E90 Alpina D3!!! 2.0d - 200cv | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

E90 Alpina D3!!! 2.0d - 200cv

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Davide, 9 Settembre 2005.

  1. Wmb

    Wmb Collaudatore

    476
    0
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    10
    318 td compact
    Si certo, e la puoi pure portare a 250 cavalli, così il motore ti fa al max 2000 km a 6 al litro di gasolio e con omologazione EURO - 4
    :mrgreen: :mrgreen:
    ............l'alpina mica rimappa solamente, è normale che per essere omologata EURO 4 e per essere venduta dai conce Bmw con la garanzia di legge e (forse) con i 4 anni di garanzia sul motore, il motore è stato irrobustito
     
  2. Ale82

    Ale82 Kartista

    54
    0
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    10
    Alex75, Mi sembra che tu sia un pò invidioso di Emilianoe90!!!

    Sai io non le metterei proprio a paragone le due macchine se fossi in te,
    ci potresti rimanere male!!!!!
     
  3. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    mi si tira in ballo...... :mrgreen:
    Allora: se ho ben capito questa Alpina ha un motore di 2 litri commonrail da 200cv. La vettura del buon Emiliano originale ne ha 163, che poi se la rulli non son meno di 170, e questo lo sappiamo tutti, vero?
    Quindi se Emiliano rimappa c'è il caso che "buchi" i 200.
    Se ci caccia sù anche un modulo aggiuntivo va verso i 220cv.
    La spesa combinata (prendiamo il meglio: Digital + Alosa) è di circa 1000€.
    Ma perchè farlo quando puoi spenderne MOLTi di più e farti l'Alpina? Che, contrariamente alla ///Motorsport (la quale per apporre il suo "marchio" sulle vetture deve prima tirare fuori da esse dei valori di accelerazione laterale da competizione), è come l'AMG ossia caccia sù dei motori potenti a roba di serie e poi chi si è visto si è visto.
    E' naturale che poi dicano che abbiano fatto pure i pompini ai cilindri dell'Alpina per ottenere quei 200cv (siamo seri: se dicessero che ci fossero riusciti solo digitalmente chi l'acquisterebbe?), ma chiedere a noi di crederci......mah
    Pure quei rottinculo di 4ruote prima han fatto la megacrociata contro le rimappature, poi han fatto un test comparato in cui l'auto mappata andava di più, consumava meno (a parità di utilizzo) e la fumosità era invariata.
    Però forse è meglio cambiare auto ogni 18 mesi ad ogni restyling per avere 5cv in più ogni volta, rigorosamente ottenuti rivisitando profondamente OGNI componente del motore e sostituendo le più importanti ad ogni restyling......si sa che 5cv sono sempre 5cv....... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
     
  4. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Tengo a precisare che l'Alpina non caccia su motori potenti e basta, ma modifica taratura di sterzo e assetto.
    E i motori (6L, V8 e V12 a benzina, 6L diesel) li modifica profondamente. Come modifica profondamente gli interni delle auto, utilizzando materiali più pregiati e finiture artigianali.

    Per questo l'Alpina non si considera un preparatore, ma un vero e proprio costruttore.
     
  5. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    .....che poi si sega i marroni da solo facendoti pagare il 3,3i coupè come l'///M3 :wink:
    p.s.
    dai che domani si riapre il mondiale di F1 :mrgreen:
     
  6. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Con un modulo 220 cv mi sa che ci credi solo te dieselista sfegatato come sei :lol:
    http://www.autobild.de/test/neuwagen/artikel.php?artikel_id=9564&artikel_seite=4
    L'Alpina D10 era un 3000 biturbo da 245 cv e non il classico 3000 diesel BMW 193cv rimappato.
     
  7. RyanMcBride

    RyanMcBride Primo Pilota

    1.313
    6
    19 Giugno 2003
    Reputazione:
    31.327
    che rimappando arriviamo a superare i cv dell'alpina penso che lo sappiamo tutti, ma mi sembra un filino strano che da quest'anno Alpina decida di sputtanarsi non intervenendo + in alcun modo sui motori bmw, e limitandosi a dare solo una rimappata, e ad aggiungere due spoiler, chiedendo poi un bel conto salato di svariate migliaia di euro.
    Forse il vecchio Burkard ha deciso di dedicarsi a tempo pieno ai suoi vigneti?
    Poi il fatto che uno non concepisca come si possa acquistare una B3 da 305cv quando con poche migliaia di euro in + si puo' prendere una M3, o come si possa acquistare una D3 quando con 400 euro si può avere la stessa cavalleria, questo è un altro discorso, condivisibile o meno a seconda dei punti di vista, ma grazie al cielo non tutti hanno gli stessi gusti ed esigenze.
     
