e90 320d m47 con dpf flash DDE | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

e90 320d m47 con dpf flash DDE

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da ____ANGEL___, 16 Novembre 2013.

1. ____ANGEL___

____ANGEL___

3.992
    1.147
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    207.690.823
    bmw
    k+dcan si riesce, che errore ti da esattamente dis?

2. andrea-p

andrea-p Collaudatore

309
    9
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    517.038
    BMW 120d MSport
    Ciao l'errore è "tecniche di misurazione 500.723" io credevo fosse un problema di cavo che permette certe operazioni...

Tu hai qualche idea?

in teoria dovrebbe essere tutto configurato correttamente, visto che riesco ad utilizzare DIS, codificare con NCS ecc..

3. ____ANGEL___

____ANGEL___

3.992
    1.147
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    207.690.823
    bmw
    devi controllare i daten (probabilmente sono incompleti, manca qualche file relativo a quel modello di ecu) e i driver del cavo, usa quelli più aggiornati, se no se hai tempo appena sono a Ferrara ci vediamo di persona, ti avviso io e ci diamo un occhio... bazzico spesso da quelle parti

4. andrea-p

andrea-p Collaudatore

309
    9
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    517.038
    BMW 120d MSport
    Proverò a ricontrollare i daten ed i driver del cavo. Tra i vari programmi ricevuti col cavo ne ho trovato uno per settare i cavo con i vari protocolli k-line alle varie velocità...controllerò meglio anche queste impostazioni.

Ti ringrazio per la disponibilità.

ciao

5. ____ANGEL___

____ANGEL___

3.992
    1.147
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    207.690.823
    bmw
  6. e34power

e34power Direttore Corse

1.981
    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    Per togliere quell'errore è necessario eseguire una modifica sotto unix.

7. ____ANGEL___

____ANGEL___

3.992
    1.147
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    207.690.823
    bmw
    parli di questo?

This error measurement devices: correction fields and some of the settings and measurements are made. Error code or 100,723 or 500,723 .

And this program is treated disconnecting measurement system through the console DIS- a.

Steps by about memory:

1 ) Click on the image Play VMWare, and immediately after the cutscene VMWare, until a DIS, have time to press Esc. Black-and- white screen stops on the phrase :

SCO OpenServer Release 5

bootsmb: Init smb interface @ UniSoft GmbH 2002

86 = (AH) SMBus Installation check: error

Boot

: _

2 ) Click Enter and wait until you see the form :

INIT: SINGLE USER MODE

Type CONTROL-D to proceed with normal startup,

(or give root password for system maintenance):

type word password - the letters do not appear , blind dialing and press Enter, and then press any key , for example , "down"

3) appears in the form :

Entering System Maintenance Mode

Terminal type is scoansi

# _

recruit disadm, click Enter - and we in the console and DIS-

4) The screen type :

DIS-AP

SERVICE ADMINISTRATION TOOL

bla-bla-bla

Enter to continue: _

Hit Enter. Fall menu

DIS-AP: ADMINISTRATION STATE 1

5 ) Click the digit 6 (Configure DIS-Applications) and press Enter. Fall in the component with their status ( active or not). We are interested in State component Runtime system MET. In the State for this component should stand N. If there is a Y, then click the figure for the component (3) , after which it changes the status of the opposite ( like so ) .

5) Exit out of this black-and- white hell

8. e34power

e34power Direttore Corse

1.981
    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
  9. andrea-p

andrea-p Collaudatore

309
    9
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    517.038
    BMW 120d MSport
    Oggi ho riprovato a configurare il tutto, ma non sono riuscito ad eseguire il punto 1. Quando lancio la virtual machine si avvia e non risponde al tasto esc. Poi con il DIS avviato sono entrato in una console tty ed ho eseguito i passi successivi, ma non è cambiato nulla, ricevo il solito errore.

Tutto il resto funziona bene e riesco ad i interrogare tutte le centraline.

Almeno questa volta non erano presenti errori.

Inviato dal mio ST18i utilizzando Tapatalk

10. e34power

e34power Direttore Corse

1.981
    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    E' necessario accedere come root ed inserire la password. Poi da disadm si fa tutto.

11. andrea-p

andrea-p Collaudatore

309
    9
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    517.038
    BMW 120d MSport
    Ciò che non ho capito è come interrompere il carimento della macchina virtuale, quando la avvio tramite il comando "play" sul vmware parte il carimente della stessa e premendo il tasto esc varie volte non succede nulla.....continua il caricamento del sistema operativo e si avvia il DIS.

Col il DIS avviato ho lanciato la console e mi sono loggato come root, (ma ovviamente il sistema operativo è già avviato) ed eseguito la cofigurazione con disadm, poi ho collegato la presa all'auto, ma ricevo ancora lo stesso errore ](*,)](*,)

è come se quando lancio la macchina virtuale la tastiere non è ancora collegata ad essa e non risponde ai tasti, sicuramente ho frainteso qualcosa e sto sbagliando una cavolata ](*,)

12. e34power

e34power Direttore Corse

1.981
    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    Avviando il DIS la voce measuring system o sistemi di misura è attiva?

