E91 335i -> X6 35i -> GT 535ix -> X4 35i M -> X4M Competition -> ?

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da lkk_audista, 26 Maggio 2016.

1. Franzzz

Franzzz Presidente Onorario BMW

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Pitonata cosi' si risparmiano bei 20.000 euro!

Secondo me poi un po di sconto ancora lo fanno. 50K portata qua' la vedo fattibile.

2. Gabo

Gabo

40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    molto bella

3. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

4. lkk_audista

lkk_audista Direttore Corse

2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Primo preventivo: prezzo maggiorato e un super amichevole 9%.

5. magnabuffi

15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    muahahahahahahahaha

6. Gabo

Gabo

40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    >:>

7. Franzzz

Franzzz Presidente Onorario BMW

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Qui a PD siamo sul 12 per le F30

8. lkk_audista

2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Porca tr... sono rimasto 4gg a 50 metri dal concessionario di Genova e non ho trovato un attimo per passarci.

Potrei fare un approccio telefonico ma non mi sembra una grande idea :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ho scritto 9% amichevole. Che significa che era tutt'altro che amichevole e tutt'altro che reale.

Al prezzo di listino c'erano un paio delle solite voci di nulla assoluto per un totale di 1200€. Di fatto lo sconto reale applicato sul listino è poco più dei 6%.

Così tanto per dire come siamo messi qua.

9. lkk_audista

2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Bene, volevo solo aggiornare e chiudere questa vicende che è andata troppo per le lunghe e con situazioni che sono arrivate al ridicolo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">.

Di solito quando cambio auto il tutto si chiude nel giro di 1 mese, qui siamo partiti "solo" 2 anni fa!

Prima l'idea della GLA45, atteso per 6 mesi che mettessero a listino anche in italia il pack con sospensioni attive e differenziale autobloccante, poi l'idea dell'RS3, aspettato per un anno che fosse rimessa a listino nella nuova versione.

Poi siamo arrivati alle scelte di cui le precedenti pagine che alla fine cadevano su una 340i.

Successivamente, dopo essere stato ad un passo dalla firma, ho fatto marcia indietro, ho cercato di farmela piacere ma non ci riesco, l'unico modo era mettere gli interni individual ma così la cifra era folle per quell'auto.

Sono tornato ad aspettare l'RS3 Sedan, tutto sommato era l'auto che preferivo.

Dopo aver atteso un'altro mese e mezzo mi sono deciso a scrivere ad inglostad ad amici che certamente avevano l'informazione e la risposta è stata una doccia fredda, non se ne parla fino ad almeno all'estate 2017 (presentazione... consegne a 6 mesi minimo).

A quel punto è scattata l'operazione disperazione :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">.

Ho rivalutato l'idea di prendere nuovamente un usato-poco-usato, accingendo sempre alle vetture parco stampa di bmw italia.

A metà novembre ho trovato una fantastica M3 ex M-Day con soli 6000km (sicuramente fatti tutti di sgasate ma amen), allestimento ricco anche se bizzarro, orange con interni bianchi, mille opzioni e i cerchi base piccolini e brutti.

120k di auto a listino, in vendita da Auto Vanti, prima a 74k, poi ribassata a 64. Dopo breve contrattazione telefonica e mail, prendo appuntamento per il martedì della settimana successiva (la sede è vicino alla sede di un mio cliente da cui dovevo appunto andarci).

La domenica sera mi ricollego per segnarmi l'indirizzo esatto e vedo che hanno rimosso l'auto dal sito. Chiedo conferma e.. si l'hanno venduta il giorno prima.

Del resto io non avevo firmato nulla..

A questo punto la cosa diventa critica, è tassativo per una serie di motivi comprare entro il 30/12 che è ormai alle porte (siamo ai primi di dicembre..).

Rispolvero un esemplare che in quella lista in realtà seguivo da almeno un anno o forse più, un X4 35i usato per la presentazione alla stampa, poi usato sporadicamente per eventi vari e poi fermo da mesi in attesa del 24° mese per poterlo mettere in vendita.

L'auto è full che più full non si può.

Casualmente è stata acquistata da quella lista dallo stesso concessionario da cui avevo preso la GT (che a sua volta veniva dalla stessa lista).

A listino è 90k (pazzi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ), era stata messa in vendita a maggio a 74k, poi recentemente abbassata a 65 (mi pare o qualcosa del genere).

Breve contrattazione con il venditore che già conoscevo e chiudiamo ad una cifra nettamente più bassa, come giusto che sia per un'auto che nel mentre viaggia comunque verso i 2 anni e mezzo, anche se nuova in tutto.

Direi che ho chiuso ad un prezzo che per me è stato molto al di sotto del budget e quindi più che accettabile e il venditore si è liberato all'ultimo di un'auto impegnativa (di cui doveva liberarsene entro il 31/12). Per altro mi ricompra la mia Gt anche in questo caso con una valutazione corretta.

Tutto ok? Macchè, inizia un film comico oltre ogni limite, cose da farne un film.

