E91 330 TOP Bellissima. Da due giorni. !!!! DELUSO !!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Lorenzo, 5 Gennaio 2006.

1. biondo

biondo Kartista

150
    0
    22 Febbraio 2005
    Reputazione:
    10
    bmw
    .....però le Impreza della stradale sono pompate e non poco !!!!!

Ultimamente si vedono in giro anche delle BMW della stradale, ma non capisco che motorizzazioni abbiano. (sembrano delle 320d) :-k

2. 996

996 Direttore Corse

1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    Ebbene sì. Ho letto non rammento deove, che la prima Lambo data alla polizia, ha perso una ruota dietro in un'area di servizio mi pare e con danni considerevoli.

Che strano paese il nostro, regalano le Lambo a corpi di polizia che hanno fondi scarsi già le manutenzioni ordinarie, e non fanno nulla per garantire maggiore sicurezza a chi in strada ci lavora.

Mah...dà da pensare...

3. RALLYMAN

RALLYMAN Presidente Onorario BMW

15.797
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Mi pare siano 318. :rolleyes:

4. Nemis

Nemis Primo Pilota

1.018
    3
    20 Settembre 2005
    Reputazione:
    989
    330d e90
    ma nemmeno x sogno, anzi con tutto il peso aggiunto son piu ferme!!
    quando han tentato di fregarmi la sti e m han rovinato le porte la sera stessa ore 21 son andato in caserma, ho trovato un testdkazz che mi ha detto di tornar il giorno dopo
    il gg dopo son andato nella caserma del mio paese e parola del maresciallo se prendevan su la sti non la prendevano piu, e non scherzava
    le famigliari son 2500cc aspirate anche :-(
    (xo la Sti originale è limitata a 250km ora e se cè la gallardo in giro... ecco)

5. biondo

biondo Kartista

150
    0
    22 Febbraio 2005
    Reputazione:
    10
    bmw
    Parlo delle Impreza WRX e non delle Legacy (credo si scriva così).
    Io ho posseduto una Impreza WRX e ti assicuro che quelle sono pompate e non poco. Mi è bastato vederle partire a bombe da un autogrill per rendermene conto. Anzi mi è sembrato che avessero anche una diversa rapportatura del cambio !!!! :-k :-k

beh, anche loro avranno rimmappato :eek: :eek: !!!

6. enricofit

enricofit Kartista

162
    2
    16 Marzo 2006
    Reputazione:
    20
    325d e91
    un pò una delusione!!!!!

Salve a tutti. Mi chiamo Enrico e a gennaio 2006 ho acquistato una BMW serie3 touring E91 320d versione futura con cerchi da 17'' barre portatutto, interni in pelle. Premetto che come Lorenzo, provengo da un'Audi, per la precisione un'audi A3 2.0 TDI ambition (l'ultimo modello che si vede in giro)con la quale ho fatto 78.000 km in meno di due anni; devo dire che non me ne sono accorto di questi km, provavo un piacere nel guidarla che ogni viaggio, dal semplice spostamento nelle schifose strade di roma al lungo viaggio autostradale, era una gioia.
    Passati 2 anni, volevo cambiare auto, non per qualche motivo particolare, ma perchè ne avevo l'occasione e volevo un'auto con 4 porte (l'audi a3 era a 3 porte). Ho dapprima visto la nuova A4, che per verità non mi piace più di tanto e che non mi andava di prendere perchè mi sembrava di rimanere su una A3, poi sono andato a vedere la bmw serie 3 di cui sopra. Rimasto ammaliato dalla sua bellezza, mi sono deciso a prenderla.
    La prima impressione di guida mi ha lasciato esterrefatto: lo sterzo servoassistito non si indurisce alle alte velocità (servotronic - funzione presente solo in abbinamento all'active steering nelle versioni a 6 cilindri) e la sua leggerezza nessuno mi può dire che sia un qualcosa di piacevole quando stai superando un tir o c'è un pò di vento!!! Sono un guidatore che non va forte, in media viaggio da 120 a 150 km/h, eppure la cosa mi dà molto fastidio. Sono tornato dal rivenditrore che, in maniera corretta, fa provare l'auto al collaudatore della concessionaria. Lui dice che è tutto ok, ma che i pneumatici run-flat, soprattutto sul cerchio da 17 peggiorano il cofort di marcia. Il suo suggerimento è quello di cambiare le gomme e di metterne di normali, ma mi chiedo: possibile che su una macchina da 42.000 euro non sia prevista la funzionalità di indurimento profressivo dello sterzo che hanno praticamente tutte le auto in circolazione (la punto di mio padre del 1999 ce l'ha). E poi perchè prevedere tale optional solo su alcuni modelli (serie 5, X3, ecc.) e non su tutti?

7. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Ciao Enricofit,
    abbiamo molte analogie in comune. Anch'io provengo da un'Audi A3 2.0 TDI, anch'io ho acquistato una 320d touring, anch'io mi chiamo Enrico. Cmq l'impressione che hai di alleggerimento dello sterzo onestamente non l'ho provata, anzi la macchina mi sembra ben piu' piantata dell'A3. Secondo me potresti essere ingannato dalla maggiore reattività che ha lo sterzo di una trazione posteriore rispetto a una trazione anteriore. All'inizio devi prenderci unpo la mano, lo sterzo è piu' diretto ma vedrai che appena abituato non proverai piu' questo disagio. In parte potrebbero essere anche i RF che danno l'impressione a volte di viaggiare su dei binari e richiedono, ad alte velocità, di tenere saldamente il volante con due mani.
    Cmq ti assicuro che hai sicuramente fatto un salto di qualità pur rimanendo l'A3 una gran bella macchina.
    Ciao

8. Gianni-320d

Gianni-320d Direttore Corse

2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    belle chiavate gli sterzi che si induriscono con la velocità... sembra di avere lo sterzo collegato alle ruote tramite una massa inerziale rotante collegata al piantone con una molla...

feeling di guida pari a zero.

Lo sterzo della serie 3 sia E46 restyling che E90-91 è uno degli sterzi più duri e allo stesso tempo diretti che ci sia fra le auto di serie...

mah.. #-o

9. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Sentir dire da uno che guidava un'Audi che lo sterzo di una BMW è leggero e con poco feeling a me fa un po' ridere.
    Non che non ci siano degli sterzi più belli dei BMW, ma peggio di quelli Audi e VW è difficile! :biggrin:

10. Gianni-320d

Gianni-320d Direttore Corse

2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    QUOTO! :cool:

11. enricofit

enricofit Kartista

162
    2
    16 Marzo 2006
    Reputazione:
    20
    325d e91
    Ok ragazzi, mi avete convinto, anche perchè ieri sono uscito a fare un giro ed obiettivamente avete ragione voi. Devo abituarmi.. Vengo da uno stile di guida diverso. E poi la sua bellezza ogni volta mi fa dimenticare i bubbi che mi vengono. Siete tutti dei grandi. Un saluto. :wink:

12. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Più che altro devi essere convinto te, la macchina te la devi godere te.

In generale lancio la mia solita provocazione: ma l'Audi quante persone ha fuorviato dalla retta via? ;)
    E' la macchina dei mollaccioni, per non dire peggio... ah ah!

Condividi questa Pagina