E91 335i -> X6 35i -> GT 535ix -> X4 35i M -> X4M Competition -> ?

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da lkk_audista, 26 Maggio 2016.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    E secondo te lui non le ha??? Tiene famiglia, non per niente la sua attuale auto è una serie 5 GT ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. Konzo

    Konzo Direttore Corse

    1.800
    259
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.365.533
    G22 M440i TP
    440i GC ordinata da conce tedesco.. Risparmi pure..
     
  3. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Quando vivi con 3 donne (e 2 cani, pure loro femmine), lo spazio non basta mai, anche il bagagliaio della GT diventa spesso troppo piccolo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">.

    Ma la riduzione dello spazio a disposizione era già in conto e anche in modo drastico dato che la vettura scelta era l'RS3.

    Più che altro la vera seccatura è per i cani, non che vada in giro con loro, ma ogni tanto qualche passeggiata insieme, piuttosto che portarli dal veterinario o a tolettarle si fa e di certo non posso metterle in abitacolo.

    La soluzione era già programmata ed è quella che, qualora serva, si usi la 120d.

    Non è un dramma ma di sicuro una touring (ma anche la GT andava bene) non comporta alcuna rinuncia.

    Però @Gio72, tu hai fatto la scelta evolutiva perfetta, sei passato da una 335i touring, integrale, manuale e "nuda e dura" (niente sospensioni e cose variabili, niente "entertaiment") ad una coupé, posteriore, automatica, tutta regolabile e tecnologica (oltre che con un motore differente); immagino che difficilmente ci siano nessi tra questa e la tua precedente vettura, hai fatto uno step evolutivo in tutto.

    Io sono ancora scottato da quando anni fa sono passato da una A4 Avant B5 ad un'analoga B6: sebbene fossero completamente differenti (dalla b6 in poi hanno iniziato con l'effetto stampino :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">) e che la nuova l'avessi personalizzata in tutto (la prima vettura "S-Line" consegnata in Italia), dopo 3 mesi ero disperato, avevo pagato un botto di soldi per avere di fatto la stessa auto di prima.

    Ora la mia paura è che la 335i touring ultra sportiva già lo avuta, ora ho un'auto dagli interni e gadget ultra avanti e ben più evoluti di quelli della f3x, la paura è che prendendo una 340i touring mi ritroverei con un auto già avuta e per giunta più "semplice" di quella che ho ora. In sostanza, di non fare alcuna evoluzione.

    Magari la berlina è un'auto che non ho mai avuto e che può avere un aspetto più sportiveggiante.

    Con tutto questo la touring non è ancora esclusa, sto solo valutando ma sono fortemente indeciso,ora direi 55% berlina.

    Per questo e altri motivi la 340i GT era la soluzione migliore, ma quei maledetti di bmw non permettono di installare il sound&power kit.. cattivoni.

    Ho anche pensato di prenderla e poi mettere il Jb4 che promette 400cv (..) ma 1) di moduli e problemi annessi ho già abbondantemente dato 2) rimanerrebbe il non trascurabibile problema dello scarico, quello delle altre serie 3/4 non è montabile perché la GT ha il centrale più lungo. Insomma lasciamo perdere.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Agosto 2016
  4. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Anche se ho colleghi che lavorano a Monaco, la gestione sarebbe comunque troppo complessa tra leasing, importazione e altro, oltre al fatto che le spese da sostenere per l'importazione etc etc non credo rendano l'operazione così vantaggiosa. Oltre al discorso garanzia.
     
  5. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    garanzia BEST4 non ce l'hai sulle import, ed è una bella pecca
     
  6. Konzo

    Konzo Direttore Corse

    1.800
    259
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.365.533
    G22 M440i TP
    Verissimo, ma è altrettanto vero che con un leasing tedesco su un'auto da oltre 300hp si risparmiano ogni anno dei bei soldini sul superb... .... Mah, io un pensierino ce lo farei, è vero che è burocraticamente un po' più complicato ma una volta concluso l'acquisto non ci pensi più... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">.. E avresti un'auto fantastica e oserei dire quasi unica in Italia.. :eek: :eek:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Agosto 2016
  7. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    eh ma se salta fuori garanzia il motore e/o cambio-differenziale hai voglia ad ammortizzarli col risparmio tedesco
     