Procedura leasing con la mia banca, con cui siamo in ottimi rapporti e la parte istruttoria è una pura formalità.

Ma è la settimana dell'8 a cui si aggiuge 2 giorni prima il patrono della città dove ha sede il leasing.. ponti-ferie.. poi malattie lato mia filiale, poi ferie... poi natale insomma non si riesce a chiudere.

Al 30/12 siamo ancora in attesa di chiudere, ma in qualche modo si risolve.

Finalmente a gennaio tutto concluso, bisogna solo andare a prendere la macchina.

Prima settimana, caos per mal tempo, impossibile partire.

Seconda settimana, sono via per lavoro.

Terza settimana c'è burrasca in mare e i traghetti non partono.

Lunedì (l'altro ieri) è l'ultimo giorno utile, o va o va.

Il rischio è quello della nave che non parte, o parte e magari con il mare in burrasca si danneggia l'auto..

Venerdì provo a portare la mia auto in un compriamoauto.it, se ricevessi un offerta anche simile potrei poi andare in aereo a prendere l'altra.

Mi fanno un offerta neanche tanto male, ma ci rimetterei 3k, un po' troppo. Sono titubante ma desisto.

Sabato vado ad un appuntamento di lavoro, il meteo è terribile, percorrendo la strada lungomare le onde arrivano abbondantemente contro la macchina e in strada c'è di tutto. Al rientro è peggio e le onde spinte da vento sovrastano l'auto, l'acqua arriva alla portiera.

10 minuti dopo il mio passaggio chiudono la strada perchè definitivamente crollata. Ho rischiato forte. Ma il peggio deve arrivare.

Parcheggio l'auto a casa, dopo mezzora arriva una grandinata spaventosa, in 16 anni che sono a Cagliari mai visto nulla del genere. La mia parete di casa è tutta a puntini perchè la grandine spinta dal vento ha staccato la pittura. E la parete ha la sagoma della mia macchina..

Mentre cerco di capire i danni all'auto sento un rumore fortissimo, poi un ancora più forte e dopo pochi secondi diventa un frastuono, un rumore così forte non l'ho mai sentito in vita mia.

Mi giro e mi vedo a non più di 40 metri una tromba d'aria gigantesca, e intorno vola di tutto.

Corro in casa e come entro ogni cosa in giardino vola in aria, sembra che le vetrate stiano per partire. Il tutto dura 1 minuto non di più e poi appena dopo casa mia il tornado si scioglie.

Manco il tempo di capire se è tutto ok e riparte una seconda grandinata violenta, ma stavolta sono sassi grandi come patate.

Potevo almeno lasciare l'auto il giorno prima e prendermi quei soldi?

Conta dei danni:

le case prima della mia divelte, scoperchiate, spappolate. La mia è una caposchiera, la casa successiva, quindi attaccata, tetto sfasciato.

Casa mia... zero. niente. solo il muro puntinato. E le cose in giardino ma scemenze.

E l'auto? .... niente! zero! Non lo so come sia possibile, ma non ha un solo graffietto.

Lunedì preparo tutto per partire la sera in nave, ma per tutta la mattina ripenso al culo fin li avuto e alla fine decido di fare un'ultimo tentativo di venderla li. Vado con le valige in auto, l'idea è se l'offerta è buona la lascio e compro al volo un biglietto aereo, viceversa mi metto in viaggio.

Alla fine arriva un offerta decente, ci perdo comunque 2k€ ma visto il tutto.. 2k€ molto ben investiti.

In tutto questo rimane un solo problema, devo fare l'RC (solo l'RC), ho già mandato tutto a Genialloyd da giorni ma non ho ancora l'ok all'acquisto.

Inizia la corrida con il call centre. Dopo varie vicessitudino riesco a parlare con un operatore che dice che non hanno ricevuto i documenti.. vabbè, li rimando.

E niente, non mi arriva l'ok. Richiamo e hanno problemi sui server.. Richiamo ancora e il documento era sbagliato (aaaarghhh). Mando quello giusto, aspetto, nulla.

Richiamo e i server sono guasti. Poi chiudono.

Parto la mattina alle 6, alle 8 atterro a bergamo, chiamo e finalmente possono emettere. Sono in taxi verso la concessionaria. guardo la polizza e vedo "parte dalle 24 del 24/1) come dalle 24 del 24??? l'avevo fatta partire dal lunedì proprio per essere ancora più coperto..

Chiamo.. ah si è un errore ma non c'è rimedio, impossibile.

Arrivo in conce, mi metto a chiamare tutto gli assicuratori che conosco per trovare una polizza di 1 giorno con emissione immediata. niente mi dicono tutti che non si fa più.

Trovo un sito, mi metto in contatto, la fanno, mi mandano il preventivo, accetto. Devo pagare tramire ricarica postepay perchè essendo immediata è l'unico modo per vederla in tempo reale.

Chiudo tutti i rubinetti del cervello che mi dicono che non si paga mai, MAI, qualcosa con una ricarica postepay, ma sono in una zona industriale in mezzo al nulla, come ***** la ricarico?