  8. Wmb

    Wmb Collaudatore

    476
    0
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    10
    318 td compact
    Dal test di quattroruote la fumosità NON era invariata, bensì veniva scritto che la macchina fumava vistosamente
     
  9. Wmb

    Wmb Collaudatore

    476
    0
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    10
    318 td compact
    Dal test di quattroruote la fumosità NON era invariata, bensì veniva scritto che la macchina fumava vistosamente
     
  10. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    E' a nafta.......DEVE fumare! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  11. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    intendevo: 163cv ufficiosi, 170 reali -> mappa = 200+cv -> modulo = 220+ cv........teoricamente è fattibile.
    Il D10 era un bell'aereo, davvero.
    Su questa nuova Alpina 200cv 2.0D scherzi a parte che il motore abbia qualcosina di diverso da quello del 320d E90 è chiaro, ma tirarla per le lunghe per 37cv in più mi sembra un pò ridondante......chi ha testa e occhio per il portafoglio rimapperà il 320d e col cazzo si fa quell'Alpina......
    O no? :mrgreen:
     
  12. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500

    =D> =D>

    Ma sai, come sui forum alfa tutti a chiacchiere sono pronti e/o stanno per comprare una GTA qui bisogna osannare l'M o l'Alpina.

    Poi voglio guardare in faccia quello che se la compra questa col 4 cilindri.

    A quel punto c'è la 3,0d che va di + e credo che risparmi pure qualcosa!
     
  13. lucastredueuno

    lucastredueuno Primo Pilota

    1.110
    38
    30 Marzo 2005
    Reputazione:
    739
    M3 Evo Sedan
    bellissima....!

    Quel colore poi gli sta proprio bene ...!

    Infine è un motore da 100cv/litro...e la cosa mi piace molto...!

    Gran mezzo...si si... :mrgreen:
     
  14. Galak200

    Galak200 Presidente Onorario BMW

    6.136
    101
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Piccolo Ot:

    Emiliano dove hai trovato la scritta Motorsport che hai davanti al cambio?
     
  15. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    che fra l'altro io non avrei messo :confused:
    si trova in alcuni negozi di accessori auto, ne ho vista una uguale in vendita in un negozio di Jesolo

    e quel tastierino che roba è?
     
  16. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    quella scritta Motorsport la trovi da chi vende ricambi per auto, assieme appa scritta ///Power ed altre affini.........
    Mamo........meno male che non mi hai mai visto ai raduni con la mia Greta......sul posteriore avevo a sinistra "Motorsport" con sotto ///Power, a destra ///M con accanto 330xd........e sotto al fascione posteriore il quadriscarico artigianale Bartoli...........SI SONO UN TAMARRO E ME NE VANTO! :eek: :lol: :razz: :mrgreen:
     
  17. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    La scritta me l'ha messa il preparatore scherzando,e me ne ha messa pure una dietro bellissima (io non ne avevo perchè ho preso l'attiva) poi è rimasta la perchè è carina.......e poi già a 22 anni ho una berlina ,se non ci metto manco mezza scrittina tanto vale prendere pure la radica e siamo apposto :lol:

    Il tastierino è il telefono
     
  18. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    :lol: :lol:

    EmilianoE90, il telefono?!?
    Ps: ma perché hai preso la berlina a 22 anni?
     
  19. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    beh, volendo ESAGERARE potevi aggiungere:
    1) steptronic
    2) cerchi da 16" modello "tombino"
    3) pupazzo modello "flat-beat" attaccato al lunotto posteriore
    4) santino con un paio di foto a caso e scritta "pensa a noi, vai piano"
    5) adesivo con scritto "vuoi perdere peso? domandami come!"
    6) varie ed eventuali

    così facendo i tuoi 22 anni sarebbero magicamente diventati 66 :mrgreen:

    e comunque la berlina ha il suo perchè. Anche se io a 33 anni l'ho mollata per il coupè........però ho la coda di paglia nel senso che comincio a pensare di essere vecchio senza avere l'auto sportiva :lol: :lol: :lol:
     
  20. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    si,il telefono.E' il tastierino del telefono

    Ho preso la berlina perchè mi piace da matti la E90 :biggrin:

    La Coupè non c'era ancora ed ho preso la berlina.Forse se ci fosse stata coupè avrei preso quella però non ti nascondo che, dopo auto tutte o a due posti o cmq a tre porte,sto apprezzando la 5 porte!

    Ciò non toglie che tra un paio d'anni potrei darla via per il coupè
     

Condividi questa Pagina