13. andrea-p

andrea-p Collaudatore

309
    9
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    517.038
    BMW 120d MSport
    Ora sono in ufficio senza macchina, sto provando senza cavo, le impostazioni nel menu disadm sono state salvate dal tentativo di ieri (la voce 3 "Runtime system MET" è impostata su "N") per cui credo che sia corretto.

In queste condizioni (cioè senza cavo e macchina attaccate) il tasto "Tecnica di misurazione" che si trova in basso è disattivo, ma forse perchè non può eseguire il test sulle centraline...

Comunque visto che l'impostazione nel "dis-administration" sembrano corrette vedo di riprovare appena ho un attimo.

grazie ancora

14. ____ANGEL___

____ANGEL___

3.992
    1.147
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    207.690.823
    bmw
    Ma una domanda che mi sono sempre fatto e34power... ma se si usasse inpa? ci vuole la metà del tempo... mi esprimo meglio, c'è qualcosa che inpa non riesce a fare rispetto a dis?

Ultima modifica di un moderatore: 11 Maggio 2014
  15. ____ANGEL___

____ANGEL___

3.992
    1.147
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    207.690.823
    bmw
    com'è finita? impressioni? problemi?

16. andrea-p

andrea-p Collaudatore

309
    9
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    517.038
    BMW 120d MSport
    Ciao, proprio oggi pomeriggio ho fatto alcune prove sulla macchina e direi che ora funziona correttamente, era proprio quella impostazione che mi bloccava. Grazie a tutti per le dritte.

Altra cosa importante, in diagnosi non ho trovato errori relativi al motore, e questa settimana ho girato un po piu del solito, per cui direi che va tutto bene.

Tornando in topic, io noto parecchio turbo lag, o meglio il motore fino ai 1800-2000 giri è praticamente vuoto, poi inizia a spingere forte, ma credo sia una caratteristica del motore.....speravo di migliorare questo vuoto con la mappa, ma alla fine il carattere del motore è rimasto lo stesso, è solo migliorato un pò.

Anche i consumi sono aumentati un po, ma credo sia normale....

17. ____ANGEL___

____ANGEL___

3.992
    1.147
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    207.690.823
    bmw
    tieni conto che è una mappa sempre originale bmw... se vuoi ottenere tanta coppia sotto per prima cosa il dpf deve sparire e poi bisognerà anche studiare una mappa personalizzata... questa soluzione è utile per chi non vuole spendere e avere una cosa che va bene, non spendi nulla in moduli, non spendi nulla in mappa, non spendi nulla per tornare originale, mappi e smappi la macchina quando vuoi e quante volte vuoi, senza scrivere l'uif con winkfp i cambi sono illimitati se non ho capito male

18. nack36

nack36 Kartista

66
    6
    10 Novembre 2013
    Reputazione:
    154
    bmw e90 320d futura
    Ragazzi finalmente una discussione seria :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />, da una paio di giorni che sto aggiornando le varie centraline della mia 320d del 2005 (le ecu sono aggiornate all'anno di costruzione).

L'aggiornamento migliore fino ad ora è stato quello dello Steptronic....che è cambiato radicalmente....ora si che va benissimo, prima slittava da dio :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />.

Ora mi rimane da aggiornare la DDE....ma vedendo il file cosi grande ho paura!!!! anche se il cavo K-dcan ad oggi non mi ha dato problemi...

Leggendo il post....fate riferimento alla aggiornamento dell'alpina, ma da come ho capito bisogna mettere nel cas il valore "S920A Alpina without title" altrimenti Winkfp codifica sul talaio originale...inoltre per esperienza dopo la programmazione bisogna mandare il PSW di default altrimenti la codifica non funge bene...

Questo problema l'ho riscontrato sul mio steptronic dandomi un'errore che tutti sono convinti che mamma bmw ha erroneamente causato...

Aspetto post di risposta....

19. andrea-p

andrea-p Collaudatore

309
    9
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    517.038
    BMW 120d MSport
    Ciao, io non sono molto esperto in codifiche però posso dirti che ho seguito fedelmente le indicazioni dei primi post, senza altre "personalizzazioni". Così a memoria mi sembra di ricordare che ho flaggato l'opzione per non scrivere il psw (ma potrei confondermi). Di sicuro non ho modificato nulla nella CAS.

Per altri problemi miei che ho scritto nel tipic ho poi flashato nuovamente il programma originale e nuovamente l'alpina, ed in tutte le varie modifiche non ho avuto nessun tipo di problema in codifica.....altro non so.

Se posso esserti utile cheidi pure.....se posso ti aiuto volentieri.

ciao

20. nack36

nack36 Kartista

66
    6
    10 Novembre 2013
    Reputazione:
    154
    bmw e90 320d futura
    Ciao, oggi ho aggiornato la mia dde, con il nuovo datem, ho trovato il file alpina che dicevi, ma io non posso montarlo perché va solo sul cambio manuale!!!, mi tocchera' aggiungere un modulo per avere ai bassi più coppia...

cmq in questo forum si trovano persone disponibili....sul concorrente meglio stare lontani

Grazie

Condividi questa Pagina