lo chiedo ai possessori di E46 anche ieri al mare ne ho viste due, una nera e una blu. entrambe con dei cerchi osceni una eletta, una probabilmente attiva. la sensazione di mitshubisi carisma continua a rimanermi dentro tanto + che nel parcheggio dove c'era una delle 2 3er, c'era anche una jappo. resto cmq in attesa di vederne una allestita "seriamente" con cerchi da 18 o 19 e quantomeno la black line (coi fari fumè al posteriore forse migliora un po') anche se sembra che nessuno la prenda così ma si pensi di + al navigatore o cazzate varie insomma mentre la e46 mi era piacuta subito, questa mi lascia molti ma molti dubbi. tutto questo ovviamente IMHO senza alcuna vis polemica, è solo per capire le vostre sensazioni
Secondo me sono due le cose poco azzeccate, e cioè: 1) la plancia con quel "dritto" poco personale, dov'è finita l'attenzione al guidatore con tutto rivolto a lui?! 2) la coda ed in particolare i fari... secondo me bruttissimi... nel complesso però non è malvagia, solo non capisco dov'è l'abitabilità migliorata di una montagna di cm.... forse si riferivano al tuouring dove ho letto questa cosa. Alle vendite l'ardua sentenza!
pollice verso, assolutamente. Coda scazzata alla grande, spero facciano di meglio per il coupè. E (PORCO *IO), prezzi di listino da MANICOMIO
Io non sono un fortunato possessore di E46 ma... Quando è uscita la E46 mi è piaciuta subito tantissimo anche se il mio amore era per la E36. Quando hanno presentato la E90 da subito non mi è piaciuta per niente. IMHO hanno perso tutta quella linea sportiva/elegante che si portavano dietro da 20 anni e che con la E46 ha raggiunto l'apice. Saluti
perfettamente d'accordo! se adesso mi trovassi nelle condizioni di 3 anni fa, stesso budget per acquistare una macchina, DI SICURO mi orienterei su qualcosa di diverso. forse il marchio bmw non mi attirerebbe più come un tempo dal momento che le uniche auto che mi piaciono davvero ancora in produzione sono il 3 Coupe e la X5. nonostante mi piaciano molto però non so quanto le comprerei oggi 21 marzo 2005 , dal momento che presto usciranno di produzione rimpiazzate con modelli dalla filosofia del tutto diversa. probabile che mi butterei su altri marchi diretti concorrenti o spulcerei un po' l'usato porsche.
Ne parlavo giusto sabato con ........... Vabbè vi faccio un sunto del mio pensiero ..... La E36 bellissima ..... poi è uscita la E46 e la E36 è ancora bella ma non come prima .... ora è uscita la E90 ... però ...... c'è un però ..... io nel salone devo leggere dietro che è una serie 3 per me differenze con la serie 5 ce ne sono poche A questo punto pur essendo una bellissima macchina io mi chiedo ...... che senso ha visto che anche le motorizzazioni sono uguali? Serve a spendere un pochino di meno rispetto la sorella maggiore? So benissimo comunque che quando usciranno coupè e cabrio sarà tutta un'altra storia ..... ma non con la capote in acciaio vi prego ...... NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Questo se il budget è fermo a quello di 3 anni fa, se invece oggi dovessi decidere come spendere 100 milioni di vecchio conio (su un auto da giovane non vincolato dai chilometri annui percorsi) certamente non comprerei bmw. E' una follia secondo me, a meno di non prendersi un M3, ma anche lì c'è il discorso che tra 2-3 anni verrà sostituita e mi dispiace ma a livello di linea invecchia molto di più una M3 soppiantata da una nuova M3 disegnata da Bangle piuttosto di una classicissima Porsche che resta sempre un ever green.
meno male che c'è gente che la vede come me, continuavo a leggere commenti entusiastici in giro su internet e pensavo di essere l'unico cui non piacesse secondo me hanno toppato di brutto con sto modello, magari ne venderanno ancora tante perchè è bmw, ma sul lungo periodo questa strada non paga (mercedes insegna)
Io sono un possessore di una e46 e devo dire che da quando l'ho vista, la e90 mi è piaciuta da subito. Con i cerchi da 16 però non piace nemmeno a me, ma del resto è un auto leggermente più grande della precedente. Sarebbe come vedere una e 46 con i cerchi da 15. Ciao, Roby.
A me piace, soprattutto però se ben accessoriata altrimenti non mi piace moltissimo. Sulla coupé sono tranquillo. Faranno un altro capolavoro.
La foto che hai messo è forse la vista più accattivante della E90: bel frontale, cerchi grossi, cromatura ai finestrini... Il fatto è che se prendi una normalissima 320d Eletta e la guardi di 3/4 posteriore fa tutto un altro effetto: fari posteriori da giapponese, cerchi osceni da 16" che sembrano da 14" (forse sono più belli i copricerchi)... E per l'interno vale lo stesso discorso; con la storia del design minimalista hanno trovato il modo di realizzare una plancia fin troppo semplice, povera direi. Mentre quella della E46, secondo me, è ancor'oggi un riferimento per estetica, cura del particolare e razionalità. Concludendo, la E90 è sicuramente un'auto 100% BMW nella guida, con una meccanica raffinata e dotazioni d'avanguardia. Però ha perso un po' di personalità, ha un'impronta meno sportiveggiante e, soprattutto un abitacolo poco convincente. Ci abitueremo a queste nuove BMW?
a me in generale piace, la linea è abbastanza aggressiva ma ha anche la sua bella dose di eleganza, forse anche troppa e come si diceva negli altri post al contrario della E46 dove l'interno alluminio o molto "sport" faceva paura, qui si va troppo orientati alla radica, sarà "per riempire" il vuoto che c'è dentro in quanto è molto scarna e la radica forse da un effetto + di riempimento. certo non mi piace a livelli del tipo: mi strappo i capelli e desidero giorno e notte di cambiare la mia E46 con questa E90, giammai! sarei stato molto curioso però di vederla con i fari che dicevano essere molto molto simili a quelli che utilizza ora l'Audi... una cosa che mi manda in bestia, i prezzi... ma stanno proprio fuori! come vedevo dal mio conce, x averne una discretamente accessoriata vai ben sopra i 40.000euro, e parlo di 320i!!!! e quando esce la 330d a quanto ce la sparano?! roba da matti!
Forse essendo appassionati di tuning stiamo un pò perdendo di vista cosa s'intende per "piacere un'auto". Un conto è dire se ci fai l'assetto+gomme+cerchi+scarico+un sacco di altra roba mi piace altrimenti originale no, un conto è dire anche originale è bella. Quando acquistai il mio coupè era coi 16, gomme oscene, originalissimo 323 senza modifiche stile 330 come ce l'ho adesso, scarico non cromato, interno scuro molto classico MA A ME PIACEVA DA MORIRE ANCHE COSI'. Spesso vedo di domenica un 318i nero del 98 E46 sempre pulito coi 16 tutto originale, ebbene è proprio bello, sportivo ed elegante perchè l'E46 E' PROPRIO UN'AUTO RIUSCITA E BELLISSIMA SIA BERLINA CHE COUPE' CHE CABRIO CHE TOURING. Insomma per far si che un'auto piacia deve piacere anche con l'allestimento + scarso altrimenti qualcosa non va.....