  8. Konzo

    Konzo Direttore Corse

    1.800
    259
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.365.533
    G22 M440i TP
    Vero, però la prende nuova di pacca e la "maggior garanzia" è comunque limitata solo al 3' e 4' anno quindi la probabilità di rotture gravi è limitata.. mentre il risparmio "tedesco" c'è sempre.. Già con i primi 4 anni anche se spacchi il differenziale o turbine tra il terzo e quarto anno ne vale la pena se fai due conti.. E comunque ripeto, il risparmio è certo, l'ipotesi di rottura abbastanza remota.. [emoji6]
     
  9. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    io preferire avere 4 anni motore-cambio-diff al sicuro

    è un attimo far 15.000€ di danni se capita la sfiga
     
  10. Konzo

    Konzo Direttore Corse

    1.800
    259
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.365.533
    G22 M440i TP
    Ah beh, con la sfiga non c'è limite [emoji28]
     
  11. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Vado un attimo OT, vedendo questa tabella appena pubbliciata mi vengono i brividi:

    [​IMG]

    Mediamente siamo intorno al 50% come valore di rientro dopo 5 anni.

    In Italia per le "premium" siamo intorno al 20-25%.

    Considerando la differenza di tassazione sull'acquisto, sui carburanti, sul bollo, sul superbollo, sul vattelapesca, la differenza di esborso diventa talmente alto che credo si fatichi a comprendere.

    Ad esempio, sull'acquisto di una bmw da 100k€, tra acquisto e gestione e sottraendo il valore residuo viene un totale speso di circa 150k.

    In america, per la stessa situazione, si spende circa 50k.

    Se poi si raffronta questa somma con il reddito medio nei due paesi... bah lasciamo perdere che è meglio.

    Ma in che paese viviamo?
     
  12. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Qualche confronto:

    Touring bianca:

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  13. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    io dico 340i berlina

    Come in fondo dissi a suo tempo

    B58 fenomenale. Eccelso. Zf8 ai massimi livelli

    Ricordo che poi Burger dai suoi test ha rilevato 454Cv con il JB4 giusto per capire le potenzialita' del B58.

    Non ci sono altre auto a mio avviso in grado di competere ai 3.0 L6 BMW oggi se non S55.

    Pace con gli interni la condivido : dopotutto a livello telematico siamo ancora anni luce avanti e @chissenefrega del cruscotto TFT !

    NAVI+DAB led adattativi antifurto assetto adattivo telecamere apps e sei a cavallo

    Chiaramente pretendo un 15-17% di sconto data la "fine carriera" di F30

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    allucinante. Non ci credo
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Agosto 2016
  14. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    :eek:

    450cv di sola piggy?

    :eek:
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Alla tua domanda retorica vorrei risponderei, ma, come immagini, sarei volgare, quindi soprassiedo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Un paese di mm*erda, il terzo mondo a confronto è lusso

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Agosto 2016
  17. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Molto indeciso tra berlina e touring.

    Sulla parte telematica c'è da capire, la 3 GT monta il nuovo che è decisamente un passo avanti, ma io credo che anche berlina e touring lo monteranno nel my 2017, per cui credo che ordinando a settembre arrivi a fine anno con quello.. O no?

    Sullo sconto girerò perché so che dovrò litigare.

    Per altro un'amico mi ha girato le scontistiche "suggerite" da Bmw per alcune categorie, ad esempio agente commercio 12%, giornalista 14% (mm forse era il contrario), azienda 15%.

    Un'altra persona mi ha detto, ma non ho ancora una prova reale, che grandi conce come autostar, per le aziende, fa il 18 sulle vetture da ordinare e il 19-20 sul pronto consegna.

    Qui siamo lontanissimi da quei valori, a fine 2015 per l'acquisto di 5 X4 è stato offerto l'11 strappandosi i vestiti.
     
  18. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Se ho capito bene 400 (abbondanti) stock e 450 con filtro a cono e, soprattutto, etanolo.

    Ma sono le prime mappe beta, probabilmente si salirà.

    Comunque, gli step previsti da Bmw per il ciclo di vita di questo motore finiscono a 400cv, probabilmente per la prossima m2 2019 o 2020.

    Pare proprio essere un gran motore, peccato che sia così orribile da vedere; già l'n55 ha un plasticone del cavolo, ma confronto a questo nuovo sembra bellissimo.
     
  19. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Ti volevo taggare ma poi ho pensato di risparmiarti il mal di stomaco [emoji16][emoji16]
     
  20. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Oggi ho visto una 335i touring bianca Msport (targata svizzera tanto per cambiare) ed era spettacolare, per cui resto della mia idea: station! :vamp:

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     

Condividi questa Pagina