E91 330 TOP Bellissima. Da due giorni. !!!! DELUSO !!!! | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

E91 330 TOP Bellissima. Da due giorni. !!!! DELUSO !!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Lorenzo, 5 Gennaio 2006.

  1. Caps

    Caps Collaudatore

    456
    1
    29 Novembre 2005
    Reputazione:
    -10
    M4 comp
    996GT3 forse ti deluderò ma la 997 porca vacca forse è ancora 3.6 ma con 415cv :biggrin:

    per il resto trovo che le runflut siano gomme del cavolo ma non ho capito bene come sono compisti questi kit di montaggio..

    io sulla 997 ho un compressore con una cartuccia di mastice, la infilo nel compressore e automaticamente riempie la gomme di aria e mastice per ripararla, voi che soluzione utilizzzate per eliminare i runflat??

    inoltre mio cugino con la 645 ha continui problemi ai sensori che ogni 2*3 gli segnalanno gomma buca anche se in realtà non lo è!!!
     
  2. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Caps lo so che ancora non è detto nulla circa la cilindrata del nuovo GT3: sono una Capra anch'io. :cool:

    Io ho eliminato proprio il problema gomma di scorta come ho detto, se buco mi attacco al telefono.
    Tanto ho visto quello che è successo ad un mio amico che ha bucato con un 355: la bomboletta non serve ad una mazza, abbiamo dovuto andare a prendere un altro cerchio e altra gomma.
     
  3. Caps

    Caps Collaudatore

    456
    1
    29 Novembre 2005
    Reputazione:
    -10
    M4 comp
    caprazza identificati :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin:



    comunque le runflat saran pure comode ma fan schifo... anche la mini del disca ha le runflat, ho avuto modo di provarla un po ma zero
     
  4. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Di là il mio nick è "Farmaco". :biggrin:
    Io sulla Mini le ho tolte e ho messo le Parada, per chi predilige la pista invece meglio ancora le RE040.
     
  5. select

    select Aspirante Pilota

    23
    0
    8 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    senza offesa... ma sembra quasi che tu ti stia autoconvincendo che vada tutto bene per giustificare la cifra esorbitante che hai speso per l'auto...ovviamente imho
     
  6. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.802
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Ehehehe...
    Mitico Sig. Fastame, lo conosco di persona ed è molto disponibile! :cool:
     
  7. giovannino

    giovannino Kartista

    211
    0
    5 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    curriculum e fregnacce

    hai detto: avete mai fatto tutto d'un fiato 800 km a 220 km/h con un mezzo del genere....
    abbiamo capito ti sei fatto un fumatina, solo in questo modo si può spiegare una cosa del genere;
    comunque grazie per averci comunicato il tuo brillante curriculum.
    800 km/ a 220 km/h ! dove, come, quando?
    arrivederci
     
  8. Caps

    Caps Collaudatore

    456
    1
    29 Novembre 2005
    Reputazione:
    -10
    M4 comp
    ma in germania no :biggrin:
     
  9. alelocate

    alelocate Direttore Corse

    1.837
    19
    27 Dicembre 2005
    Reputazione:
    523
    320d e91 attiva, Mini Cooper S
    Lorenzooooo
    Lo so che ci sei...forza, ammetti le tue colpe e dicci che ti sei sbagliato......e adesso che hai fatto un po di strada sei consapevole del fatto che hai una macchina della madonna!!!
    Se ti muovi ti perdoniamo anche :lol: :wink:
     
  10. colosseo1975

    colosseo1975 Aspirante Pilota

    17
    0
    17 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    Ciao Lorenzo,

    sono passati un po di giorni..............allora le ultime impressioni???
     
  11. Lorenzo

    Lorenzo Aspirante Pilota

    14
    0
    5 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    eccomi...........

    non sono scomparso, sono solo stato in giro per lavoro, a fare quasi cinquemila km con la nuova bambina.

