E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 115 | BMWpassion forum e blog

E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. beckervdo

    beckervdo

    56.021
    4.446
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    ALPINA

    BMW

    Cambia il rapporto al ponte per alpina e ovviamente il settaggio della meccatronica. Il resto è uguale.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Marzo 2013
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Grazie Michele!

    Il differente rapporto al ponte è indotto dagli pneumatici di diametro più grande, isn't it?

    Ma all'atto pratico dovrebbe essere tutto uguale (in termini di lunghezza dei rapporti, intendo).
     
  3. beckervdo

    beckervdo

    56.021
    4.446
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    O per gli pneumatici o per una scelta di velocità di punta differente.
     
  4. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    quindi anche la settima secondo te è di riposo dato che è al di sotto dell' 1:1?
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Non lo so, potrebbe essere, ma dipende da tante cose.

    Sarebbe interessante conoscere le velocità massime in 6' e 7' dell'Alpina (visto che non ha speed limit).
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Comunque adesso mi assento un attimo: devo capire quanti anni mi ci vogliono per ripagare il finanziamento dell'Alpina ipotizzando una rata di 80€ al mese (con tasso negativo, come certi Bund tedeschi) :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ps chiedo venia, questa la può capire solo Alberto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. beckervdo

    beckervdo

    56.021
    4.446
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    L'ho capita anche io... :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ah ah ah!
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Tornando alla domanda che ho fatto a Lorenzo sulla modalità DSC off, la risposta era a portata di mano nella descrizione riportata nel sito Alpina, tradotta da Zeta10 nella sezione notizie del forum:

    http://www.bmwpassion.com/forum/content.php?435-Alpina-B3-Bi-Turbo-F30-E-realt%E0

    Riporto il passaggio nteressante:

    "Manuale (M) utilizzando lo SWITCH-TRONIC (attivabile tramite dei pulsanti dietro il volante), consente al conducente di prendere in mano le redini dell'auto e fare di "Lei" ciò che si vuole. In questo modo il comfort e la velocità dei cambi di marcia possono essere scelti tra Eco Pro, Comfort, Sport e Sport + con il Performance Control Drive. Una particolarità dello Sport, Sport + è il DSC-Off, ovvero il controllo dinamico della stabilità non attivo."

    Quindi, molto intelligentemente, Apina ha previsto che i settaggi Sport possano essere all'insegna della sportività totale, senza alcuna briglia elettronica. Poi sarà (presumo) naturalmente possibile, anche in Sport+, ripristinare totalmente (DSC on) o parzialmente (DTC on) i controlli, ma la possibilità di poter escludere tutto, senza trovarsi tutti gli altri settaggi in Confort (come avviene per le normali F30/31) è sicuramente apprezzabile per un appassionato!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Marzo 2013
  10. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    .
    ..ed il settaggio influisce anche sul sound...
     
  11. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    :haha

    se vuoi la prendiamo in società...:mrgreen:

    lasciando da parte il cambio dell'alpina e come può esser settato, la mia ha normal sport e sport +, ora hanno messo anche comfort, che io non ho...

    in più c'è anche la funzione S

    bene...secondo me Sport e S sono la medesima cosa riguardo la risposta del motore...l'unica differenza che in sport e sport +, attivabile anche in D, si indurisce un peletto lo sterzo ( e lo trovo molto soddisfacente) perchè diventa più diretto...

    sport + , ti permette di far sbandare l'auto quell'attimo tanto per divertirti per poi riprenderne il controllo con il dsc...come l'aveva l'M3...:wink:
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, in Sport + si attiva automaticamente il solito DTC (che sulle M chiamano MDM, con taratura ovviamente più sportiva e specifica). Puoi però riattivare il DSC.
     
  13. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.211
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    dove sarebbe,sto paradiso?
     
  14. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    Non e' il rapporto numerico che definisce una marcia di riposo... Ma la capacita' del motore i tirare quella marcia con la sua coppia....

    Io definirei marcia di riposo quella che non permette di far raggiungere il massimo dei giri possibile al motore...ma ovviamente cambia a seconda del motore
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Alta Badia, casa mia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Giusto Scetti!

    Ben ritrovato peraltro!
     
  16. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    Sono come la primula rossa... Ogni tanto compaio......

    ho appena dato a mamma bmw 846€ di tagliando... Pastiglie freni spazzole tergi e spruzzino lavafari anteriore e auto sostitutiva....

    un tagliando dell'Alpina va fatto dalle parti di monaco o dalla rete ufficiale bmw.....
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Rete ufficiale Bmw! Ma [MENTION=3335]lorenzo 61[/MENTION] sarà più preciso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Confermo: dalla rete ufficiale e senza alcun problema!
     
  19. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    cavoli però...con la 330xd arrivavo sui 600 € con pastiglie e tagliando con olio filtri vari e pure l'acqua del tergi, che ogni volta me la mettevano in conto ma era sempre pieno il serbatoio

    Lorenzo per curiosità un tuo tagliando con candele filtri quanto viene ?

    con l'm ero oltre i 1000 € :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Io lunedì e martedi ho fatto 335i e X5, entrambe con tutti i filtri, olio, candele sul 335 e sulla X tutte le pastiglie e liquido freni... E' ora che mi accolgano col tappeto rosso :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    il 335i "normale" candele comprese, sono circa 600€... vediamo la differenza ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina