai 300 se non di più....la giardinetta...hehehehheh
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Giugno 2013
  7. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    335xis Performance!!!

    il peso è utile per scatti da fermo o piste molto lente o montagna stretta, per il resto i cavalli sono sempre cavalli specie trazione integrale come quella di Gio scarica tutto per terra

    aspettate che metta l'airbox + ritocco finale mappa + temperature invernali = 450cv con tiro da 2000 a 7000 >:>
     
  8. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Bella domanda! N54 vs K2 ove quest'ultimo a parità di potenza ha pistoni diversi.. che vantaggio potranno portare??
     
  9. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Penso che l'erogazione da stock a mappata cambi molto...

    Bisogna ricordare che l'erogazione stock rispetta norma antinquinamento e pure la possibilità di nonni 70enni guidino certe auto...
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Non saprei, anche perché sono passati due anni da quando provai in montagna l'Alpina di Lorenzo.

    Oltretutto eravamo in tre a bordo.

    A sensazioni, però, l'erogazione del mio attuale n54 non ricordo di averla mai provata!

    Perdonami, ma continuo a non seguirti...

    Se intendi la ritenuta d'acconto del 20%, ovvio che materialmente non la verso io, ma ci pensa il mio cliente, trattenendo una quota corrispondente del mio compenso (c.d. Sostituzione d'imposta).

    Ti assicuro però che anche così devo versarne parecchie di tasse quest'anno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Giugno 2013
  11. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    E concludo il discorso dicendo GDA AIRBOX GDA AIRBOX :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D..... ma si può esseee svegli già a quest'ora? ??? Ahhhh l amor!!!

    Sent from my GT-I8190N using Tapatalk 4 Beta
     
  12. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    son proprio curioso di vedere questa station da oltre 400cv...saresti il testimonial perfetto per la prossima touring sportiva, già mi vedo lo spot:

    "per tutti i papà di famiglia col piede pesante, che non portano i figli a Gardaland"
     
  13. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Beh, da Venezia, Gardaland è di strada x andare Bergamo ..... :mrgreen:
     
  14. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    si ma con quell'astronave che gli serve il blu tornado :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ma sai che non è mica una cattiva idea? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    A Bergamo ci tornò sabato 13 luglio e forse viene pure un mio amico con la BMW K1200R: ha bisogno di una ottimizzazione della mappa, perché in basso dice che è molto ruvida! Poi voglio vedere se non gli fa dare una pompatina! Per la cronaca, già così brucia lo 0-100 in 2"8....

    Comunque, premesso che sono logorroico e che se lo continuasse a scrivere qualcun altro penserei "che due palle!", ma ancora una volta stasera ho avuto bisogno di poco per godere :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">: siamo usciti in doppia coppia a mangiare una pizza e al mio amico (quello della moto BMW di cui sopra), già utente del forum (alexbard) e già possessore di vetture sportive e elaborate (Honda Integra Type R, Subby STI, M3 E46...), nel momento dei saluti, ho voluto far sentire un 1'-2'-3' dall'esterno.

    Ebbene, complice l'aria molto frizzante (15/16 gradi), la partenza e la successiva accelerazione sono state a dir poco devastanti, con una "petardata" pazzesca dagli scarichi nel passaggio 1'-2'!!!

    Il mio amico mi ha poi inviato messaggi entusiastici, osservando come il sound pare quello di un potente aspirato, ricordandogli certe tonalità metalliche del suo vecchio 6L 3.2! Che spettacolo!

    A volte penso davvero che, se potessi (e non posso) cambiare la 335xis, non saprei davvero quale auto (a prezzi umani) potrebbe garantirmi le stesse soddisfazioni a livello motoristico, stampandomi un sorriso ebete ogni volta che apro il gas!

    Il rovescio della medaglia è che la sua potente voce baritonale rischia davvero di attrarre le FdO come mosche sul miele, specie in una comunità "circoscritta" come quella in cui vivo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.211
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    Scusa l'ot:nella barre del tetto,c'è un punto preciso,dove mettere le barre porta bici?nella mia auto precedente(audi),c'erano delle freccette. Qua,non c'è nulla...
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Mi sento un po' ridicolo, ma... Le ho comprate 3 anni fa e non le ho manco mai tolte dall'imballo ](*,)

    Alla fine, se devo muovermi per andare a fare un giro in bici vado via da solo, quindi la carico dietro abbattendo i sedili.

    Mi spiace, ma non so aiutarti...
     
  18. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.211
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    Oggi volevo andare a fare un giro sul sile,con la tigre,e di certo non metto 2 bici in bagagliaio. Sulle istruzioni,non parlano di un punto preciso....
     
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    In effetti... 2 mountainbike ci stanno comunque, già provato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Basta che metti dei teloni e degli stracci di protezione per evitare che tocchino qua e là..
     
  20. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Ed allora... non c'è ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Va bene tutto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina