E91 335i -> X6 35i -> GT 535ix -> X4 35i M -> X4M Competition -> ?

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da lkk_audista, 26 Maggio 2016.

  1. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    L'H-K è il livello minimo per ascoltare decentemente una canzone, e io ogni tanto le ascolto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">. E poi il power&sound abilita l'ASD.

    A parte le cavolate, tutto quello che ruota intorno all'autonomous drive mi serve per questioni lavorative, è da vedere come investimento ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">.

    I led da questo punto di vista sono molto interessanti perchè curiosamente la centralina che li controlla è priva di controlli di sicurezza ed è interessante vedere cosa si possa fare.

    Diciamo che alla disperata, avrebbe più senso eliminare quelle opzioni che possono essere installate dopo, come i cerchi da 19", o i freni m-sport, ma poi diventerebbe troppo una mission impossible.

    Nel mentre, da quando ho detto che devo cambiarla la GT continua a farmi dispetti. Oggi sono tornato in bmw perchè l'auto continuava a virare energicamente a sinistra nonostante la convergenza fosse perfetta.

    Esito: un pneumatico anteriore collassato internamente nonostante esternamente sia perfetto.

    Si potrebbe dire che è una cosa che capita, ma sulla GT non sono mai, mai, mai riuscito a portare un pneumatico sotto al 40%, ogni volta collassa la carcassa, sia davanti che dietro. Successo sia con le Dunlop GT di serie che con tutti i treni delle successive Pzero.

    Solo le posteriori Pzero NON RFT che ho ora al posteriore sembra che stiano giungendo a fine vita tranquillamente.

    Questa è l'unica noia avuta con il GT, fin da subito si è rivelata essere una sfascia gomme. Sarà il peso, sarà l'assetto, ma la cosa è davvero curiosa oltre che fastidiosa.

    Cercando il bicchiere mezzo pieno, stavo ancora andando in giro con RFT davanti e non RFT dietro, almeno ora le metto uguali, tutte non RFT in mescola MGT :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">.
     
  2. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Di sicuro la più bella, ma io avrei forti remore a prendere una Xdrive solo perché costretto da una politica scellerata di bmw Italia e non una TP che è ciò che voglio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
  3. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    . Seguo.
     
  4. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    E' un concetto di luce differente, la caratteristica dei led è che sono una matrice che può essere composta e "dimmerata" ogni istante, di conseguenza è possibile sagomare ogni secondo il flusso di luce in base alla strada, al traffico, alle auto incrociate, etc.

    Una cosa completamente differente dagli xeno adattivi che vengono semplicemente ruotati.

    C'è qualche utente che ha pubblicato comparative tra bmw con xeno e led puntando le macchine contro il muro di casa per far vedere che gli xeno fanno più luce: non hanno capito una mazza di come funzionano i loro fari :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">.

    Si condivido, anche se sull'xdrive ho dubbi se potrei accettarlo o meno. Ricordo di aver provato una "vecchia" e90 con l'xdrive ed era un po' castrante (ma qui [MENTION=2091]gio[/MENTION]71 può dare un giudizio avendola avuta) poi ho preso un x6 ed era terribilmente castrante (ma forse qui era più che altro il differenziale attivo posteriore a rendere il posteriore ancorato a terra), poi ho provato una x4 xdrive e l'ho trovata pessima come ripartizione.

    Però, sulla GT Xdrive curiosamente mi sto trovando bene da questo punto di vista, l'auto permette assolutamente di guidare con l'acceleratore, intraversandola come e quando vuoi. Se dovessi ricomprare (cosa che non farò di certo) una 5 GT la riprenderei XDrive perchè i vantaggi superano i limiti.

    Purtroppo non ho idea di come sia sulla 440i xdrive e dubito di poterla provare prima di prenderla :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">.

    Ma a parte questo, il problema fondamentale è che è e rimane fuori budget, quindi inutile porsi il problema.
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ti segnalo però che [MENTION=12640]rikki72[/MENTION], forse l'unico in Europa ad aver montato il differenziale M Performance sulla sua 435i xdrive, è entusiasta del comportamento dinamico della vettura, che ora è ancor più sovrasterzante! Consiglio vivamente se opti per la 440i xdrive ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    bel macello la scelta >:>
     
  7. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.594
    9.922
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Si dice che anche il Fuchs Titan sia un ottimo olio, che ne pensi?
     
  8. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    mi riferivo alla scelta auto

    olio motore dici?
     
  9. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.594
    9.922
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Si, volevo chiderti un parere rispetto al Fuchs Titan, ho un cliente che ha un team di moto e ne compra a fusti, lo mette anche sulle moto da gara.
     
  10. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    è un olio molto testato e di grande qualità

    niente da dire, è un valido prodotto a quanto pare dai test sul campo
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
  12. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Si devo essere sincero, il posteriore al buio della galleria che si vedono solo i fari accesi è stupendo

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  13. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Questi sono gli interni individual (che poi sono Alpina).

    Costano cari, tra sedili, plancia e inserti 4.720€, ma a mio avviso cambiano davvero molto l'interno dell'auto.

    https://www.youtube.com/watch?v=brRrfu6WNoY

    In alternativa c'è il classico interno dakota oyster che si presenta come quella di questo video:



    l'effetto è simile, ma di fatto anche completamente differente sia come colori (oyster è una via di mezzo tra un bianco sporco e un crema leggero) che, soprattutto, come qualità.

    In questo caso tra sedili e inserti viene 2.280€, 2500 di meno.
     
  14. Konzo

    Konzo Direttore Corse

    1.800
    259
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.365.533
    G22 M440i TP
    Che ne dici di questa?

    http://ww3.autoscout24.it/classified/292728284?asrc=st|as

    è il concessionario dove ho preso la mia, professionalità top! :biggrin:

    Vai su, la vedi, la provi, se ti piace la paghi in due ore ti preparano la targa gialle e te la porti in garage.. Se ti serve il leasing non credo proprio ci siano problemi.. perdi la best4 ma non hai il superbxxxx e con quello che risparmi se proprio vuoi ti fai una polizza a parte a copertura dei danni meccanici.. :cool:
     
  15. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.357
    2.117
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
    Bella e ben al di sotto del budget!
     
  16. Konzo

    Konzo Direttore Corse

    1.800
    259
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.365.533
    G22 M440i TP
    E su quel venditore puoi andare tranquillo... Ho avuto bisogno di alcuni chiarimenti anche mesi dopo l'acquisto e sono sempre stati tempestivi e disponibili!
     
  17. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    La macchina è interessante, sopratutto per quel prezzo.

    Rispetto a quello che vorrei e che mi serve mancano un po' di cose, ma certo uno si può accontentare.

    Alcune cose però servono proprio.

    C'è da dire che mi hanno segnalato che lo scorso anno ai quadri bmw di monaco hanno dato 340i quasi tutte in allestimenti individual.

    Per contratto le auto vengono cambiate ogni anno, quindi presso i concessionari ufficiali di zona si trovano una discreta quantità di auto con un anno o poco più che hanno tipicamente pochissimi km, spesso meno di 5000 o ancora meno, a prezzi quasi "ridicoli".

    http://ww4.autoscout24.it/?atype=C&mmvmk0=13&mmvmd0=21097&cy=D&ustate=N%2CU&ipc=home%3Asearchbox&ipl=button&zipr=200&zipc=D&dtr=s

    le prime almeno 10 sono tutte riferite a quello che ho scritto, se uno si accontenta con 45000€ si porta via un'auto nuova full full.

    Comunque il mio venditore si sta passando, inizio a temere che sappia lo sconto che mi aspetto e non abbia alcuna intenzione.

    La prossima settimana sono a Genova per lavoro, provo a passare da Autobi che mi era pure stata consigliata da bmw (insieme ad autostar cdi Udine).
     
  18. Konzo

    Konzo Direttore Corse

    1.800
    259
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.365.533
    G22 M440i TP
    Sono moooolto appetibili quelle F30, dipende da quanto preferisci la F36... Anche la mia 420d era di qualche dipendente bmw tedesco e intestata alla casa madre [emoji1]
     
  19. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    La mia attuale 535 era di un dirigente Bmw Italia.
     
  20. Konzo

    Konzo Direttore Corse

    1.800
    259
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.365.533
    G22 M440i TP
    Sempre ottime occasioni!
     

Condividi questa Pagina