E91 335i -> X6 35i -> GT 535ix -> X4 35i M -> X4M Competition -> ?

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da lkk_audista, 26 Maggio 2016.

  1. -JoeBlack-

    -JoeBlack- Amministratore Delegato BMW

    2.860
    919
    27 Ottobre 2013
    AA
    Reputazione:
    254.890.373
    !
    Non ho capito se ha o meno l'interno Individual.

    Come up grade inutili >:> io propongo cerchi - volante - pedaliera sportiva come segue ... >:>

     
  2. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    beh, ottimo direi

    solo il dubbio speriamo che non sia stata tirata a freddo e poi zero cooldown turbina

    certo che le trovi tutte tu >:>

    hai dei contatti al top
     
  3. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Che poi in pratica i sedili sono quelli delle serie e8/9x

    Neanche sembra abbia 20 mila k

    Per me non stanno male

    Ahahahahahaha

    Non sei attento

    Mi associo

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Gennaio 2017
  4. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.592
    9.920
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Complimenti per il mezzo =D>

    Veramente un bel abbinamento interni/esterni, il motore da stock è un po' fiacco per un SUV, ma con un piccolo upgrade diventa veramente divertente.
     
  5. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Stavo giusto scrivendo, chiamando in causa @Franzzz e Gio72, ora che l'ho usata un po' in contesto normale, posso affermare per certo che rispetto alla GT c'è una reattività molto maggiore, ma non di poco.

    Sulla carta tra x4 e GT ci ballano 100kg, non sono sufficienti a giustificare tale differenza a favore dell'X4. Anche i rapporti più corti qualcosa fanno, ma non possono essere solo questi. Di due una, o la seconda revision dell'N55 ha una bella differenza anche da stock, o il mio precedente era un po' fiacco.

    tretrecinque, il tuo X3 era pre o post 2014?

    Seconda domanda per Franzzz e Gio, sulla mia GT gli "strumenti sportivi" non erano proprio previsti ma ero riuscito a codificarli, il comportamente mi è sempre sembrato "realistico", arrivavano a indicare 210kw tra i 5500 e i 6400 per poi scendere, a volte, e solo a volte, faceva un picco a 225kw intorno ai 5800/6000.

    Questi dell'X4 sono un puro video gioco falso :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">, come accelleri e arrivi a 5500 sono già a fondo scala a 320cv e li rimangono fino ai 7000.

    Che cosa sciocca e inutile, è cosi anche sulle vostre?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Gennaio 2017
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Devo verificare, perché li visualizzo pochissimo, trovandoli del tutto inutili. Tuttavia, mi hanno consentito di confermare la mia sensazione di minor spinta in 6º, posto che mi hanno evidenziato che SOLO in quella marcia limita la coppia massima a 400nm. Utilità di quest'informazione? Beh, sapete che mi fisso sui particolari :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Comunque provo a vedere se tiene la potenza massima fino a 7000, anche se a memoria mi pare che calasse... Ti so dire (non ora perché sono in montagna con l'X3)!
     
  7. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.592
    9.920
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Molto pre, era un 2011.

    Mi h asempre dato l'impressione di essere un motore con un gran potenziale volutamente strozzato (come fu del resto per l'N54).

    Piccolo OT: stamani sono riuscito per la prima volta a fare un filmatino per testare il reale potenziale della mia cassapanca, i risultati sono stati strabilianti anche per me che sono un inguaribile ottimista, uno su tutti il classico 100-200 tachimetrico coperto in 7,8".
     
  8. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  9. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    cassapanca racing !!!
     
  10. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

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    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    :mrgreen:
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Confermo: spaventosa!
     
  12. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Sotto gli 8" con quel peso significa essere almeno intorno ai 700cv [emoji33]. Paura.
     
  13. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    godo

    attendo via telegram o MP il video porno

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    I

    miei sono molto realistici e anzi si vede pure differenze con varie impostazioni del modulo.

    i cavalli max che mi segna sono sempre e solo nella fascia 5000-6500 giri dove vedo picchi di 360cv.

    LA coppia e' sempre piena ma correlata all'elettrico che da 1000 a 6000 spinge senza pieta'

    Detto questo sono anche un ottimo strumento di diagnosi : Sull'auto del DOC arrivavano solo a 300cv e da li capimmo aveva un tappo al downpipe.
     
  14. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Ma quanto è il fondo scala del tuo indicatore?? 360cv? Lo hai attivato tu in qualche modo o sulla ah3 è così?

    Sulla GT il fondoscala era 440cv (vai a capire perchè), ma sull'X4 è 320cv, e come detto va a fondoscala già poco dopo i 5000 e ci rimane fino al cambio marcia.

    Sulla GT si comportava come dici tu, tra l'altro anche a me si fermava quasi sempre sotto i 300cv, il più delle volte alteranva la tacca dei 280 e 300 (aveva le tacche ogni 20cv), forse anche la mia aveva il tappo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">.

    Però quello dell'x4 è troppissimo ottimista, almeno che per le prove stampa non attivino la mappa performance senza aggiornare la visualizzazione :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D (sto scherzando ovviamente).

    Edit:

    Ho trovato questo video di un 335i, anche qui fa la stessa cosa, quando da gas l'indicatore si fionda a fondoscala.

    Abbastanza fasullo.

     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Gennaio 2017
  15. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Questo invece, che guardacaso ha la visualizzazione a tacche come sulla mia ex GT, ha un comportamento realistico come quello che avevo sulla GT:

     
  16. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    La grafica e' una codifica.

    I fondoscala io li ho a 400cv come tutte le AH3 e l3 35i MPPK

    Poi la logica e' gestita per intero da ecu motore. anche i fondoscala. Enzo performance infatti quando mappa le N55 i nuovi fondoscala sono 450cv e 550Nm

    e funzionano perfettamente

    Se la tua e' una delle prime immagino abbia un software obsoleto! Hai verificato ?
     
  17. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Non ho verificato ma presumo non sia mai stato aggiornato. Avevo già in mente di chiedere un aggiornamento totale in occasione dell'installazione dello scarico.

    Tra l'altro ho aggiornato le mappe e tutto ok, mentre l'aggiornamento della parte dispositivi, l'aggiornamento che mi fa scaricare da bmw / update mi dice che non è compatibile (lo scarica in base al vin..). Cercando pare che potrebbe succedere quando la versione iniziale è eccessivamente vecchia (eppure funziona tutto anche con l'iPhone).

    Altra cosa che mi fa pensare a sw vecchio, ho fatto le codifiche di rito [emoji28], (video in motion, grafica M, splash M, etc). Finché sono sulla parte nbt tutto ok, se cerco di accedere al kombi mi da accesso negato [emoji15] (sto usando AI perché sul portatile ho dovuto togliere e-sys e cose varie per mancanza di spazio [emoji51])
     
  18. Gunflint

    Gunflint Direttore Corse

    1.752
    129
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    32.042.944
    Tesla Model 3 Highland
    Davvero complimenti! Magari ti becco in giro... mi pare di capire che abiti nel cagliaritano, giusto?

    Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk
     
  19. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Uhm, forse la durezza estrema sulle buche aveva un motivo, o per lo meno un contributo. Gli pneumatici erano gonfiati a 2.9 sia davanti che dietro, contro i 2.2 indicati da libretto (sempre davanti e dietro).
     
  20. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
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    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Si! Sfanala se ci incrociamo!
     

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