E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 124 | BMWpassion forum e blog

E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    si si 2 in tutto...e che non trovi un camion :mrgreen:

    no...li non succederà quasi mai..a meno che non sei in zona dei grandi laghi...:mrgreen:

    scusa Giovanni per l'ot...:wink:
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No problem!

    Puccio: molto bella la tua foto in firma ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.598
    7.681
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    grazie! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> guardando bene si intravede il fumo dietro l'auto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> (guardate sotto l'auto)
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No, ragazzi, no, sono decisamente malato!

    Sono appena stato riaccompagnato a Venezia dal mio referente dell'officina del conce (l'ho portata per alcuni interventi di poco conto) e, quando se n'è andato con un filo di gas, il brontolio cupo e cattivissimo del Performance mi ha rasserenato la giornata! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Che sound fantastico! Quanta potenza trasudano quelle note gutturali!

    Ma se si è invasi e pervasi dalla passione per i motori, come si può tollerare il rantolio di un diesel o il rumore piatto di un N20 (328i)?

    No, ormai è quasi un imperativo: o mi potrò permettere un F30/31 335i con scarico Performance oppure mi terrò la mia (forse la decisione più ragionevole in questo momento), magari facendole qualche ulteriore up-grade (impianto frenante? Assetto? Rimappatura da Carburatori di Bergamo?).

    Per il resto, in concessionaria mi è parso di scorgere alcuni figuri un po' spaesati, dall'aria preoccupata, caracollanti tra un X1 20d e una 316d, che potrebbero rispondere al nome di "clienti". Potenziali... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ps ancora un ringraziamento alla mia concessionaria di Mestre, il cui reparto officina è sempre disponibile e affidabile ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Aprile 2013
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.598
    7.681
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    tieniti la tua, che è un N54! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Concordo con Puccio. Tieniti la tua!!!
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    In effetti... Devo però essere sincero (anche perché altrimenti rischio di evocare Esopo, eh eh eh!): se ne avessi le possibilità, forse passerei al 335i F31.

    Ma siccome l'ipotesi - per ora - non si profila, mi tengo stretta la mia goduriosa giardinetta :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    inutile, ripeto quel che dicono gli altri. hai un magnifica N54 super curato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Se devi cambiare o alpina o morte...
     
  10. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    Come ti capisco

    ogni volta ch il meccanico andava via con la m per il tagliando stavo fuori casa per sentire fin dove la sentivo (e per sentire se tirava le marce :mrgreen:)

    dare via la m per me è stata la cosa più brutta perchè mosso da questo governo ladro e non da "ho voglia di cambiarla"

    ogni tanto guardo ancora i video e salire, poi, sulla F11 mi mette tristezza...

    volevo optare per la prossima a un benzina ma come dici te il 2.0i mi ispira poco...e con la 3.5i mi sentirei giá il fiato sul collo della tua collega che mi tiene la contabilita...aime come siam messi male
     
  11. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Questo sì che è parlare :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. Turner

    Turner Primo Pilota

    1.427
    137
    11 Novembre 2008
    Reputazione:
    19.774
    F31 328i
    Io seguo questo vostro bel 3d e mi guardo bene anche solo dall'intervenire, per via della finanza.
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Lui c'entra poco...

    Per il resto, condivido tutto!

    Sottoscrivo e confermo!

    Ah ah ah! Dai, se ci tassano anche i sogni è finita... Ah, dici che sia già finita? In effetti.... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ehm...collega = femmina...:mrgreen:

    lei centra eccome...mi deve dire se i miei acquisti sono giusti o no!

    se fosse come quelli che raccontano che va tutto bene o fai cosi invece che colà che commercialista sarebbe?!?
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.598
    7.681
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    al limite monta assetto alpina intanto !
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    M'ero già informato a suo tempo, ma (per xdrive) cambiava solo all'anteriore, con molle e supporti sospensioni diversi (questi ultimi consentivano di aumentare il camber anteriore), mentre le posteriori restavano stock, il tutto per 1.000€...

    A 'sto punto un Bilstein B12: LoritZ si trova benissimo.

    Volevo anche montare il suo impianto frenante con dischi baffati (Sportech) e pastiglie Brembo, ma oggi ho optato per sostituire i dischi anteriori (ormai deformati...) e le pastiglie sfruttando lo sconto del 35% che BMW prevede per le vetture prodotte fino al 2007.

    Insomma, mi è venuto il "braccino"...
     
  17. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    l'impianto frenante è caldamente consigliato su un bisonte potente come la tua ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> al prossimo cambio pastiglie ocio!
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Eh lo so... Purtroppo quest'estate/autunno l'ho sfruttato parecchio. Le pastiglie le avevo cambiate il 26 luglio dello scorso anno, ma i dischi erano già diciamo "stanchi"...

    Vabbe', magari a settembre ci faccio qualche lavoretto o magari prima, boh!
     
  19. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Piccola divagazione: tradotto da Google


    Da BMWCar Aprile 2013:


    "Allora, Alpina ha fatto l'unica cosa logica, e ha chiesto BMW per lanciare le N55s destinati alla F30 B3 in modo diverso in modo da permettere Alpina di essere in grado di ospitare una configurazione twin-turbo Poi c'è stata la piccola. materia del sistema di aspirazione su misura, la successiva tubazioni, raffreddamento, Alpina-specifici candele NGK e albero motore in acciaio forgiato che ha
    portato praticamente un motore su misura fatto solo per questa macchina. "


    ", mentre il sistema di scarico viene da Akrapovic, pesa 7.5 kg in meno rispetto alla voce B3 E9x, e dispone di una valvola variabile a controllo elettronico che assicura l'auto è civile quando ha bisogno di essere, ma quando si preme su, o quando si attiva la modalità Sport, si apre "



    "molle su misura
    da Eibach, permettendo di portare il massimo del telaio, che è stato ulteriormente migliorato con l'aggiunta di una barra duomi anteriore, posizionato a destra nella parte anteriore del vano motore, al fine di contrastare la F30 del intrinsecamente morbido front-end. " Tabella confronto F30 B3 figure di potere Bi-Turbo rispetto a quelli della E90 B3 S Bi-Turbo.

     


    Inutile, a mio avviso, "postmontare" altro


     

Condividi questa Pagina