    Eccomi, dunque, a proporre le mie impressioni.
    - come già detto, questa macchina ha un motore davvero forte, potente ed elastico, non ti nega nessuna soddisfazione. Quando lo chiami, lui c'è sempre.
    - confermo la "povertà" di alcuni particolari in riferimento alle "rifiniture".... beh, è pur sempre una bellissima macchina, dotata del carattere del fascino e dello stile di una vera "sportiva" tedesca; tuttavia, garantisco che certi particolari deludono per la mancanza di attenzione, è come dire (forse l'ho già detto...) che con trecentomila lire in più avrebbero reso l'auto quasi perfetta.... sembra quasi che certi difetti ce li abbiano lasciati apposta, perchè altrimenti non si spiega... vabbè, l'audi che avevo prima aveva quel "fighettismo" tipico dei quattro anelli, ma siccome 'sta macchina "mica te la regalano", allora uno si chiede (per esempio) : "ma una guarnizioncina su 'sto maledetto portacenere, che mi ci taglio le dita, era tutto 'sto problema" ? ....per non parlare dei "portaoggetti".... cosa sono, già, che non ricordo più ???? miiii, ma le sigarette, voi, dove le mettete ????? e che io ho anche COMPRATO il pacchetto "PORTAOGGETTI" !!!!!!!!!!
    - la tenuta di strada è meravigliosa. Non perfetta, che non è richiesto anzi !, ma meravigliosa, in quanto a sensazione di controllo, reazione alle manovre... insomma, anche con le schifose RunFlat puoi camminare come molti non immaginerebbero neppure.....
    - l'estetica della vettura mi lascia ancora, dopo quasi un mese, senza fiato. E' bella come una sirena. Meno male, anche questo è importante.
    - lo stereo (optional 500errotti euro) non fa proprio schifo come mi era sembrato all'inizio, però...... vabbè, anche qui potevano fare qualcosa di più. Ma del resto, altrimenti chi si sarebbe comprato il super Logic7 ?
    - Il cambio : è un OTTIMO cambio automatico "tradizionale". Ne ho guidati altri, questo è forse il migliore. Senonchè, io avevo il MULTITRONIC, che scusate ragazzi ma E' UN ALTRO MONDO. Chi non lo prova, non può neppure immaginare.
    - una chicca : HO BUCATO !!! cazz....., mi trovo il computer che mi dice "fermati bello che hai bucato..." non mi dice QUALE RUOTE (come invece altre macchine ben più popolari ti comunicano....vabbè, fa niente..) ma in effetti, anche se le gomme sono tutte sù, alla fine dal gommista scopro che ha ragione: anteriore destra a 1,0 atm. Guarda guarda, ecco il chiodo !!!! maledetto, vabbè dico al gommista, aggiustiamola. E no, dice lui : non si può. NON SI PUO' ???? in che SENSO ??? nel senso che MICHELIN lo proibisce, e io non mi prendo la responsabilità. Ahhh, bella storia, e dunque ? e dunque cambi gomma, dice lui. Ahh, che figata, dopo 1000 km...... vabbè, chiamo il mio gommista che di nascosto la sistema, ma anche lui conferma che la riparazione non è affidabile e garantita...vediamo se tiene, sennò la cambiamo. HO DECISO : prendo un flessibile, modifico il baule x propcurarmi il posto x un ruotino e metto gomme normali. Miiiiii......

    infine : è una bellissima macchina, generosa e godibile, dalla guida indimenticabile. Mi mancano alcune caratteristiche della mia cara vecchia Audi, ma rifletto sul fatto che : se avessi avuto questa e poi fossi passato all'audi, trovando i suoi pregi, credo che le qualità che mi sarebbero mancate mi avrebbero fatto rimpiangere BMW più di quanto io oggi non rimpianga Audi. Quindi, onore a due bellissime vetture ma per ora sono contento della belva che guido. COncluderò il mio giudizio quando anche questa bella , come ha fatto la precedente, mi avrà accompagnato per oltre duecentomila Km.

