E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 114 | BMWpassion forum e blog

E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Doppio turno in azienda compreso festivi...forse neppure a pasqua ci si ferma....

    Non mi piace stra lavorare...ma dopo 5 mesi di "calma"....meglio prenderci dentro....

    Purtroppo concordo in pieno con " di questi tempi"! Devo dire che ho capacità produttive da raddoppiare volendo....quindi tanto...perchè mal organizzato...a differenza di qualche anno fa!
     
  2. Gabo

    Gabo

    40.274
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    a te ci vuole una mappa ben fatta e non copia incolla (tra l'altro toptuning non fa mappe per n54 stage3)

    @vigorsol ti consiglio il COBB ACCESSPORT è il top di facilità e prestazioni, ci metti pochi minuti e caricare la mappa e le mappe COBB per stage4 sono fantastiche a detta di chi le ha provate in comparazione alle piggyback

    inoltre l'ACCESSPORT funge anche da dignosi e ceck vari... significa che ti puoi risparmiare continui viaggi in BMW per diagnosi e azzeramenti vari... ultima cosa funge anche da logger in pratica mentre corri prendi i dati del motore in tempo reale e li registra al suo interno, torni a casa li scarichi sul pc e li mandi a COBB che ti fa degli affinamenti alla mappa per renderla ancora più perfetta di quanto lo sia.

    Avessi un n54 - n55 non avrei dubbi ---> COBB ACCESSPORT
     
  3. Gabo

    Gabo

    40.274
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
     
  4. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.211
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive

    Questa,proprio non la conoscevo!!!una figata!!e non dà problemi?quanti Cv fa prendere?
     
  5. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.211
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    E se mette l'airbox,questo lo riconosce?o mi va in recovery?
     
  6. Gabo

    Gabo

    40.274
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    questo non è una figata... è il TOP !!!

    zero problemi, nessuna connessioni con i fili tipo piggyback e la garanzia non viene persa (utenti hanno verificato di persona una volta riportato il file motore originale nemmeno le moderne diagnosi BMW ISIS trovano tracce)

    in stage3 completo e mappe spinte si fanno 430-440cv reali (si può scegliere tutte le mappe che vuoi anche meno spinte)

    il recovery non ce l'hai mai con un semplice airbox, forse intendevi i downpipe skatalizzati?? in tal caso sì, fa tutto lui quando carichi le mappe è compresa anche la funzione di togliere l'errore che genera l'accensione spia.

    Io ti consiglio l'ACCESSPORT è davvero definitivo.
     
  7. Gabo

    Gabo

    40.274
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    però andiamo avanti in "335 zone" senò impestiamo il topic di gio

    @vigorsol il tuo sta diventando un caso politico ti trovo a parlare del tuo n54 nel 99% del forum >:>
     
  8. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.211
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    Eeeh....adesso,mi hai intrigato!apro un topic nuovo,così lascio stare questo...
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ma no, dai, me lo ravvivate un po' :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Io comunque mi sono visto per l'ennesima volta il video postato da Lorenzo della nuova B3 F31 alldrive: mi fa davvero impazzire! L'unico difettuccio che le trovo è, come ho già detto, la mancanza dei paddles dietro alle razze, davvero molto belli ed ergonomici sulla normale F30/31! Ma, come mi pare abbia detto Lorenzo, possono essere richiesti (li monta l'attuale B3S GT3).

    Ecco, quella che danza sulla neve potrebbe essere la sostituta ideale della mia 335xis Performance! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Mi sa però che in Italia costerà sui 72/73k di base...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Marzo 2013
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    [MENTION=3335]lorenzo 61[/MENTION], sarebbe interessante capire che scelta ha operato Alpina sulla modalità "DSC off" ovvero se ne prevede l'abbinamento anche con il settaggio "Sport+" (ricordo che sulle normali F30/31 la disattivazione del controllo di stabilità è previsto solo con la modalità "Confort").
     
  11. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    E' tra quelle cose che mi sono annotato di approfondire..

    Faccio io, ora, una domanda: l'ottavo rapporto nelle Bmw f30/31 è di riposo?
     
  12. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.893
    5.783
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Si, non a caso in sport/sport+ il software non accetta l'8.va marcia.
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Assolutamente si!
     
  14. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    dipende anche dal cambio se sportivo o no

    nella mia l'8a marcia "spinge"

    poi non so se ci sono settaggi diversi nelle varie motorizzazioni...:wink:
     
  15. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Pubblico alcune semplici informazioni

    Carreggiata ant. alpina 1538 - bmw 1543* rif. 328i in quanto 335 non pubblicato

    Carreggiata post alpina 1556 - bmw 1583

    Altezza a vuoto alpina 1409 - bmw 1429

    Alpina : Bmw 335[TABLE=class: configuratordata]

    [TR]

    [TD]Gang

    [/TD]

    [TD]4,71 4,11

    [/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD]2. Gang

    [/TD]

    [TD]3,14 2,32

    [/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD]3. Gang

    [/TD]

    [TD]2,11 1,54

    [/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD]4. Gang

    [/TD]

    [TD]1,67 1,18

    [/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD]5. Gang

    [/TD]

    [TD]1,29 1,00

    [/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD]6. Gang

    [/TD]

    [TD]1,00 0,85

    [/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD]7. Gang

    [/TD]

    [TD]0,84 -

    [/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD]8. Gang

    [/TD]

    [TD]0,67 -

    [/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD]Rapp. al ponte

    [/TD]

    [TD]2,81 3,23

    [/TD]

    [/TR]

    [/TABLE]

    e qui scopro che le 335 berlina e touring non hanno il cambio ad 8 rapporti! Possibile??
     
  16. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
  17. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Alpina monta lo ZF8HP70 !
     
  18. Gabo

    Gabo

    40.274
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    >:>>:>
     
  19. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ahn scusami parlavi dei rapporti dell'alpina...:redface:

    quel cambio è montato sulla Jaguar ed è sempre 8 rapporti

    NUOVO CAMBIO A 8 MARCE ZF8HP70

    Un nuovo cambio automatico a 8 marce sarà disponibile su tutte le motorizzazioni diesel (2.2D, 3.0D e 3.0 DS).Il nuovo cambio automatico permette una riduzione nei consumi (-7%) e nelle emissioni di CO2 (-6%).
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No, non mi risulta affatto: l'8' è sempre molto demoltiplicata ("di riposo"), con rapporto molto più contenuto di quello diretto (1:1). D'altronde non potrebbe essere altrimenti: la sua presenza è dettata solo dall'esigenza di contenere i consumi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Tra versione normale e "sport" non variano i rapporti, a quanto ne so, ma la velocità di cambiata (forse), la presenza dei paddles dietro le razze e il programma Sport+ che inibisce, in modalità M, il passaggio automatico al rapporto superiore a limitatore e il kickdown automatico ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    No, a mio avviso hanno messo a confronto lo step8m dell'Alpina con il 6 marce manuale della 335i: infatti, se notate, il 6 marce ha rapporti tutti più lunghi, com'è logico che sia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Lo step della 335i è il consueto ottimo 8m.

    Sarebbe interessante capire se Alpina ha variato la lunghezza dei rapporti rispetto all'omologa unità montata su 335i. @beckervdo ?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Marzo 2013

Condividi questa Pagina