Chiamo mia moglie a casa e gli do il compito di uscire a cercare una sisal. Fatto, mando, mi mandano la polizza. Pare pure vera.

Bene, partiamo?

Il tizio della concessionaria mi guarda e mi dice.. c'è un problema. Un'altro???

Non ci è arrivato il bonifico del Laeasing.

E me lo dici oggi? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

La settimana prima avevo appositamente contattato io il leasing ed era tutto ok e il bonifico era in partenza per il giorno.

Parte la serie di telefonate, nessuno risponde. Poi finalmente si capisce che non avevano ricevuto un doc dal concessionario, lo mandano.

In tutto questo il concessionario s'incazza con la banca perchè troppo lenti, la banca si incazza con il conce perchè impreciso.

Io staziono li.

Arriva l'una e il conce chiude. E io sono li come un mastino.

Andiamo a pranzo insieme, aspettando l'arrivo della conferma dell'esecuzione del bonifico.

Alle 3 ci dicono che niente, il tutto è arrivato troppo tardi e il bonifico partirà l'indomani.

Scatta l'ira, chiedo alla banca di mandare 2 righe in cui dichiara che l'indomani manderà in pagamento e faccio digerire al conce che la cosa è sufficiente e io me ne possa andare in macchina.

Morale finale:

Questa macchina parte con i peggiori auspici, ma lasciamo perdere.

Benvenuta X4.

10. lkk_audista

2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition

11. vigorsol264

vigorsol264 Direttore Corse

2.211
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    Mai visto nulla di simile. Potresti dare ispirazione ad un film. Se mai succedesse, mi raccomando, che siano presenti, almeno per tre secondi, un paio di tette tipo quelle di Sabrina Salerno. Grazie

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

12. Gabo

Gabo

40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    mamma miaaaaaaa >:>

che racconto incredibile

13. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    caxxarola che film, la prossima volta che cambi macchina, avverti, che i vicini cominciano ad allontanarsi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

molto bella la X4, complimenti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

14. lkk_audista

2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition

Live

15. -JoeBlack-

-JoeBlack- Amministratore Delegato BMW

2.860
    919
    27 Ottobre 2013
    AA
    Reputazione:
    254.890.373
    !
    Ma interno Individual su X4?

16. magnabuffi

15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Sti caxxi un parto ti fa una pippa, comunque tanti complimenti gran bel mezzo.

17. magnabuffi

15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    In che senso?

18. lkk_audista

2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Con la nascita di mia figlia è stato tutto molto più semplice [emoji23] (almeno per me [emoji28])

19. magnabuffi

15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Ah non avevo dubbi

20. lkk_audista

2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Comunque dopo questi primi 500km posso già fare una approfondita analisi:

Le ruote ruotano

Il motore motora

Il cambio cambia

La radio radia.

Direi che è tutto ok. [emoji23]

A parte gli scherzi, la prima cosa è che di tutte le ultime 5 bmw usate-poco-usate, questa è davvero nulla-usata. Impossibile distinguerla da una appena uscita dalla fabbrica. Da questo punto di vista sembrerebbe un ottimo acquisto.

Il motore è uguale alla mia ex gt ma ci sono alcune piccole differenze: sembra più scattante, anche con lo scarico normale ha un bel suono, la gt accesa o spenta non c'era differenza.

Il cambio in D è un po' più veloce della mia ex ma niente di trascendentale, mentre in M è moltissimo diverso, tira delle botte seriose.

In tutte le prove che ho letto hanno sempre riportato che in confort l'assetto assorbe molto bene le asperità. Io non so cosa si fumino i giornalisti, la verità è che è secca e saltellante come uno stambecco con le zampe ingessate.

Interni, belli anche se di livello nettamente inferiore alla GT.

Tutti gli infiniti gadget tecnologici funzionano molto bene, ho apprezzato tutto dal surround view a, soprattutto, i sistemi di assistenza alla guida, comodissimi.

L'unico bocciato e che è già stato spento è l'hud: ho cercato di apprezzarlo ma non c'è stato verso, primo è troppo invadente, secondo con gli occhiali da sole polarizzati (che io uso dalle 6 del mattino) non si vede assolutamente, terzo trovo stupida la scelta che se è abilitato viene disabilitata la visualizzazione dei menù e del navigatore nel quadro strumenti.

Il navigatore è un netto passo avanti rispetto al precedente (anche se sulla GT lo schermo è molto più grande) e l'online ora ha un senso. Comodissima sia la radio digitale sia la musica online.

In compenso l'h&k è nettamente inferiore (ma proprio tanto tantissimo) a quello della GT.

Ah dimenticavo, rapporto dimensioni/guidabilita/spazi interni si è confermato perfetto. Rispetto alla gt si guida come fosse un utilitaria ma dentro e nel bagagliaio non si percepiscono i cm in meno (certo, dietro non ci sono le poltrone sdraiabili come sulla gt, ma non si sta male).

Ora sono in traghetto, domani ultima tratta in auto e poi finalmente torno ad una vita normale [emoji28][emoji28].

Condividi questa Pagina