    PS : a chi mi chiedeva ma DOVE VADO A DUEEVVENTI per 800 km rispondo, cordialmente : certo che non tieni quella velocità per TUTTO quel tragitto, come potresti.... ma -prima dei maledetti punti- corri corri corri cammna cammina cammina, tra un pieno e l'altro di notte ad attraversare l'italia, ti garantisco che guardi l'orologio e vedi cha hai percorso 700/800 km alla MEDIA di 180-190..... cosa vorrà dire ?

    ciao ragazzi, alla prossima. A questo punto, sono a vostra disposizione per chiarimenti e/o consigli. E prometto che non mi lamenterò più, tanto quel che dovevo dire l'ho detto.

    Lorenzo
     
  12. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.394
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Cosa dici dei 18"?

    Potessi tornare indietro la ordinaresti con i 17"?
     
  13. Nemis

    Nemis Primo Pilota

    1.018
    3
    20 Settembre 2005
    Reputazione:
    989
    330d e90
    anch io attualmente non ho le runflat e se buco son cassssi sugar-free, ma ci son i kit in bomboletta per sistemar le gomme e i compressori a 12v x gonfiarle , non occor tagliar il baule :mrgreen:
     
  14. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.394
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Nemis come vanno i 18" sulla E90?

    La macchina è durissima?

    E' inguidabile sulle sconnessioni stradali?
     
  15. Nemis

    Nemis Primo Pilota

    1.018
    3
    20 Settembre 2005
    Reputazione:
    989
    330d e90
    guarda, ho fatto 54mila km sulla subaru sti occhitondi prima di passar alla bmw, e a me in 4000km si è affievolito il mal di schiena che avevo, percui secondo me è si dura d assetto e abbastanza ferma come rollio, ma i sedili son belli comodi e ergonomici e le asperità le filtra in modo decente pur con i cerchi pesantissimi 162 e le 18 runflat.

    a mio papà 55enne con un po di pancetta da cmq fastidio nel salir scendere e nella guida sul sconnesso ma è abituato con il suv tramorbido, credo la trovi cmq piu morbida perchè sulla subby avrà fatto max 40km quendo è stato proprio costretto :mrgreen:
     
  16. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.394
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Perchè dici che sono pesantissimi i 162? In che senso?
     
  17. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.802
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Ma va là...
    Fatti sti 18 e non pensarci più! :lol:
     
  18. Nemis

    Nemis Primo Pilota

    1.018
    3
    20 Settembre 2005
    Reputazione:
    989
    330d e90
    che se ricordo bene son 58kg dei due cerchi da 18" gommati nuovi
     
  19. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.394
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Ok zio...stavolta mi faccio i 18 :lol:

    Ma che modello consigli ? :confused:
     
  20. tommy5

    tommy5 Aspirante Pilota

    26
    0
    3 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    sono colui che ha coniato l'appellativo "agghiacciante" per definire lo steptronic su questo forum. Da mesi vado ripetendo che mentre il gruppo Audi/VW monta l'eccezionale DSG su modelli come la Golf 2.0TDI noialtri per avere un sequenziale da urlo o ci facciamo l'///M3-///M5-///M6 o ci attacchiamo al ca**o ossia allo steptronic. Per quanto concerne il resto appena ti libererai dei runflat le cose miglioreranno esponenzialmente.
    Certo che personalmente i soldi per avere lo steptronic tra le palle dovrebbero DARMELI anzichè farmeli pagare essendo un optional peraltro neppure a buon mercato.
    Ciao

    A me piace molto, anche se sono coscente che il dsg sia meraviglioso,e praticamente perfetto.. "provato su audi a3 sportback"
    Prendi in considerazione una cosa da non sottovalutare: per esperienza indiretta, e cioè basandomi su fatti accaduti a miei amici stretti, ho notato che chi con mercedes chi con audi, il cambio automatico l'ha fatto fuori.
    Ovviamente sono casi speciali, ma mi sovviene un appunto: e se lo step per la durata fosse un buon cambio? io della durata dei cambi bmw ho sempre sentito parlar bene, forse sotto questo punto di vista non è agghiacciante!
     

Condividi questa Pagina