E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Infatti...che mi vien il dubbio è il monopompante....

    Calcola il mio progetto....frenando su un disco da 332x32.....il monopompante anche se ha la forza....fa ebntrare mooolto prima l'abs no?
     
  2. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    sempre presente.. ormai da carburatori bergamo sono quasi di casa.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    ma frena 10 volte l'originale con quel setting

    se propio si vuole fare una cosa ben fatta ovvio serve un kit big brake pluri-pompante :wink:
     
  4. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    Dischi anteriori Forati,Motul,tubi in treccia,ferodo Ds 2500 ant e post e la macchina frena di brutto!!!!
     
  5. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Questo per te...

    per me assolutamente no! e la mia pesa solo 1250kg...con soli 265cv...e anche l'altro giorno sono andati in pappa su strade normali...la montagna è brutta cosa se fatta bene...anche in salita!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Maggio 2013
  6. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    verissimo...i freni sono troppo importanti per essere trascurati
     
  7. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Documentazioni?

    Una prova la farei...ma trovarmi con una spesa di circa 400 euro o più... per ritrovarmi uguale ad ora con dischi feredo a pastiglie ds2500 mi spaventa...

    anche perchè sarei optato per un 4 pompanti tipo AP o varie...

    http://www.ebay.it/itm/300875790430?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

    altri consigli?

    Pinetti mi consiglia anche l'impianto originale M3 e9x, visto il peso notevolmente inferiore della mia...ma non so..
     
  8. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    le pastiglie e dischi che ti ho consigliato sono il meglio sul mercato dopo averle avute sulla Subaru e aver letto 3000 pareri di Porschisti e GT-R possessori, i quali le hanno confrontate con le Pagid e compagnia bella...

    emmisti di questo forum le usano dopo aver provate le Pagid e si trovano meglio come potenza e modulabilità

    avevo queste pastiglie le PFC01, e qui vedi anche i dischi della stessa marca:

     
  9. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Quindi in una guerra DS2500 e dischi Ferodo, perdono di molto contro Pfc001?
     
  10. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    non di poco visto che hanno la meglio anche sulle top di gamma Pagid RS
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Orpo, solo? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Mi sa che mi limiterò, da buon padre di famiglia, alle pastiglie :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    eheheh :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.211
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    Venerdì, Gio72 ,prepara le finestre ben chiuse...mi danno la bestia con gli scarichi, e dovrei passare per il lido...te spiego....
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Orpo! Ma se riesse a sentir fin S.Angelo (dove lavoro)? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Peca', perché venerdì sera probabilmente so a magnar in Certosa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ps scusate il vernacolo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.211
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    Se fanno un bel lavoro,allora si....speriamo...diciamo che sono andato in fiducia,dopo una decina di miei colleghi che ci sono stati. Ho provato una x5 fatta da loro,a cui ha anche fatto l'impianto frenante,ed era da paura!!!
     
  16. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    L'X5 è sempre da paura, se tiri :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.211
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    Davvero...non so cosa avesse fatto alla centralina,ma andava da paura. Anche se il divertimento,per me,è ben altra cosa. Su una x5,si sale ,in auto. Nel mio concetto,ci si cala,in auto. La mia,è un compromesso. Sarebbe troppo alta,la seduta,anche con il seggiolino poggiato a terra...

    l'x5,è un pullman!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">)
     
  18. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Beh per andare va, anche di serie, fa i 7.4 sullo 0-100 la 286 cavalli e 6.5 (!!!) la 306 cavalli... frenare frena, in appoggio, sta, il problema è l'entrata in curva... anche coi 285 non inserisci mai a velocità "decenti", sembra di avere le gomme pane sotto...
     
  19. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Come un 320d +/- doppato.:twisted::mrgreen:
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Mia moglie mi ha accompagnato poco fa a prendere il battello e l'ho ascoltata mentre se ne andava, tirando moderatamente la prima.

    Ebbene, lo ripeto ancora ben sapendo di suonare un filo pesante, ma il sound dato dal connubio N54+Scarico BMW Performance rappresenta lo stato dell'arte per un 6 cilindri sportivo! Cupo, rabbioso, rotondo; direi che questi tre aggettivi lo descrivono bene ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Nel frattempo, ho intenzione di procurarmi olio Fuchs Titan RACE Pro S 5w40, di cui [MENTION=2599]gimax[/MENTION] mi parlò strabene (a patto di cambiarlo ogni 10.000km ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">) e pastiglie freni un pelo più performanti (stavo pensando alle Brembo Sport, che mi paiono un buon compromesso per un padre di famiglia come il sottoscritto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">).

    Saluti a tutti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina