E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 122 | BMWpassion forum e blog

E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step

    A luci spente vanno tutte uguale.:mrgreen:
     
  2. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Sintetizzo e riepilogo:

    le gomme posteriori, dopo uso autostradale, presentano i lati esterni decisamente più scuri

    tale fenomeno è assente con le gomme invernali ( più strette)

    ritengo che l'ango interessato sia quello attinente la campanatura... ma poiché gli pneumatici non sembrano posizionati come in un veicolo "ape", ulteriormente ritengo che possa semplicemente trattarsi di uso di mescola diverse nella produzione della gomma... possibile?
     
  3. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    forse può essere che le gomme invernali risultino leggermente meno tirate (le larghezze dei battistrada differiscono da marchio a marchio) e quindi anche i lati esterni delle gomme siano a contatto con l'asfalto più frequentemente?
     
  4. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    R: 335xis Performance!!!

    Gli angoli stock sono fatti per ottimizzare il consumo delle gomme in autostrada, gli angoli per divertirsi nella guida sono ben diversi ed ottimizzano il consumo quando si guida in curva, la differenza in termini di guidabilita, sicurezza e bilanciamento é apprezzabile da chi si avvicina o guida al limite

    Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
     
  5. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Magari dipende da una pressione diversa fra estive ed invernali.
     
  6. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Può essere, ma la pressione di gonfiaggio è molto superiore nelle estive, caso mai dovrebbe "annerire" (non dico consumare perché tutti gli pneumatici sono omogeneamente consumati) la parte centrale.

    In ogni caso: vista l'assenza di effetti controproducenti o negativi, considerato il sensibilssimo miglioramento e piacevolezza di guida rispetto alla vettura di derivazione, tenuto conto dell'handling, della quasi assenza di sottosterzo, della precisione in inserimento

    deciso di archiviare sotto la voce : stranezza.
     
  7. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    E' come quando kiedo qualke info al gommaro e lui, regolarmente, mi risponde con un'altra domanda (la car adesso va bene?) ed io (sì) e lui (e ke azzo vuoi allora?).:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ciao Nicola, è un piacere leggerti qui! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    E' un piacere leggere voi
     
  10. alieno

    alieno Amministratore Delegato BMW

    2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    Vista la tua sconsolata costatazione di assenza di F31 35i in giro,ti ho immortalato questa che comunque tanto diffusa non è...dai dai c'è ancora speranza :mrgreen:

    [​IMG]
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    È un F11 però! Comunque anche quella è una mosca bianca! Che tristezza... A New York c'erano solo 535i...
     
  12. alieno

    alieno Amministratore Delegato BMW

    2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    Lo so che è una F11 però...è la prima che vedo non naftata e non sto scherzando!Peccato non averla sentita accesa.
     
  13. imennea

    imennea Secondo Pilota

    526
    6
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.331
    120D COUPE MSPORT 525D
    proprio carina
     
  14. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    e quante ne hai viste :lol:

    in ogni caso li costa veramente poco la 535i; la base di partenza è di 42.000 €...non 53 come qui...in più non ci sono superbolli e ammennicoli vari.
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Sul serio, ne ho viste davvero tante nella Grande Mela!

    E, cosa curiosa, le vecchie E90/E92 erano tutte 328i, con il 3.0 depotenziato da 231cv!

    Eh già, non hanno i nostri inutili balzelli...
     
  16. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    si saranno molti più biemmevuizzati...tanto la crisi ce l'hanno passata a noi...:lol:...

    ricordo, adesso son 4 anni che non vado che di solito li vedi moltissimi taxi, molti autobus dalle parti di soho, furgoni/furgoncini vari (ups e acme un'infinità) e una marea di suv...
     
  17. BLACKONE

    BLACKONE Presidente Onorario BMW

    5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Tra l'altro negli USA un V6 3.000 da poco più di 200 cv e' considerato da "utilitaria" e/o seconda macchina.. (Non mi riferisco al 28i ma parlo in generale dato che è uno step simile). Sono motori molto diffusi che vengono anche trasformati in versione "marina".

    D'altronde con la benzina che costa 0,75 € litro chi non girerebbe in benzina. Oltretutto le strade sono quasi esclusivamente "autostrade" e dritte.

    ciao Giovanni:wink:
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Infatti! Aggiungiamo che non hanno bolli, superbolli e cacchi simili, mentre le vetture in genere costano sensibilmente meno che da noi!

    Buona domenica Ruggero!
     
  19. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Insomma un 335i o meglio costa mediamente 11/13mila euro in meno...

    senza bolli da 1500 euro circa

    con la benza a metà...

    rispetto a noi il primo anno risparmiano circa solo 15 mila euro, mentre negl'anni successivi solo il bollo ed il consumo carburante....solo 4 mila euro in meno di costi se si percorre circa 20mila km all'anno...

    Mettiamo la finanza che ti ferma, il commercialista che magari rompe...

    I paesani che ti mandano i controlli...e siamo a cavallo del perchè non si consuma...

    EDIT: cioè consumiamo! si non noi "privati" ma lo stato su di noi....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Aprile 2013
  20. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    anche loro si sono ridimensionati un bel pò...nel 2004 quando presi l'x5 la, gli altri suv erano dai 4000 in su di cilindrata...anche se avevano "solo" 300/350 cv

    adesso stanno cercando di immettere il gasolio...tra il 2004 e adesso il prezzo del gallone è salito da 1,5 dollaro a quasi 4,20 dollari...molto più che da noi :wink:
     

Condividi questa Pagina