E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 1050 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.976
    2.920
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    170.069.066
    G80 M3 Competition
    Per le stesse tue ragioni ho escluso di inviare la centralina in Finlandia. Poi così con il modulo, quando voglio, ritorno stock in pochi passaggi.
    Non mi risulta invece quanto dici sul downgrade del firmware al 2020.

    Io ho il GTS 5 con tre mappe tarate al banco (e mi dicono che la differenza rispetto a quelle preconfezionate è enorme) e sono rimasto davvero molto colpito dalla linearità dell’erogazione, che mai mi sarei atteso. Quando riesco vi posto le curve, perché sono eloquenti.
    Oggi ho fatto un veloce 100/200 con Drive Analyser, che solitamente (secondo i miei vecchi test con la F82) sottostima di ca 2 decimi: ho rilevato 7”05, nonostante le temperature rigide e una 3º marcia che ho tenuto un po’ troppo (7.150rpm)! Un bell’andare!
     
    Ultima modifica: 15 Novembre 2024
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.976
    2.920
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    170.069.066
    G80 M3 Competition
    .
     
    Ultima modifica: 15 Novembre 2024
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.976
    2.920
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    170.069.066
    G80 M3 Competition
    Impossibile scrivere senza abbonamento: sei bombardato dai banner!
    Devo decidermi a rifarlo…

    Beppe, i vecchi moduli avevano erogazioni appuntiti e non lineari, ma questo, tarato al banco, francamente non mi evidenzia differenze apparenti rispetto a una mappa ben fatta!
     
    Ultima modifica: 15 Novembre 2024
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.976
    2.920
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    170.069.066
    G80 M3 Competition
    IMG_2451.jpeg Giudicate voi...

    Le curve più basse sono la configurazione stock.
    Le altre tre sono le tre mappe RaceChip (Eco, Sport e Race) tarate al banco rulli ;)
     
    Ultima modifica: 15 Novembre 2024
    A Vime e Carlo Brogi piace questo messaggio.
  5. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.177
    909
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Direi veramente un bel andare @Gio72 ... Sicuramente da rifare il 100 200 con temperatura più mite scende di sicuro...Stock 100 200 lo hai rilevato?
     
  6. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.372
    5.430
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.075.035.122
    520d G31 LCI
    Confermo, anche io mi ci trovo molto bene, la differenza rispetto alla mappa è che puoi lavorare su tutte le zone, anche risposta acceleratore, limitatori di coppia, speed limiter etc e non solamente traslare verso l'alto le curve, come puoi benissimo notare dalle tue prove a banco. ;)
     
    A Gio72 piace questo elemento.
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.976
    2.920
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    170.069.066
    G80 M3 Competition
    8”25. Poi con scarico centrale Akra (555/560cv al banco) ho rilevato 7”95/8”00.
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.976
    2.920
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    170.069.066
    G80 M3 Competition
    @tretrecinque Confermo che la spedizione della centralina in Finlandia per lo sblocco non comporta assolutamente il downgrade del firmware al 2020!
    La spedisci e ti torna sbloccata esattamente con il suo software! Garantito al 100%. Non so da dove o da chi hai preso questa informazione… Io da chi ne spedisce e ne lavora decine ogni anno ;)
     
  9. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.028
    9.527
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.651
    X3M competition
    Dai forum USA (bimmerpost), dove si lamentavano per l'eccesiva rigidità delle sospensioni, che molti hanno risolto sostituendo le molle, ma è anche possibile che abbia frainteso qualche post del forum, sto cercando di nuovo per trovare i post incriminati. In ogni caso, 750 euri per il solo sblocco non mi sembrano pochi, considerando che con 639 euri si compra il Racechip GTS5 Black.
     
  10. Gabo

    Gabo

    40.003
    5.370
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    425.118.785
    BIESSE Racing Vicenza
    erogazione esemplare 8-[
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.976
    2.920
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    170.069.066
    G80 M3 Competition
    L’ho preso in promo con il 25% di sconto e penso si possa tuttora prenderlo con la promozione Black Friday ;)
     
  12. apripista987

    apripista987 Direttore Corse

    1.711
    246
    17 Gennaio 2011
    Vignale (PR)
    Reputazione:
    68.213.277
    750 iX F01 LCI - Octavia 1.5 G-Tec
    Ciao Giò, sono stato dalle tue parti circa 2 sett. fa per un lutto di un parente, tra Treviso e Venezia. Bellissimi posti come sempre e molto più benessere che qui da me.
    Mi sono ripromesso di frequentare quelle zone più spesso, anche se mio zio non c'è più. Ti leggo volentieri, ciao
     
    A Gio72 piace questo elemento.
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.976
    2.920
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    170.069.066
    G80 M3 Competition
    Sono salito in questa montagna (deserta) con un paio di miei amici per ricordarne uno caro che non c’è più e con il quale condividevamo la passione per le auto e per le BMW M in particolare… :(
    Nella foto una M8 con 820cv (mappa rivista, meno estrema della precedente da 862cv), la mia M3 da 622cv e una M3 CS da 585cv (stock, ma è quello che si rileva al banco!).
    Nonostante i 3 gradi esterni, le gomme erano salite a oltre 50 gradi al termine della galoppata… La mappa “Race” è straordinaria: erogazione lineare e tiro in alto poderoso! Poi, con l’asfalto freddo di questa stagione, è bellissimo giocare con il TC togliendo progressivamente il controllo di trazione man mano che si scaldano le coperture: sono partito con TC8 e sono arrivato con TC3. Davvero godurioso!
    Poi in cima ho provato ancora la M8: la spinta è indescrivibile! Davvero!
    IMG_2690.jpeg
     
    A Vime, Konzo, nivola e ad altre 6 persone piace questo elemento.

Condividi questa Pagina